Jump to content
Gibson Brands Forums

Avete visto la nuova Les Paul Axcess?


MatteoLP

Recommended Posts

Datevi un'occhiata QUI e QUA!!!

 

Ecco poi QUI il video di un chitarrista che la prova in anteprima!!

 

axcess%20gold.jpg

 

E' interessante: floyd rose + pot push-pull per splittare i PU. E guardate tutte le modifiche dietro al body... Ora come linee ai lati assomiglia più a una strato....

 

Cosa ne dite? Lassiate commenti please!!

Bye bye folks......................

Link to comment
Share on other sites

Nn è quello che cerco io da una Les Paul e non è come la concepisco.. ma beh.. se fatta con criterio e non per opera commerciale.. (e dal video sembra che suoni bene..) allora.. chi usa la leva avrà un'ottima scelta in + ..

 

Io PERSONALMENTE se la guardo troppo xò mi sento male.. :) :-k è sacra.. non me l'uccidete signori Gibson.. prima colori assurdi.. ora floyd rose.. ci mancano 2 tasti.. sostituzione del mogano con il compensato una bella svuotata dentro.. ah no.. a quello gia ci state pensando... hihihi .. e ci siamo quasi è .... posso piange?? :-k :)

Link to comment
Share on other sites

Nn è quello che cerco io da una Les Paul e non è come la concepisco.. ma beh.. se fatta con criterio e non per opera commerciale.. (e dal video sembra che suoni bene..) allora.. chi usa la leva avrà un'ottima scelta in + ..

 

Io PERSONALMENTE se la guardo troppo xò mi sento male.. :-& :-& è sacra.. non me l'uccidete signori Gibson.. prima colori assurdi.. ora floyd rose.. ci mancano 2 tasti.. sostituzione del mogano con il compensato una bella svuotata dentro.. ah no.. a quello gia ci state pensando... hihihi .. e ci siamo quasi è .... posso piange?? +:-@:-&

 

veramente l'idea di alleggerire il body della Les Paul è cosa di moltissimi anni fa, difatti un qualsiasi posessore di una LP anni '50 conbody pieno potrebbe tranquillamente dire che le LP che hai tu ora, sono inguardabili. Il ponte tipo FR non è una novità, nei '70 uscivano già dalla fabbrica sia Custom che Standard.

Link to comment
Share on other sites

Bene, bene, già ci dividiamo, eh?!?

 

@ nitronory: beh mamma gibby ha già prodotto delle chitarrine a 24 tasti: la baritone (se non sbaglio) e la sg diablo, che è un GOTM mi pare.

 

Una curiosità: qualcuno ha visto su dei siti americani (es: musiciansfriend.com) quando può costare la bambina?

Link to comment
Share on other sites

L'ho vista alla gibson boutique a roma, quella gun metal gray... devo dire che è una bella chitarra, mi piace molto!!! devo dire però che in vetrina c'era una Les Paul custom silverburst veramente mitica... per i prezzi e per provare le chitarre però mi hanno detto di aspettare il 13 ficembre, giorno dell'inaugurazione... non vedo l'ora!!!!

Link to comment
Share on other sites

 

veramente l'idea di alleggerire il body della Les Paul è cosa di moltissimi anni fa' date=' difatti un qualsiasi posessore di una LP anni '50 conbody pieno potrebbe tranquillamente dire che le LP che hai tu ora, sono inguardabili. Il ponte tipo FR non è una novità, nei '70 uscivano già dalla fabbrica sia Custom che Standard.

[/quote']

 

1) Infatti al possessore di Les Paul anni 50 originali darei pienamente ragione se paragonate alle sue.. il problema è che io posso permettermi queste.. e reperire queste..

 

2) Custom anni 70 ed anche 80 con la leva ok.. ma Standard anni 70 con la leva? Sicuro?? io dal 76.. anno di reintroduzione della Standard.. al 78-79.. ho visto solo normali Standard.. non sono a conoscienza di una serie standard con il ponte di quegli anni... magari qualche modello.. singolo.. ma nn una vera produzione.. X QUEL CHE NE SO IO....

 

Matteo..

ok la 24 tasti.. io intendevo... il tutto.. folyd rose.. colorazioni pazzesche.. 24 tasti.. compensato.. svuotate.. era una batutta x dire.. l'esatto opposto di una Les Paul... ma ripeto.. era una battuta.. non sono stratarato di mente... io in quel modo nn la concepisco.. poi.. detto e ripeto.. è solo che una chitarra in + da scegliere x chi usa la leva.. non è sicuramente quello che chiedo io ad una Les Paul e non è quello che concepisco io come Gibson.. ma ciò nn vuol dire che nn possa essere una chitarra valida..

Link to comment
Share on other sites

 

1) Infatti al possessore di Les Paul anni 50 originali darei pienamente ragione se paragonate alle sue.. il problema è che io posso permettermi queste.. e reperire queste..

 

2) Custom anni 70 ed anche 80 con la leva ok.. ma Standard anni 70 con la leva? Sicuro?? io dal 76.. anno di reintroduzione della Standard.. al 78-79.. ho visto solo normali Standard.. non sono a conoscienza di una serie standard con il ponte di quegli anni... magari qualche modello.. singolo.. ma nn una vera produzione.. X QUEL CHE NE SO IO....

 

Matteo..

ok la 24 tasti.. io intendevo... il tutto.. folyd rose.. colorazioni pazzesche.. 24 tasti.. compensato.. svuotate.. era una batutta x dire.. l'esatto opposto di una Les Paul... ma ripeto.. era una battuta.. non sono stratarato di mente... io in quel modo nn la concepisco.. poi.. detto e ripeto.. è solo che una chitarra in + da scegliere x chi usa la leva.. non è sicuramente quello che chiedo io ad una Les Paul e non è quello che concepisco io come Gibson.. ma ciò nn vuol dire che nn possa essere una chitarra valida..

 

Come al solito scusa la mia insolenza!!

Quindi sei un tradizionalista come me, insomma?

Link to comment
Share on other sites

 

a dire il vero il '76 è il 1° anno della standard visto che prima la dicitura "standard" non era usata e tantomeno ufficiale... c'erano solo le goltop e sunburst (oltre poi alle rare custom order 7075)

 

nn era UFFICIALE.. ma da che mondo è mondo è stata chiamata standard la 58 59 e 60.. e proprio xchè avevano le prime colorazioni sumburst.. e denominate... UFFICIOSAMENTE.. Standard... dal 76... con quella colorazione... sumburst.. le hanno chiamate.. Standard... proprio come a voler dire.. ok.. ricordate quelle chitarre sfumate 58..59..60 che avevano il "soprannome" di Standard??? eccole qui... Ora le rifacciamo.. e vi ci abbiamo scritto pure il nome ora... a rappresentare il riferimento alle 58..59..60 !!! :) Nn fiscalizzarmi sempre tutto azz... lo sanno tutti che nn si chiamavano standard.. sono le chitarre + famose al mondo penso...... una rispostina sull'ampli invece... di la?? no è?? please.. ragaaa.. disperatooo

 

Matteo.. si si.. tradizionalista...

Mi sono innamorato delle Les Paul.. xchè erano le Les Paul.. sennò mi sarei innamorato di qualche chitarra giapponese ultraleggera... x me.. le Les Paul.. DEVONO pesare... Devono essere pastose.. compatte.. massicce.. e senza fronzoli vari... :)

Xò mi ritengo con intelligenza tale.. da capire e dire.. che questo è il mio pensiero.. questa forse..... era la loro concezione iniziale.. ma ciò non toglie.. che se volessero fare uno strumento x altra schiera di persone... e farlo come li sanno fare alla Gibson... non possa essere uno strumento ottimo.. IO.. NON LO COMPRO DI SICURO.. sia che sia ottimo.. sia che faccia schifo... semplicemente.. non mi interessa a me.. e mi fa un certo senso vedere una Les Paul in quel modo.. :)

Link to comment
Share on other sites

...

Mi sono innamorato delle Les Paul.. xchè erano le Les Paul.. sennò mi sarei innamorato di qualche chitarra giapponese ultraleggera... x me.. le Les Paul.. DEVONO pesare... Devono essere pastose.. compatte.. massicce.. e senza fronzoli vari... :)

Xò mi ritengo con intelligenza tale.. da capire e dire.. che questo è il mio pensiero.. questa forse..... era la loro concezione iniziale.. ma ciò non toglie.. che se volessero fare uno strumento x altra schiera di persone... e farlo come li sanno fare alla Gibson... non possa essere uno strumento ottimo.. IO.. NON LO COMPRO DI SICURO.. sia che sia ottimo.. sia che faccia schifo... semplicemente.. non mi interessa a me.. e mi fa un certo senso vedere una Les Paul in quel modo.. :)

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Mi associo !!!

Cambiare lo spirito della LP non si dovrebbe nemmeno immaginare, però che vuoi, mamma Gibson per ragioni di Marketing è diposta a fare di tutto pur di guadagnare ancora ancora e ancora....

Io la penso come te, la LP non si tocca.

Che poi sia indiscutibile che anche questa sia un ottima chitarra non discuto , però avrebbero dovuto chiamarla con un altro nome. Questo è un altro patetico tentativo ( vedi la Robot) di voler speculare sulle spalle degli acquirenti.

Mamma tira fuori altre idee, cerca nuovi legni, costruisci nuove meccaniche , pensa a nuovi manici ma non fare esperimenti di laboratorio come si fa con i topi .

 

La LesPaul è una e non si tocca !!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Datevi un'occhiata QUI e QUA!!!

 

Ecco poi QUI il video di un chitarrista che la prova in anteprima!!

 

axcess%20gold.jpg

 

E' interessante: floyd rose + pot push-pull per splittare i PU. E guardate tutte le modifiche dietro al body... Ora come linee ai lati assomiglia più a una strato....

 

Cosa ne dite? Lassiate commenti please!!

Bye bye folks......................

 

a me la les paul con il floyd rose non piace!!!!;)

Link to comment
Share on other sites

complimenti ti sei svegliato

 

la vedi solo adesso??

 

comunque segtnalo che c'è anche con top fiammato rosso e con top verde' date=' molto shock...[/quote']

 

Va bene scusami, lo so che è uscita un po' prima di questo post, ma volevo solo proporre un argomento di discussione...

Purtroppo ho pochissimo tempo e appena mi arriva la newsletter dalla gibson, non mi precipito ad argomentare, in genere ho benaltro di più importante a cui badare!! #-o

Link to comment
Share on other sites

 

Va bene scusami' date=' lo so che è uscita un po' prima di questo post, ma volevo solo proporre un argomento di discussione...

Purtroppo ho pochissimo tempo e appena mi arriva la newsletter dalla gibson, non mi precipito ad argomentare, in genere ho benaltro di più importante a cui badare!! #-o [/quote']

 

scuse accettate ^^

 

io la vidi per sbaglio in un topic qua sul forum, tra l'altro pieno di risposte

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...