Jump to content
Gibson Brands Forums

Aiuto amplificatore


Lakilukka

Recommended Posts

Salve ragazzi sono nuovo del forum che spesso seguivo e oggi ho deciso di iscrivermi :) Allora volevo chiedere .. Io ho una Gibson Les Paul Standard 08 e devo cambiare l' amplificatore .. Adesso avrei un line 6 spider 15 cerco qualcosa di più potente .. Magari un valvolare che però non abbia prezzi esagerati del tipo 800-900 € di un combo .. Vorrei che sia caldo e potente nei puliti e con una distorsione aggressiva .. Io suono principalmente Guns N' Roses AC/DC mi piace anche suonare blues .. Che mi consigliate?? Marshall Fender Blackstar Peavy???

Grazie per chi risponderà

Luca

Link to comment
Share on other sites

Visto che ti piacciono i Guns mi verrebbe da consigliarti un Marshall, ma non è mica così scontato..

 

Suoni blues, quindi immagino che tu non sia interessato ad avere suoni puliti cristallini, bensì qualcosa già sporco di base.

 

Tieni conto che ti sono stati proposti diversi tipi di ampli dagli utenti del forum:

 

- il Fender di juleslpc (come la maggior parte dei fender in circolazione) è un ampli dotato di un ottimo pulito, perfetto come suono di base da modellare poi eventualmente con pedali (intanto avresti bisogno sicuramente di un pedale overdrive)

I suoi 40W valvolari secondo me sono più che sufficienti a tenere testa al tuo amico pentolaio [biggrin]

 

- il Tiny Terror di harley invece è all'estremo opposto, e lo conosco bene perché fino a poco tempo fa ne avevo uno anch'io. E' un ampli perfetto per sonorità rock, crunch, alla ACDC, ma puoi andare anche oltre. Di certo il pulito fender-style non è la sua specialità, per lo meno ad alti volumi.

Ha 15W valvolari che spingono davvero tanto, attaccandolo ad una 4x12 ti stupiresti perfino te che un suono del genere possa provenire da quel cestino della merenda [smile]

 

"The choice is up to you, 'cause they come in 2 classes"... come dicevano gli ZZ Top [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...