Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Anche io ho l'amplitube ma a dire il vero non sono mai riuscito a farlo funzionare. Ancora non ho capito se dipende dal pc che fa cacare o da me che non ci capisco niente. Praticamente io dietro al pc ho un output blu, un output verde (per le casse) ed un input mic (rosa). La mia scheda audio è la "via ac'97 enhanced audio controller". Io attacco la chitarra all'unico input disponibile ovvero quello del microfono (e già quì non mi quadra tanto). Quando sono in amplitube e suono una corda ottengo solo un fruscio e per di più ritardato rispetto al tocco. La mia sensazione è che il mio pc sia da buttare....

 

Aspetto la consulenza di esperti che mi facciano luce sul mistero del mio pc....grazie

Link to comment
Share on other sites

Prima cosa: su Vista non sono mai riuscito a farlo funzionare.

Secondo, ci vogliono i driver ASIO4ALL per eliminare la latenza e far funzionare la scheda audio con Amplitube.

Poi ci sono tanti settaggi da fare, oltre a disattivare tutti i suoni di sistema del PC che altrimenti manda in conflitto i driver.

E' complicatino cominciare, ma quando trovi il settaggio giusto c'è da sbizzarrirsi per giorni.

In pratica hai tutta la produzione di ampli, testate, finali, pedalini, rack che c'è in commercio nel globo terracqueo.

Link to comment
Share on other sites

scusa ma per utilizzare Amplitube devi avere lo scatolino che si connette alla chitarra col jack e al pc via usb innanzitutto, e poi colleghi delle casse esterne al mini jack sempre dello scatolino e vai. io lo uso moltissimo...anzi ormai uso solo più quello [biggrin]

costa sui € 100

Link to comment
Share on other sites

scusa ma per utilizzare Amplitube devi avere lo scatolino che si connette alla chitarra col jack e al pc via usb innanzitutto' date=' e poi colleghi delle casse esterne al mini jack sempre dello scatolino e vai. io lo uso moltissimo...anzi ormai uso solo più quello [biggrin']

costa sui € 100

 

Io quando usavo (o almeno, ci provavo) Guitar Rig, attaccavo la chitarra direttamente al line in del computer, e bene o male funzionava... La scheda audio esterna o il bussolotto USB li comprerei per sfizio, per una qualità sonora migliore.

In ogni caso la qualità è quella che è!

Link to comment
Share on other sites

Andiamo bene...

queta è la risposta di un venditore USA che tempo fa spediva in Italia ma che recentemente non lo fa più..

La domanda era basata su una sua rispsta che ci sono stati dei cambiamenti, alchè gli ho chiesto se erano dei problemi riguardanti il loro negozio e questa è la risposta:

 

Its USPS and Italian customs. Italy prohibits the shipment of musical instrument parts via US Mail (no idea why...) , my insurance company won't cover the shipments since they are prohibited by USPS, so we can't ship to Italy. Happy to ship to a US address or a freight forwarding service, simply change the ship-to address on the PayPal payment and you will be set.

Link to comment
Share on other sites

Andiamo bene...

queta è la risposta di un venditore USA che tempo fa spediva in Italia ma che recentemente non lo fa più..

La domanda era basata su una sua rispsta che ci sono stati dei cambiamenti' date=' alchè gli ho chiesto se erano dei problemi riguardanti il loro negozio e questa è la risposta:

 

[b']Its USPS and Italian customs. Italy prohibits the shipment of musical instrument parts via US Mail (no idea why...) , my insurance company won't cover the shipments since they are prohibited by USPS, so we can't ship to Italy. Happy to ship to a US address or a freight forwarding service, simply change the ship-to address on the PayPal payment and you will be set.[/b]

maccristodeddio........

Link to comment
Share on other sites

Its USPS and Italian customs. Italy prohibits the shipment of musical instrument parts via US Mail (no idea why...) , my insurance company won't cover the shipments since they are prohibited by USPS, so we can't ship to Italy. Happy to ship to a US address or a freight forwarding service, simply change the ship-to address on the PayPal payment and you will be set.

 

MA CHE C A Z Z O gli è venuto in mente... questa è una cosa italiana, viene da qualche importatore ROTTO IN C U L O ammanicato.......... !!!! Sono accordi internazionali che passano per le politiche governative........

troppe cose tutte insieme....... la cosa puzza...

Link to comment
Share on other sites

E' opzionale. Io uso l'entrata LINE IN del pc e va a meraviglia.

 

(sento che sto per fare una figura di palta)

 

Ma l'ingresso line in sarebbe quello solitamente rosso? Il mio ha disegnato vicino un microfono, sarebbe a dire che è un "mic in" e non un "line in"?

Link to comment
Share on other sites

Ma l'ingresso line in sarebbe quello solitamente rosso? Il mio ha disegnato vicino un microfono' date=' sarebbe a dire che è un "mic in" e non un "line in"?

[/quote']

 

Il Line In è celeste, il rosso è il microfono.

Di solito il Line In ha un simbolino del genere ((()))

Puoi anche attaccarti al Mic, ma avrai un problema di impedenze e quindi fruscii e fischi. Nel caso devi regolare bene l'interfaccia dei driver ASIO.

Link to comment
Share on other sites

Il Line In è celeste' date=' il rosso è il microfono.

Di solito il Line In ha un simbolino del genere ((()))

[b']Puoi anche attaccarti al Mic, ma avrai un problema[/b] di impedenze e quindi fruscii e fischi. Nel caso devi regolare bene l'interfaccia dei driver ASIO.

 

Infatti, il tentativo che ho fatto entrando dall'unico ingresso che ho - cioè il MIC - mi dà ingestibili (almeno da me) problemi di livello di ingresso (troppo alto). Il segnale proviene da un rec out del mixer che mi sembrerebbe fatto apposta. Per ovviare a ciò devo prendere qualche scatoletta?

Sto smanettando, da perfetto neofita, con "Audacity".

[blink]

Link to comment
Share on other sites

io per suonare in casa e registrare entro con il pod in una tascam us 122l con cui mi trovo benissimo la trovi usata anche su gli 80 euri oppure l'iltimissima versione nuova intorno ai 130..la uso anche per registrare su cubase per preparare delle bozze e l'ho usata anche entrandoci direttamente con la chitarra e andando a creare il suono direttamente con i plugin di cubase quindi con guitar rig e simili non ci dovrebbero essere problema,naturalmente avere asio4all è sempre una benedizione per evitare la latenza sopratutto in registrazione...

Link to comment
Share on other sites

Infatti' date=' il tentativo che ho fatto entrando dall'unico ingresso che ho - cioè il MIC - mi dà ingestibili (almeno da me) problemi di livello di ingresso (troppo alto). Il segnale proviene da un rec out del mixer che mi sembrerebbe fatto apposta.

[/quote']

 

Il Rec Out del mixer che usi è preamplificato?

Hai provato ad entrare direttamente con il jack della chitarra?

 

Sto smanettando' date=' da perfetto neofita, con "Audacity".

:-k [/quote']

 

Prova Reaper, è molto molto più completo.

Link to comment
Share on other sites

Il Rec Out del mixer che usi è preamplificato?

Hai provato ad entrare direttamente con il jack della chitarra?

 

Bongano, grazie dei consigli che mi stai dando.

 

No, non ho provato ad entrare direttamente con la chitarra. Ma dici proprio direttamente? O potrei uscire dal POD?

A dir la verità preferivo uscire dal caro vecchio mixer così avevo anche la backin' track e soprattutto la chitarra con un suono decente dato che entro sempre nel mixer dall'ampli microfonato.

Il rec out del mixer ha scritto "-10dBV".

:-k

Link to comment
Share on other sites

Non capisco, georg.

Ma stai usando Amplitube o vai di microfono ed ampli?

Se stai usando mic ed ampli, devi mettere il jack del microfono nell'entrata Mic del pc, se invece vuoi usare amplitube devi entrare direttamente con la chitarra nel line in. Se invece vuoi usare il pod è tutta n'altra storia.

Comunque del mixer se usi reaper ne puoi fare a meno perché ce lo ha lui dentro. Tracce infinite. E la backing track la fai suonare da lui su una traccia.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco' date=' georg.

Ma stai usando Amplitube o vai di microfono ed ampli?

Se stai usando mic ed ampli, devi mettere il jack del microfono nell'entrata Mic del pc, se invece vuoi usare amplitube devi entrare direttamente con la chitarra nel line in. Se invece vuoi usare il pod è tutta n'altra storia.

Comunque del mixer se usi reaper ne puoi fare a meno perché ce lo ha lui dentro. Tracce infinite. E la backing track la fai suonare da lui su una traccia.[/quote']

 

No, amplificatore con microfono davanti.

Sono io che mi complicavo la vita, comicio a capire. E' che con me ci vuole moooolta pazienza per queste cose qui!

Seguirò i tuoi consigli.

Grazie!

 

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...