Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Sul Pickguard vanno #3x3/8" mentre sui rings le corte dovrebbero essere le #3x1/2" e le lunghe #3x3/4"' date=' eventualmente per il trussrod #2x3/8"[/quote']

 

Alni sai dirmi anche le dimensioni di quelle per il battipenna della Les Paul? io ne ho comprate alcune ma no nvoglio sbagliarmi

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

ho appena finito di cablare la mia prima pedaliera...ho curato ogni singolo dettaglio, ogni singolo abbinamento, ogni singolo accoppiamento, e ora dopo aver stabilito l ordine degli effetti l ho cablata, e mi sono fatto il T REX ROOM MATE(reverbero) come regalo di natale per finirla, visto che è stato alla fine l effetto più difficile da accoppiare al resto in quanto devo usarlo per forza in diretta non avendo il loop nel marshall 2061x, finalmente ho raggiunto il traguardo di avere il mio suono trasportabile in tutte le monocanale e sono libero da vincoli matrimoniali con la mia testata (per quanto unica e stupenda) che mi dava un senso di dipendenza da essa.

Non piacendomi gli effetti ho inserito nella pedaliera solo over drive diversi, booster limpidissimo ma a 2 livelli separati(compresa equalizzazione) e un ottimo riverbero, oltre che un classico wha.

in questo modo ho praticamente dei preset per ritmiche e assoli con le relative distorsioni senza dover cambiare regolazioni tra una chitarra e l altra e non dover scendere a COMPROMESSI CON OVER DRIVE ED EQUALIZZAZIONI, il tutto boostabile con 2 diversi livelli.

Devo dire che sono molto soddisfatto per un lavoro che mi ha visto provare tantissime soluzioni e una marea di over drive, e per aver usato solo l orecchio nient altro per scegliere, volevo farvi partecipi della mia soddisfazione e gioia...

 

mmzygp.jpg

Link to comment
Share on other sites

..beh Frank rimane nell'olimpo dei grandi' date=' ma la gno cca va sempre ricordata ed onorata..non so se Pearly è d'accordo...[biggrin']

in attesa della risposta di Pearly (che immagino già quale sia[biggrin] ) confermo ciò che hai asserito e ribadisco "SEMPRE"[cool]

 

per me.. la mora batte la bionda[lol]

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!!! Come và?...Un pò che non capito da ste parti' date=' ma sapete, le vite e gli impegni cambiano ogni tanto... [biggrin

...vabbè detto ciò vi volevo porre un quesito semplice semplice, poi farò la media ponderata dei vostri suggerimenti e riferisco.

Due punti: Il chitarrista che suona con me ha venduto la SG std e con gli 800 euro presi vuole un ampli da 30 o massimo 50W...deve essere Marshall e possibilmente combo...altrimenti pensava ad una testatina da attaccare alla cassa del V80...che ne pensate? E' una stron zata? Quali possono essere 2 o 3 modelli da prendere in considerazione scartandone subito altri per quel range di prezzo? Se fossero meno di 800 sarebbe pure meglio...Grazie ragazzi, so che posso contare sui vostri preziosi suggerimenti. Un abbraccio a tutti...Ciao zio Alnì... :-)

 

P.s. Anche io trascuro la mia SG, non la maltratto, ci mancherebbe, ma la trascuro e lei si in****a sempre di più... è bellissima quando si arrabbia!

 

Ciao,di al tuo chitarrista di andare sicuro su quei combetti laney,sono spettacolari,io ho preso un LC50 tre giorni fa,50watt un cono da 12,gain a palate sia per il canale pulito che per il distorto, si e no 20kg di peso ed è una bomba,ieri l'ho tirato in una jam all'interno di un pub e ci ho suonato tranquillamente e calcola che con l'estensione per il cabinet io aggiungo una marshall 2X12 e il suono è ancora più figo...veramente un'ottimo acquisto..

Link to comment
Share on other sites

ah,a proposito ragazzi,che qualcuno mi aiuti,dietro al laney il cono dell'ampli è collegaro via jack e affianco c'è l'ingresso per estendere ad un'altro cabinet,quando si utilizza questa funzione si passa una levetta da 8 a 4 ohm e quando è a 4 ohm si può estendere secondo il libretto delle istruzione con un cabine da 8 o 16 ohm,io ho una marshall 2X12 stereo,e se entro nella cassa con un jack nell'entrata dove dice mono la cassa suona solo con un cono cosi visto che l'ampli supporta 8 e 16 ohm e la cassa va a 8 in mono e 16 stereo (sempre che abbia capito bene) sto uscendo dall'ampli con un adattatore ad Y ( 2 femmine e 1 maschio )e quindi sto entrando nella cassa con 2 jack quindi in stereo...i coni suonano entrambi,ma credete che possa creare problemi all'ampli a lungo andare?

Link to comment
Share on other sites

Nulla' date=' le #3 non riesco a trovarle.

Avete qualche riferimento utile?[/quote']

 

guarda che devi controllare anche il tipo di testa che se non ricordo male dovrebbe essere un phillips svato interno testa goccia

Link to comment
Share on other sites

in attesa della risposta di Pearly (che immagino già quale sia[biggrin] ) confermo ciò che hai asserito e ribadisco "SEMPRE"[cool]

 

per me.. la mora batte la bionda[lol]

[cool][biggrin]

 

 

@ Alni: per farla breve... c'è un negozio in ebay o online specalizzato che le vende? :-s

Link to comment
Share on other sites

ah' date='a proposito ragazzi,che qualcuno mi aiuti,dietro al laney il cono dell'ampli è collegaro via jack e affianco c'è l'ingresso per estendere ad un'altro cabinet,quando si utilizza questa funzione si passa una levetta da 8 a 4 ohm e quando è a 4 ohm si può estendere secondo il libretto delle istruzione con un cabine da 8 o 16 ohm,io ho una marshall 2X12 stereo,e se entro nella cassa con un jack nell'entrata dove dice mono la cassa suona solo con un cono cosi visto che l'ampli supporta 8 e 16 ohm e la cassa va a 8 in mono e 16 stereo (sempre che abbia capito bene) sto uscendo dall'ampli con un adattatore ad Y ( 2 femmine e 1 maschio )e quindi sto entrando nella cassa con 2 jack quindi in stereo...i coni suonano entrambi,ma credete che possa creare problemi all'ampli a lungo andare?[/quote']

 

:-k ho anch'io una marshall 2x12,ma se usi l'entrata mono devono funzionare tutti e due i coni con un impedenza totale di

8 ohm.

 

@Massi::....bel lavoro con la pedaliera!!!O:)

Link to comment
Share on other sites

ho appena finito di cablare la mia prima pedaliera...ho curato ogni singolo dettaglio' date=' ogni singolo abbinamento, ogni singolo accoppiamento, e ora dopo aver stabilito l ordine degli effetti l ho cablata, e mi sono fatto il T REX ROOM MATE(reverbero) come regalo di natale per finirla, visto che è stato alla fine l effetto più difficile da accoppiare al resto in quanto devo usarlo per forza in diretta non avendo il loop nel marshall 2061x, finalmente ho raggiunto il traguardo di avere il mio suono trasportabile in tutte le monocanale e sono libero da vincoli matrimoniali con la mia testata (per quanto unica e stupenda) che mi dava un senso di dipendenza da essa.

Non piacendomi gli effetti ho inserito nella pedaliera solo over drive diversi, booster limpidissimo ma a 2 livelli separati(compresa equalizzazione) e un ottimo riverbero, oltre che un classico wha.

in questo modo ho praticamente dei preset per ritmiche e assoli con le relative distorsioni senza dover cambiare regolazioni tra una chitarra e l altra e non dover scendere a COMPROMESSI CON OVER DRIVE ED EQUALIZZAZIONI, il tutto boostabile con 2 diversi livelli.

Devo dire che sono molto soddisfatto per un lavoro che mi ha visto provare tantissime soluzioni e una marea di over drive, e per aver usato solo l orecchio nient altro per scegliere, volevo farvi partecipi della mia soddisfazione e gioia...

 

[img']http://i45.tinypic.com/mmzygp.jpg[/img]

 

ammazza..... bella pedaliera.. ma avrai speso un miliardo!!!

Link to comment
Share on other sites

guarda che devi controllare anche il tipo di testa che se non ricordo male dovrebbe essere un phillips svato interno testa goccia

 

Infatti, proprio quelle non riesco a trovare.

Su due siti americani che inviano in Italia ho trovato le 3x1/2 ma per le altre non c'è verso.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...