Jump to content
Gibson Brands Forums

Ammaccature sulla mia les paul


Alessandro91

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sfortunatamente la mia les paul standard ha subito dei danni in seguito ad una caduta.

Nella sfortuna la nota positiva è che nella caduta non si sia tolta del tutto la vernice non lasciando la chitarra a "legno vivo".

Secondo voi la chitarra è riparabile? Quanto dovrò spendere per farla tornare come prima?

 

vi allego le foto

http://www.facebook.com/ajax/messaging/attachment.php?attach_id=699bf05867adfe47cc6aacc52804e886&mid=id.342829282479565&ext=1349794731&hash=AQCFuU66r56qQh-3

 

http://www.facebook.com/ajax/messaging/attachment.php?attach_id=0affe118122a03167f58782b1f4539d6&mid=id.342829282479565&ext=1349794731&hash=AQClpZlNhVSpxr3_

post-47807-099082400 1349790907_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alessandro, e benvenuto.

Perdonami, ma dalla foto non si capisce molto e neanche se il sanno sia sul top o dietro, almeno io non riesco a capirlo, e neanche le dimensioni.

A priori, un intervento sulle superfici piane sarebbe 1) invasivo 2) costoso , altra cosa sarebbe se la botta fosse su un bordo, cosa che comunque non mi pare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alessandro, e benvenuto.

Perdonami, ma dalla foto non si capisce molto e neanche se il sanno sia sul top o dietro, almeno io non riesco a capirlo, e neanche le dimensioni.

A priori, un intervento sulle superfici piane sarebbe 1) invasivo 2) costoso , altra cosa sarebbe se la botta fosse su un bordo, cosa che comunque non mi pare.

Purtroppo le foto sono quelle che sono. Le botte sono sul top e una sul bordo (trafiletto chiaro).Nell'ultima foto la profondità della botta è di circa 1.5/2mm mentre la lunghezza è di 4mm .Nella prima foto è presente un graffio profondo circa 0.5mm con una lunghezza di 3cm, la botta sul bordo è molto superficiale ma comprende una superficie di circa 5mm per lato. Da quello che vedo il colore non è stato intaccato ma è stata scheggiata solamente la finitura trasparente ( dovrebbe essere la lacca, non essendo un esperto di vernici potrei anche sbagliarmi).

 

grazie per l'interessamento

Link to comment
Share on other sites

Credo siano allegati di messaggi privati o di chat di facebook (per questo non li mostra).

Se clicchi destro sull'immagine e selezioni "copia indirizzo immagine", dovrebbe visualizzarle lo stesso. E' diverso da quello nella barra degli indirizzi [wink]

 

PS: benvenutissimo! B)

Link to comment
Share on other sites

Credo siano allegati di messaggi privati o di chat di facebook (per questo non li mostra).

Se clicchi destro sull'immagine e selezioni "copia indirizzo immagine", dovrebbe visualizzarle lo stesso. E' diverso da quello nella barra degli indirizzi [wink]

 

PS: benvenutissimo! B)

 

Grazie per l'ospitalità :D adesso provo a fare copia url immagine e vediamo se salta fuori qualcosa :D

http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/283465_4695306506997_24744746_n.jpg

 

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/p206x206/399699_4695306907007_661509214_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno sa dirmi come vengono trattate con le vernici le gibson les paul standard del 2007? Non che voglia riverniciarmela da solo ma visto che ci sono dentro vorrei capire un attimo meglio la faccenda in modo da non arrivare completamente ignorante dal liutaio :)

Link to comment
Share on other sites

Ho l'impressione che quei segni siano sul davanti e leggermente più profondi dei classici da cintura.

 

Purtroppo è difficile che certe ammaccature, possano essere risolte singolarmente, a mò di ritocco.

 

Ciao e benvenuto. [wink]

Link to comment
Share on other sites

Lasciala così...essendo un colore "cherry" non è di facile riparazione ..diverso se fosse stata nera o bianca o una tinta unita.

 

Sui sunburst è sempre un problema...pensa che c'è gente che paga per avere quei segni ...mettiti l'anima in pace...boh è così sai che è la tua ! SEMPRE!

 

 

A me era capitato con l'explorer sulla coda un segnaccio da caduta sulla custodia!!! era partita la vernice riparata alla perfezione sia come tonalità che come tocco al tatto però colore EBONY!

 

Era proprio brutta esteticamente ...ma il liutaio un grande ora vedo solo in controluce i margini della riparazione.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...