Jump to content
Gibson Brands Forums

DarkFire


ReValt

Recommended Posts

  • Replies 737
  • Created
  • Last Reply
cmq per chi non lo sapesse la dark fire sulla recensione di accordo è un prototipo

 

Beh più che un prototipo sarebbe una serie limitata...

Allora anche la Robot guitar prima serie doveva essere un prototipo!!

E invece guarda com'è andata a finire... La robot guitar e la dark fire sono usciti a neanche un anno di distanza: pensa a come si devono sentire quelli che hanno comprato la robot prima serie vedendosi questa fiammante dark fire!!

Una sola parola: D'OH!!!:-

Link to comment
Share on other sites

veramente la serie limitata sono i 2000 (o più ,ora non ricordo) esemplari che devono essere (o sono già stati) inviati in tutta europa alcuni dei quali sono destinati per l'italia.

quella di accordo era un prototipo incompleto (visto ad esempio il rumore di fondo che si ha quando viene alzato il potenziometro per la scelta dei toni!) che ha girato tutti i negozi italiani(parole di gianpaolo tomassone).

praticamente la robot guitar prima serie e come la dark fire che a breve arrivarà in italia(questa appunto sarà la prima serie)

cmq concordo sul fatto che chi ad aprile ha preso la robot guitar dovrebbe sentirsi un pò arrabbiato e preso in giro.(unico pro a loro favore la notevole differenza di prezzo tra le due robot)

Link to comment
Share on other sites

La robot guitar e la dark fire sono usciti a neanche un anno di distanza: pensa a come si devono sentire quelli che hanno comprato la robot prima serie vedendosi questa fiammante dark fire!!

 

Parlando di "Robot"occorre distinguere tra Tecnologia Robot e Chitarra Robot.

 

Pensando ai modelli, per come la vedo io, Robot & DarkFire, manterranno ognuna la propria specificità e dignità.

 

Entrambe includono la tecnologia di accordatura Robot, mentre nella DF ci sono altre "robe" che avranno bisogno di tempi più lunghi per essere digerite dal chitarrista-tipo. Probabilmente molti non la digeriranno mai, ma questo è un bene !

 

Credo sia più facile che aumentino le Gibson con la tecnologia Robot e meno scontato che Gibson sappia garantire il valore nel tempo di chitarre con troppo sw a bordo, come appunto la DF.

Link to comment
Share on other sites

 

Intanto non si dice è orrenda (è come dire fa schifo)...

Semplicemente si dice "non mi piace"!!!

 

A me poi invece piace stra tanto' date=' ha un bel top=p~ [/quote']

 

a me non tanto per il colore rosso tigrato, ma quel battipenna, quei PU covers e quegli intarsi nel manico proprio non mipiacciono

Link to comment
Share on other sites

a me non tanto per il colore rosso tigrato' date=' ma quel battipenna, quei PU covers e quegli intarsi nel manico proprio non mipiacciono[/quote']

 

A me piace molto, altrimenti non l'avrei ordinata, ma concordo con Rick che i PU covers, in simil-carbonio sono una vera vergogna.

 

Se almeno fossero stati di vero carbonio...

Link to comment
Share on other sites

 

A me piace molto' date=' altrimenti non l'avrei ordinata, ma concordo con Rick che i PU covers, in simil-carbonio sono una vera vergogna.

 

Se almeno fossero stati di vero carbonio...

[/quote']

 

ma a me il colore piace anche rosso così, però se avesso un top con fiammature più regolari sarebbe più bello..poi al max le covere le cambi però dai come quelle della reverse explorer, sono brutte brutte....

Link to comment
Share on other sites

a me piace cosi' e tanto.sono sicuro che quando la vedremmo dal vivo saremmo ancora più contenti(noi che l'abbiamo ordinata)perchè sicuramente renderà molto molto di più che in foto(per esempio ho notato una grande differenza quando ho visto la les paul std 2008 db dal vivo pittosto che in foto su internet)

Link to comment
Share on other sites

a me piace cosi' e tanto.sono sicuro che quando la vedremmo dal vivo saremmo ancora più contenti(noi che l'abbiamo ordinata)perchè sicuramente renderà molto molto di più che in foto(per esempio ho notato una grande differenza quando ho visto la les paul std 2008 db dal vivo pittosto che in foto su internet)

 

puoi dirmi il prezzo? anche via mex privato se non lo volete far sapere

Link to comment
Share on other sites

2290 da tomassone.chi l'ha prenotata li può confermare?

(non conosco le regole del forum.se non è possibile fare nomi e cifre fatemelo sapere che elimino)

 

boh li abbiamo sempre fatti..anche perchè alla fine è pubblicità per loro =P~

 

EDIT: la credevo molto più cara, intorno ai 3500 8-[

Link to comment
Share on other sites

Nei forum in lingua inglese si comincia a parlare di spedizioni del R.I.P. a tutti coloro che avevano già acquistato la DF.

Non mi è chiaro invece di come Gibson stia affrontando verso i primi acquirenti gli altri "problemucci" a bordo della DF.

 

Mi aspetto che le future spedizioni in Europa, siano comprensive di R.I.P. e con i problemucci di gioventù finalmente risolti.

 

Sarà utile tenerci informati e pronti a gestire le prime consegne.

Link to comment
Share on other sites

Nei forum in lingua inglese si comincia a parlare di spedizioni del R.I.P. a tutti coloro che avevano già acquistato la DF.

Non mi è chiaro invece di come Gibson stia affrontando verso i primi acquirenti gli altri "problemucci" a bordo della DF.

 

Mi aspetto che le future spedizioni in Europa' date=' siano comprensive di R.I.P. e con i problemucci di gioventù finalmente risolti.

 

Sarà utile tenerci informati e pronti a gestire le prime consegne. [/quote']

 

per i problemucci di gioventù secondo me bisogna aspettare un po'....

 

è per questo che non conviene mai acquistare l enovità subito appena uscite :)

Link to comment
Share on other sites

E invece guarda com'è andata a finire... La robot guitar e la dark fire sono usciti a neanche un anno di distanza: pensa a come si devono sentire quelli che hanno comprato la robot prima serie vedendosi questa fiammante dark fire!!

Una sola parola: D'OH!!!;)

 

Semplice: fortunati(ad averla comperata).

 

La mia GOR(la Robot 1st Run...) l'ho venduta per prendermi la DF anche se la cosa sta andando per le lunghe. Tra parentesi: la mia GOR è l'unica in circolazione ad avere il ponte "rovesciato", ovvero con le viti d'intonazione che guardano lo stop bar. L'ho voluta così perché altrimenti è impossibile montarci il pickup esafonico Roland GK-3. La modifica me l'hanno fatta direttamente i signori di Tronical, in Germania, alla quale ho spedito il ponte dopo averlo smontato da solo (è un'idiozia).

 

Costo totale dell'operazione: zero, o meglio: il costo di una raccomandata estera. I gentiluomini tedeschi hanno fatto tutto il lavoro senza volere un centesimo.

 

Per ora la DF l'ho pagata € 240,00 di acconto =P~

 

- Matteo

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...