Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Il ponte è Am-Standard puro ( come le meccaniche ). Le Mex se parliamo di reissue montano invece hardware assolutamente vintage style.

Per me è un assemblato ( notare il nut nero ) ... carina, per carità, ma se volessi una Tele Blonde andrei assolutamente su una Mex, che oltre che alle citate meccaniche coll'alberino forato ( che sono comodissime ) montano il ponte a tre selle e buoni PU.

Insomma sulla Tele sono ancora più tradizionalista di Noè ... un ponte a sei selle su una Tele lo vedo come le minigonne su una E-type.

Alternativa: farsela partendo da un corpo Squier 'loaded' ( solo per fare un esempio ) e ficcarci su un manico Fender. Aggiungere ferraglia a piacere.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
Il ponte è Am-Standard puro ( come le meccaniche ). Le Mex se parliamo di reissue montano invece hardware assolutamente vintage style.

Per me è un assemblato ( notare il nut nero ) ... carina' date=' per carità, ma se volessi una Tele Blonde andrei assolutamente su una Mex, che oltre che alle citate meccaniche coll'alberino forato ( che sono comodissime ) montano il ponte a tre selle e buoni PU.

Insomma sulla Tele sono ancora più tradizionalista di Noè ... un ponte a sei selle su una Tele lo vedo come le minigonne su una E-type.

Alternativa: farsela partendo da un corpo Squier 'loaded' ( solo per fare un esempio ) e ficcarci su un manico Fender. Aggiungere ferraglia a piacere.

[/quote']

 

Magari dico una stupidaggine ma mi sembra di ricordare delle Japan con il logo così e nient'altro. Sulla piastra del manico che ci dovrebbe essere scritto sotto la F?

Link to comment
Share on other sites

Magari dico una stupidaggine ma mi sembra di ricordare delle Japan con il logo così e nient'altro. Sulla piastra del manico che ci dovrebbe essere scritto sotto la F?

 

Se Japan è scritto proprio Made in Japan. Però mi par strano una Japan senza il SN sul manico, anche perchè sono perfettamente tracciabili ( alcune serie con qualche anno di lasco, come per certe serie di Gib ).

Quella potrebbe essere una piastrina Corona, tranquillamente, per fare un esempio, facilmente reperibile.

Il serial sulle vecchie piastrine era in alto, fra le due viti quindi non c'entra niente, questa invece per via delle foto non si capisce bene, ma propenderei di nuovo per una Corona. L'unica piastrina che ricordo con le scritte piccole in basso è quella triangolare con il micro-tilt che riporta il pat-number.

Link to comment
Share on other sites

Magari dico una stupidaggine ma mi sembra di ricordare delle Japan con il logo così e nient'altro. Sulla piastra del manico che ci dovrebbe essere scritto sotto la F?

 

quoto,su alcune jap c'e' solo un piccolo adesivo "made in japan"

comunque di questa non mi piacciono le meccaniche e il ponte e il body non e' forato

per far passare le corde:-k

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia tutte le reissue dei modelli 52-62 non hanno il seriale sul manico , ma solo sul neckplate tra le due viti in alto come diceva anche prince.

Secondo me è una di quei modelli assemblati con parti aftermarcket, poi magari gli hanno incollato uno di quegli adesivi che vendono come parti restore

Link to comment
Share on other sites

Mi scuserete per l'offtopic clamoroso, ma è per una buona causa.

Da poco vicino a dove abito io dei ragazzi giovani hanno aperto un locale davvero carino dove si suona dal vivo, si beve e si festeggia con eventi di qualità che mai da queste parti, anche noi vecchietti ma amanti del rock in tutte le sue forme, avevamo avuto la fortuna di poter condividere.

Domani sera, ad esempio, c'è una tribute band degli U2 che dicono molto brava. Ed in più tutti gli ingressi sono gratuiti.

Ora, la storia è che i vicini (tutte persone frustrate e vecchie nell'anima) stanno protestando vivacemente, con l'appoggio dell'amministrazione comunale, per far chiudere questo locale.

Allora questi ragazzi hanno pensato di raccogliere firme sul web per poi poter essere presentate all'amministrazione comunale in modo da sensibilizzarla affinché possa sopravvivere questa interessante realtà.

Vi chiedo quindi, se vorrete, di sottoscrivere e far sottoscrivere questa petizione, da amanti della musica quali ritengo siate tutti, amici del forum.

La petizione online si trova QUI

Vi ringrazio in anticipo e se passate da queste parti sarò felice di accompagnarvi al locale, magari una sera in cui c'è un bel concerto.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi,che io sappia la tele usa standard ha le sellette del ponte simili a quelle del ponte strato a 6 viti vintage,la tele usa deluxe ha le sellette simili a quelle del ponte strato american standard a due pioli e l'altro ponte tele per le usa è quello a 3 sellette vintage.quello della foto è il ponte di una messico...

Link to comment
Share on other sites

firmata.. però consiglio .. i gestori dovrebbero mettersi in conto un sistema di insonorizzazione del locale.. almeno esternamente.. ok la musica ecc.. però c'è anche da capire che non a tutti piaccia e la gente magari il giorno dopo lavora e vorrebbe dormire..

 

L'insonorizzazione c'è. Il limite consentito per legge sono 55dB misurati dall'abitazione più vicina. Venuta la ASL a misurare' date=' stiamo esattamente sui 55dB. Però c'è un problema. C'è anche una norma che impone un livello differenziale di rumore di 3dB, ovvero, tra il livello di rumore MINIMO dell'attività e quello MASSIMO, ci devono essere 3dB di differenza. Capisci l'inghippo... Praticamente ci dovrebbe essere un rumore costante di 52dB e un picco di 55... Quindi si dovrebbe tenere tipo una falegnameria sempre in funzione e poi spegnere le seghe e cominciare a suonare... [cool

Un balzello assurdo!

Link to comment
Share on other sites

L'insonorizzazione c'è. Il limite consentito per legge sono 55dB misurati dall'abitazione più vicina. Venuta la ASL a misurare' date=' stiamo esattamente sui 55dB. Però c'è un problema. C'è anche una norma che impone un livello differenziale di rumore di 3dB, ovvero, tra il livello di rumore MINIMO dell'attività e quello MASSIMO, ci devono essere 3dB di differenza. Capisci l'inghippo... Praticamente ci dovrebbe essere un rumore costante di 52dB e un picco di 55... Quindi si dovrebbe tenere tipo una falegnameria sempre in funzione e poi spegnere le seghe e cominciare a suonare... [cool']

Un balzello assurdo!

 

lo so .. infatti qui i locali per poter vivere tranquilli o li fanno in posti isolati o fanno una mega insonorizzazione che non si sente nulla da fuori..

Link to comment
Share on other sites

e2ef.jpg?BCdgj0LBYAnpig7_

 

Torno sulla tele giusto per curiosità perchè ho trovato questa sul sito dove ho perso la Edwards. E' proposta come "Fender Japan TL52-TX Brand New USA PU" Dietro non c'è scritto niente e neanche sulla piastra...

 

Vedo adesso che il seriale è alla base del manico...

 

6757.jpg?BCQnj0LB.Yi2WQf4

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...