Jump to content
Gibson Brands Forums

Parere su una Gibson SG


KIRK HAMMETT

Recommended Posts

Mi sono messo d'accordo per comprare una Gibson SG Standard del 1999 ed ho chiesto se aveva un certificato o comunque un documento per provarne l'originalità, lui mi ha risposto dicendomi che i certificati ( sempre si chiamino così ) li hanno cominciati a dare qualche anno fa e siccome lui l'aveva acquistata nel 1999 non l'ha ricevuto. è vera questa cosa? Il parere a voi...

Link to comment
Share on other sites

vuoi un parere personale in amicizia? ..lassa stà i certificati e le scartoffie....che te li danno anche con i tarocchi cinesi ormai...pure simil custom shop... [thumbdn] ... molto meglio farsi l'occhio e imparare a riconoscere un'originale...nel caso posta delle foto dello strumento e te lo diciamo subito.. [thumbup]

cmq con una SG standard anni 90 missà che oltre il pre pack list e le spiegazioni della combinazione custodia non c'è molto altro...almeno, con le les paul non ci trovavo altro...e di sicuro non sono "documenti".

Link to comment
Share on other sites

vuoi un parere personale in amicizia? ..lassa stà i certificati e le scartoffie....che te li danno anche con i tarocchi cinesi ormai...pure simil custom shop... [thumbdn] ... molto meglio farsi l'occhio e imparare a riconoscere un'originale...nel caso posta delle foto dello strumento e te lo diciamo subito.. [thumbup]

cmq con una SG standard anni 90 missà che oltre il pre pack list e le spiegazioni della combinazione custodia non c'è molto altro...almeno, con le les paul non ci trovavo altro...e di sicuro non sono "documenti".

 

... quotone... meglio qualche foto (magari ben fatta)!

Link to comment
Share on other sites

Ma più che certificato in quegli anni forse c'èra il foglietto del controllo qualità Gibson, in ogni caso le SG SHANGAI si riconoscono abbastanza facilmente.

 

Hai fatto bene però a chiedere, spesso dal mio ex-liutaio vedevo delle robe da non credere! Cose che noi umani ....

 

Posta 2/3 foto e ti diremo TUTTO! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...