Jump to content
Gibson Brands Forums

Riconoscere Pick up


klausura

Recommended Posts

...si' date=' so che la Gibson Victory è un modello dei primi 80's (mi pare) piuttosto raro e sullo stile strato, prodotto per pochi anni e dallo scarsissimo successo commercaile..(non riusci assolutamente nel suo intento, anzi) .mi pare costruita interamente in acero.. :-k e come hai giustamente detto monta pickup humbucker Gibson Magna plus ..mi pare di ricordare proprio zebrati! ma potrebbero essere anche neri...=; dovrei andare a ri-cercare le caratteristiche di questi pickup ma so che sono costruiti in modo del tutto particolare ed innovativo e che sono più regolabili rispetto ai PAF originali per via della costruzione...in ogni caso non sono i Dirty Finger

 

[/quote']

 

 

Confermo!

Magna Plus zebrati, ne ho anche uno: un hum con la doppia bobina sovrapposta una all'altra così da sembrare un single coil visto montato.

 

In realtà ho anche una victory, ma diciamo che c'è solo il corpo, il battipenna e quel pickup, la comprai per pochi euro e volevo ripristinarla, ma ancora non ho trovato il tempo per portare a termine il progetto.

 

Non sono sicuro sia tutta in acero, la tastiera è in ebano, dovrei ricontrollare perché la vernice è piuttosto coprente e non fa intravedere il legno.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 246
  • Created
  • Last Reply

 

 

Confermo!

Magna Plus zebrati' date=' ne ho anche uno: un hum con la doppia bobina sovrapposta una all'altra così da sembrare un single coil visto montato

[/quote']

 

Wau!!! il predecessore dell'H90 quindi?!

Link to comment
Share on other sites

Mboooo!

Io so che i PAF sono stati fatti sia zebrati che tutti bianchi' date=' so che i Brustcfdgersywbxaufrncgsuydndhs tanto amati da Nitro sonoanch'essi zebrati, cosa poi venga montato su quella chitarra non lo so proprio.

Ma a Portaportese????. solo una curiosità, c'è ancora la vecchia che ha sul banco foto di Papa Giovanni? ;)

[/quote']

siii.. lei sta lì da quarant'anni o forse più!!!!

GRAZIE A TUTTI, siete GRANDI!!!

I Velvet brick hanno avuto una durata brevissima.. o sbaglio? Tuttavia lui (il medico collezionista) essendo abituato ai Fender, che si strillano ma non hanno la "palata" degli Humb, crede che i Magna Plus siano effettivamente dei buoni magneti.... non ha mai sentito un paffone de quelli........ quindi la solita configurazioe tipo SG custom, con l'espediente del doppio single coil incolonnato al centro... proprio l'antesignano dell'H90, esattamente.... primi 80? Acero e tastiera in ebano?.... suppongo manico incollato....... beh, ma doveva suonare, no? COme mai il flop?

Ah poi, vi risulta esistano delle Gibson costruite dalla Charvel? Questa, quando me l'ha detta, a momenti je rido in faccia....!!! Ma può essere? Ho un vago ricordo..... ma lo confondo con una mia amichetta.... cioè inquandro una chitarra nera (che potrebbe essere la U2, effettivamente) ma subito dopo viene fuori la faccia di questa che ride, poi .... insomma non ricordo.... è successo TAAAANTI anni fa....

(amici, ho passato una nottata..!!!!)

Link to comment
Share on other sites

Raga,, please... se potete... è partito un pickup su una chitarra... o meglio.. ancora nn sò se sia il pickup.. ma già la vedo scura.. nn vi dico che Les Paul è .. xchè sennò vi confondo le idee.. ed andate x annate... solo se lo riconoscete... a me nn sembra quello che "sarebbe dovuto esserci" !!!! Please.. xchè nel caso.. dovrei ricomprarlo.. quindi.. ocio a nn farmi far danni poi.. ;)( SORRY... emergenzaaaaaa :((

Link to comment
Share on other sites

Sono in un internet point.. con il pickup appena fotografato.. qui a fianco.. e dovrei essere................. a lavoro!!! capite la situazione!!! hihihih.. leggermente estrema... ;)( Ho smontato la chitarra.. sicuro di avere un pickup che si trova.. e mi son ritrovato questo...... mi serve sapere.. xchèdevo solo che provare a pulire lo switch un pò ossidato.. dopodichè.. se nn torna ok.. dovrei sostituirlo.. ma... con lo stesso spiccicato.. ed ovviamente.. se vado da qualche negozio ad ordinarlo.. lo guardano e sparano a caso sicuro al 100%

Link to comment
Share on other sites

Anche seconda metà anni 80 c'è questo numero di brevetto inciso.. Nn sò fino a che anno xò.. e se i 490/498 hanno SOLO scritta Gibson Usa oppure possono avere anche questi.. questo "retro"

 

Controllato potenziometri, saldature.. condensatore... solo lo switch presenta segni di ossido.. il resto... niente.. tutto ok... ed il pickup cmq.. suona... quindi.. nn sò proprio cosa possa essere.. sperando solo che sia l'ossido....

 

e si... farlo riavvolgere... eheh.. volentieri.. se qualcuno lo sa fare... volentieri... ma apparte il nn trovare nessuno apparte uno che mi è stato consigliato... cmq .. il suono.. cambierebbe abbastanza... ma vabbè.. fosse l'unica possibilità.. lo farei...

 

Su su... SCIENZIATIIII.. ALL'OPERA... ANNO COLORE MODELLO PESO .. DOVE VA IN VACANZA.. CHE MANGIA... O_O dai dai dai... PLEASEE.. SIETE LA MIA UNICA SPERANZA!! .. io scappo ora.. farò controllare da qualche mio amico le risposte... azziiieeeeeee della pazienza ..... ;)

Link to comment
Share on other sites

Nitro oggi sono a Roma, portami quel PU.. ci vediamo alla boutique.. sennò telefonami... comunque TRANQUI!!!!

Confermo MOLTO UMILMENTE quanto detto da Honey, seondo me è un Patent No. ed è anni '70.... che ci fa lì? Dall'86 c'è lo stesso numero, ma sono diversi come costruzione e si vede.. al posto della bachelite c'è il Polivinilebiacetato (PVC2), che è leggermente più brillante... dai Nitro!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Nitro oggi sono a Roma' date=' portami quel PU.. ci vediamo alla boutique.. sennò telefonami... comunque TRANQUI!!!!

Confermo MOLTO UMILMENTE quanto detto da Honey, seondo me è un Patent No. ed è anni '70.... che ci fa lì? Dall'86 c'è lo stesso numero, ma sono diversi come costruzione e si vede.. al posto della bachelite c'è il Polivinilebiacetato (PVC2), che è leggermente più brillante... dai Nitro!!!!![/quote']

Nitro dissaldalo dal principio, con tutto il filo, MI RACCOMANDO!! Non tagliare nulla, te prego!

Link to comment
Share on other sites

siii.. lei sta lì da quarant'anni o forse più!!!!

GRAZIE A TUTTI' date=' siete GRANDI!!!

I Velvet brick hanno avuto una durata brevissima.. o sbaglio? Tuttavia lui (il medico collezionista) essendo abituato ai Fender, che si strillano ma non hanno la "palata" degli Humb, crede che i Magna Plus siano effettivamente dei buoni magneti.... non ha mai sentito un paffone de quelli........ quindi la solita configurazioe tipo SG custom, con l'espediente del doppio single coil incolonnato al centro... proprio l'antesignano dell'H90, esattamente.... primi 80? Acero e tastiera in ebano?.... suppongo manico incollato....... beh, ma doveva suonare, no? COme mai il flop?

Ah poi, vi risulta esistano delle Gibson costruite dalla Charvel? Questa, quando me l'ha detta, a momenti je rido in faccia....!!! Ma può essere? Ho un vago ricordo..... ma lo confondo con una mia amichetta.... cioè inquandro una chitarra nera (che potrebbe essere la U2, effettivamente) ma subito dopo viene fuori la faccia di questa che ride, poi .... insomma non ricordo.... è successo TAAAANTI anni fa....

(amici, ho passato una nottata..!!!!)

[/quote']

 

GibsonWRC.jpg

 

Gibson-Charvel WRC... un mio amico ce l'ha e io la voglio

 

è una showcase edition (custom shop) degli anni 80, pickup attivi,manico molto sottile, tutto mogano...ponte kahler e meccaniche grover se non ricordo male...

il mio amico l'ha sverniciata ed adesso è color natural...

 

come pickup,quando la prese, aveva degli EMG attivi (ce lu ha ancora)

tutte quelle levettine servono per attivare/deattivare i single coil o l'humb, non c'è lo switch (a mio avviso è molto meglio così, +semplce da ricordare e + efficace =P~ )

 

PS: come si riconosce un modello di EMG???

Link to comment
Share on other sites

 

GibsonWRC.jpg

 

Gibson-Charvel WRC... un mio amico ce l'ha e io la voglio

 

è una showcase edition (custom shop) degli anni 80' date=' pickup attivi,manico molto sottile, tutto mogano...ponte kahler e meccaniche grover se non ricordo male...

il mio amico l'ha sverniciata ed adesso è color natural...

 

come pickup,quando la prese, aveva degli EMG attivi (ce lu ha ancora)

tutte quelle levettine servono per attivare/deattivare i single coil o l'humb, non c'è lo switch (a mio avviso è molto meglio così, +semplce da ricordare e + efficace =P~ )

 

PS: come si riconosce un modello di EMG???[/quote']

 

ce scritto dietro... almeno sul kit ZW ce scritto 81 85 sugli altri non so

Link to comment
Share on other sites

 

GibsonWRC.jpg

 

Gibson-Charvel WRC... un mio amico ce l'ha e io la voglio

 

è una showcase edition (custom shop) degli anni 80' date=' pickup attivi,manico molto sottile, tutto mogano...ponte kahler e meccaniche grover se non ricordo male...

il mio amico l'ha sverniciata ed adesso è color natural...

 

come pickup,quando la prese, aveva degli EMG attivi (ce lu ha ancora)

tutte quelle levettine servono per attivare/deattivare i single coil o l'humb, non c'è lo switch (a mio avviso è molto meglio così, +semplce da ricordare e + efficace =P~ )

 

PS: come si riconosce un modello di EMG???[/quote']

 

GRazie Rick!!!! MADONNA E' ORRIPILANTE........ allora non ricordavo male...... il dottore c'ha ragione.... relativamente agli EMG posso dirti come sono fatti dentro ma sono dei PU che non mai amato.... !!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...