Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Guest Slash_II
o ma sei de coccio eh... che cavolo vuol dire " suona come una prestige " ? che suona come un manico?

xD volevo dire, ke se ci metto il manico prestige diventa come una rg prestige?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

hahahaahahahaha ma cosa e successo al forum?????

Vero è ch nn scrivo da un pezzo ma rick scrive e si comporta come un veterano e slash2 e il nuovo rookie della situazione????

 

ahahahahahahahhaah si prospettano grasse risate!!!!!!! ; )

Link to comment
Share on other sites

..hihihihihi...

no' date=' slash2 è sempre messo uguale (purtroppo per il forum).........la vera novità e Rick che è diventato il maestro Yoda..........:-& [/quote']

 

Potente tu sei diventato, Dooku... Il Lato Oscuro percepisco in te [lol]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Potente tu sei diventato' date=' Dooku... Il Lato Oscuro percepisco in te [lol] [/i']

uhh, ahh, uhh, ahh, uff, d'oh! Peter, io sono tuo padre!!! in senso figurato naturalmente... xDxD

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vi volevo chiedere una cosa. Io ho sempre posseduto acustiche di medio-basso livello fino a che, un giorno, non decisi di farmi una Martin. Quando la provai in negozio filava che era una bellezza; action perfetta e corde relativamente morbide. Il problema è che già dopo il primo cambio corde ho iniziato a notare variazioni nel settaggio che è peggiorato nel tempo. Ora mi ritrovo con un'action altissima e corde durissime da premere. Sicuramente tutto quello che occorre è un buon liutaio però, giusto per cusriosità, volevo sapere quali sono i modi per abbassare l'action in una chitarra acustica. Questa è una cosa che non sono mai riuscito a capire!!!! GRAZIE.....

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vi volevo chiedere una cosa. Io ho sempre posseduto acustiche di medio-basso livello fino a che' date=' un giorno, non decisi di farmi una Martin. Quando la provai in negozio filava che era una bellezza; action perfetta e corde relativamente morbide. Il problema è che già dopo il primo cambio corde ho iniziato a notare variazioni nel settaggio che è peggiorato nel tempo. Ora mi ritrovo con un'action altissima e corde durissime da premere. Sicuramente tutto quello che occorre è un buon liutaio però, giusto per cusriosità, volevo sapere quali sono i modi per abbassare l'action in una chitarra acustica. Questa è una cosa che non sono mai riuscito a capire!!!! GRAZIE.....[/quote']

 

Possono essere le condizioni climatiche di casa tua. Traguarda il manico. Può darsi che sia da trussroddare... Hai cambiato diametro delle corde? Controlla anche il top all'attaccatura delle corde. Anche se è una chitarra di marca, io ho visto ancora i top deformarsi e alzarsi per la trazione delle corde. Allora sono altri cacchi.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vi volevo chiedere una cosa. Io ho sempre posseduto acustiche di medio-basso livello fino a che' date=' un giorno, non decisi di farmi una Martin. Quando la provai in negozio filava che era una bellezza; action perfetta e corde relativamente morbide. Il problema è che già dopo il primo cambio corde ho iniziato a notare variazioni nel settaggio che è peggiorato nel tempo. Ora mi ritrovo con un'action altissima e corde durissime da premere. Sicuramente tutto quello che occorre è un buon liutaio però, giusto per cusriosità, [b']volevo sapere quali sono i modi per abbassare l'action in una chitarra acustica[/b]. Questa è una cosa che non sono mai riuscito a capire!!!! GRAZIE.....

 

Mi accodo, anche io vorrei saperlo visto che me lo sono sempre chiesto :-k

Link to comment
Share on other sites

Come dice l'uomo della montagna è una questione di TR, co tempo il manico tende ad alzarsi e quindi anche l'action ne risente, dai una avvitatina con un buon trapano preumatico e vedrai che passa la paura :-k ...scherzo nee, se non ti senti sicuro portala dal liutaio.

Volevo anche ricordare che spesso, per quanto riguarda la tensione delle corde che peggiora, è solo un fatto di abitudine, se prima eravamo abituati a suonare un osso, passando ad una bunissima chitarra ne capiamo subito sutta la morbidezza, ma col tempo ci si abitua a questa morbidezza e sembra che diventi sempre più dura, ma se per caso riprendessi in mano l'osso che si suonava prima, potremmo accorgerci che quello sembra avere filo di ferro al posto delle corde

Link to comment
Share on other sites

Possono essere le condizioni climatiche di casa tua. Traguarda il manico. Può darsi che sia da trussroddare... Hai cambiato diametro delle corde? Controlla anche il top all'attaccatura delle corde. Anche se è una chitarra di marca' date=' io ho visto ancora i top deformarsi e alzarsi per la trazione delle corde. Allora sono altri cacchi.[/quote']

 

 

Allora il top è perfettamente piano ed il manico pare dritto. Ora non sò ma al dodicesimo tasto il Mi basso è alto quasi 5 mm e mi sembrano un pò troppi...

Link to comment
Share on other sites

Volevo anche ricordare che spesso' date=' per quanto riguarda la tensione delle corde che peggiora, è solo un fatto di abitudine, se prima eravamo abituati a suonare un osso, passando ad una bunissima chitarra ne capiamo subito sutta la morbidezza, ma col tempo ci si abitua a questa morbidezza e sembra che diventi sempre più dura, ma se per caso riprendessi in mano l'osso che si suonava prima, potremmo accorgerci che quello sembra avere filo di ferro al posto delle corde[/quote']

 

Urca se quoto[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ammazza' date=' mezzo centimetro non è proprio pochissimo:-k ...

[/quote']

 

di fatti oltre il settimo tasto è praticamente insuonabile e la cosa mi irrita molto!! Purtroppo dalle mie parti (io sono di Arezzo) non mi risulta ci siano dei buoni liutai e visto il valore dello strumento non la vorrei mettere in mano ad una persona senza un minimo di credenziali e di esperienza...

Link to comment
Share on other sites

Prova del nove.

Dito della sinistra SULLA prima cordicella ( non al primo tasto, SULLA prima cordicella )

Dito della destra SULL' ultima cordicella

La corda deve rimanere leggerissimamente sollevata dai frets in modo tale che schiacciandola verso il centro del manico si avverta un leggero gioco ma non troppo, non so se ho reso l'idea. Se è così la chitarra come manico è perfetta e le direzioni da prendere sono altre.

Facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

Prova del nove.

Dito della sinistra SULLA prima cordicella ( non al primo tasto' date=' SULLA prima cordicella )

Dito della destra SULL' ultima cordicella

La corda deve rimanere leggerissimamente sollevata dai frets in modo tale che schiacciandola verso il centro del manico si avverta un leggero gioco ma non troppo, non so se ho reso l'idea. Se è così la chitarra come manico è perfetta e le direzioni da prendere sono altre.

Facci sapere.[/quote']

 

... [lol] mink! non ti seguo...

Link to comment
Share on other sites

Prova del nove.

Dito della sinistra SULLA prima cordicella ( non al primo tasto' date=' SULLA prima cordicella )

Dito della destra SULL' ultima cordicella

La corda deve rimanere leggerissimamente sollevata dai frets in modo tale che schiacciandola verso il centro del manico si avverta un leggero gioco ma non troppo, non so se ho reso l'idea. Se è così la chitarra come manico è perfetta e le direzioni da prendere sono altre.

Facci sapere.[/quote']

 

 

[confused]cordicella [biggrin] nicht verstanden

Link to comment
Share on other sites

Dai raga ... fret va mmeglio? Uffa! Mai visto un liuto vero? Deriva da lì ed è italianissimo.

 

hi hi[biggrin] Cordicella' date=' ha ha ha![biggrin[crying] [biggrin]pprrrffffrfmmmmhuahahahahahah!!!!![biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin]

 

Che fret che ò... Uaha ha ha ha ha![biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...