Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

per il PU manico secondo me e' inutile cambiarlo con quelli citati' date='perche sono praticamente copie del PAF cosi come lo e'

il '57 classic(che a me piace piu' degli altri 2)....

per il ponte,il JB non lo conosco,mentre il super dist. e' molto aggressivo e ha una uscita alta:per hard & heavy e' ok

ma come suoni blues....direi di no:-k [/quote']

 

 

 

Diciamo che roba blues la suono pochissimo e quando lo suono mi affido sempre al pick up al manico, comunque il PAF Pro non credo proprio che è uguale al 57 Gibson, poi boh aspetto anche il commento di nitro che lui ha sulla sua JAM i Paf Pro, se non sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
Diciamo che roba blues la suono pochissimo e quando lo suono mi affido sempre al pick up al manico' date=' comunque il PAF Pro non credo proprio che è uguale al 57 Gibson, poi boh aspetto anche il commento di nitro che lui ha sulla sua JAM i Paf Pro, se non sbaglio.[/quote']

 

il duncan '59 ce l'ho,mentre il PAF pro non lo conosco.....pero' credo che se fosse cosi' diverso forse non si

chiamerebbe "PAF" pro

Link to comment
Share on other sites

il duncan '59 ce l'ho' date='mentre il PAF pro non lo conosco.....pero' credo che se fosse cosi' diverso forse non si

chiamerebbe "PAF" pro[/quote']

 

 

 

Be credo che Di Marzio produca pick up con circuitazione diversa rispetto ai Gibson ed agli SD.

Comunque che mi dici del 59? Cosa ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Be credo che Di Marzio produca pick up con circuitazione diversa rispetto ai Gibson ed agli SD.

Comunque che mi dici del 59? Cosa ne pensi?

 

a me piace molto...e' molto simile al 57,anche se quest'ultimo lo trovo piu' brillante...

un paio di mesi fa ho fatto il confronto,stessa chitarra prima con '59,e poi col '57

...se trovi il topic...si chiamava "confronto pick up"....ci sono i link ai video

Link to comment
Share on other sites

ragazzi,a proposito di picks io vi volevo chiedere di indicarmi velocemente le differenze fra i picks scoperti e quelli coperti,vorrei capire il perchè alcuni fra cui tremonti, page e timmons abbiano il pick scoperto al ponte e quello coperto al manico...so che l'avrete detto miliodi di volte ma io non c'ero...

Link to comment
Share on other sites

@slash65:ho trovato il link con i video' date=' cosi' ti fai un'idea...la chitarra e' la stessa

http://forums.gibson.com/default.aspx?g=posts&t=22514[/quote']

 

 

 

Si l'avevo trovato, grazie mille lo stesso, be comunque il 59 non mi convince per niente in confronto al 57, sara forse il tono scuro che ha questo pick up comunque non mi è piaciuto, però mi son fatto lo stesso un idea abbastanza precisa del 59, grazie mille, vediamo se riesco a trovare qualcuno che mi faccia sentire un video del paf pro, e poi faro la mia scelta finale.

Link to comment
Share on other sites

E le Edwards? Sono copie pure quelle?:-k

 

no quella è una "sottomarca" (mica tanto, fanno buoni pezzi, pearly può testimoniare) della ESP, legale, non per niente ripropone la MX-250 :-

 

@ slash65: bentonnato. io opterei per i DiMarzio se fai prevalentemente metal o generi pesanti, '59+JB sono tuttavia più versatili

Link to comment
Share on other sites

no quella è una "sottomarca" (mica tanto' date=' fanno buoni pezzi, pearly può testimoniare) della ESP, legale, non per niente ripropone la MX-250 [drool']

 

@ slash65: bentonnato. io opterei per i DiMarzio se fai prevalentemente metal o generi pesanti, '59+JB sono tuttavia più versatili

Adesso è una ASSOCIATA ESP; fino ad un anno fa esisteva da sola come fabbrica giapponese di copie Gibson e Fender. Come saprete mio figlio ne ha una che è sorprendente copia della SG standard, con PU DUNCAN originali; di conseguenza - giacchè lui, che se l'è fatta regalare dal nonno perchè lo avevo punito, me l'ha fatta provare solo qualche mese fa dopo quasi un anno - me ne sono ordinata una per me.

GIOVA RICORDARE CHE LE EDWARDS SI ACQUISTANO SOLO PER CORRISPONDENZA; io l'ho ricevuta verso luglio...... imitazione les Paul, ma non è come quella di mio figlio.

E' molto ben fatta e ritengo che tra qualche anno possa tirare fuori le unghiette se ben rodata.. ma per adesso è un pò incartata: mentre il diavoletto di Federico urla proprio. Sulle basse c'ha proprio la schicchera tipo "bimbo con la tosse asinina" (cfr. "Shout down in flames" primo solo di Angus con break di Malcolm).

Relativamente alla mia, il mogano è giapponese, come tutto il resto (tastiera in ebano, tasti jumbo), e la verniciatura è desert burst (a me piace molto), stesa molto bene e con abbondanza di vernice, quindi lo strumento ha tutte le caratteristiche per "cannoneggiare" in futuro..........

i legni japu sono molto diversi da quelli cinesi e indiani.. sono più asciutti, più puliti e pregiati...

Link to comment
Share on other sites

@ slash65: Visto che hai parlato di DiMarzio, prendi in considerazione anche i PAF 36th anniversary, sul tubo trovi un confronto con i PAF della les paul '59 originale di Larry DiMarzio:

 

 

Come direbbe pearly, questi test non valgono una cifra, però se hai occasione di provarli, prendili in considerazione:-k

Link to comment
Share on other sites

@ slash65: Visto che hai parlato di DiMarzio' date=' prendi in considerazione anche i PAF 36th anniversary, sul tubo trovi un confronto con i PAF della les paul '59 originale di Larry DiMarzio:

 

 

Come direbbe pearly, questi test non valgono una cifra, però se hai occasione di provarli, prendili in considerazione:-k [/quote']

 

 

 

Si avevo preso in considerazione anche quelli, pero non mi piacciono molto, ho sentito anche una loro demo diciamo meno professionale, sono dei bei pick up, ma preferisco di piu i paf pro ad essere sincero.

Diciamo che sul pick up al manico ho le idee piu chiare, il 59 lo lascio stare, sentendo la demo registrata da Samuel mi son fatto un'idea molto precisa, percio adesso il dubbio rimane sul pick up al ponte, voi cosa mi consigliate? Sempre Di Marzio? Io avevo pensato al Super Distortion, perchè alla fine come accoppiata è molto versatile.

Link to comment
Share on other sites

Adesso è una ASSOCIATA ESP; fino ad un anno fa esisteva da sola come fabbrica giapponese di copie Gibson e Fender. Come saprete mio figlio ne ha una che è sorprendente copia della SG standard' date=' con PU DUNCAN originali; di conseguenza - giacchè lui, che se l'è fatta regalare dal nonno perchè lo avevo punito, me l'ha fatta provare solo qualche mese fa dopo quasi un anno - me ne sono ordinata una per me.

GIOVA RICORDARE CHE LE EDWARDS SI ACQUISTANO SOLO PER CORRISPONDENZA; io l'ho ricevuta verso luglio...... imitazione les Paul, ma non è come quella di mio figlio.

E' molto ben fatta e ritengo che tra qualche anno possa tirare fuori le unghiette se ben rodata.. ma per adesso è un pò incartata: mentre il diavoletto di Federico urla proprio. Sulle basse c'ha proprio la schicchera tipo "bimbo con la tosse asinina" (cfr. "Shout down in flames" primo solo di Angus con break di Malcolm).

Relativamente alla mia, il mogano è giapponese, come tutto il resto (tastiera in ebano, tasti jumbo), e la verniciatura è desert burst (a me piace molto), stesa molto bene e con abbondanza di vernice, quindi lo strumento ha tutte le caratteristiche per "cannoneggiare" in futuro..........

i legni japu sono molto diversi da quelli cinesi e indiani.. sono più asciutti, più puliti e pregiati...

[/quote']

 

ma pearly, perchè non una foto della bella giapponesina? [biggrin]

 

(e ricorda: prima o poi ordino una di quelle MX-250)

Link to comment
Share on other sites

Perquisita la Gibson

 

Lo scorso 17 novembre gli agenti federali hanno perquisito la sede della Gibson Guitar Corp. di Nashville, per indagini in merito all'importazione ed all'impiego di legni vietati. Se ho capito bene, si tratta di "rosewood" (palissandro ?) proveniente dall'India, Brasile, Madagascar e Honduras.

 

Situazione alquanto imbarazzante per il CEO di Gibson, Henry Juszkiewicz, ora sospeso dal managemet della Rainforest Alliance, un'organizzazione nonprofit internazionale dedicata alla conservazione delle foreste tropicali.

 

A Roma si dice: "il più pulito c'ha la rogna!"

Link to comment
Share on other sites

Perquisita la Gibson

 

Lo scorso 17 novembre gli agenti federali hanno perquisito la sede della Gibson Guitar Corp. di Nashville' date=' per indagini in merito all'importazione ed all'impiego di legni vietati. Se ho capito bene, si tratta di "rosewood" (palissandro ?) proveniente dall'India, Brasile, Madagascar e Honduras.

 

Situazione alquanto imbarazzante per il CEO di Gibson, Henry Juszkiewicz, ora sospeso dal managemet della Rainforest Alliance, un'organizzazione nonprofit internazionale dedicata alla conservazione delle foreste tropicali.

 

A Roma si dice: "il più pulito c'ha la rogna!"

 

 

 

ma se tutti questi legni sono vietati(io sapevo solo del pao ferro, il palissandro brasiliano), come fanno a fare le tastiere delle nostre amate chitarre? dal profondo del mio egoismo chitarristico sapere che in fabbrica prendono una multa perchè hanno legni di palissandro pregiati mi fa quasi piacere, avrei gradito meno che gli avessero trovato del legno tarocco spacciaato per buono o dei pezzi costruiti in cina e poi montati in fase finale in USA...iniziando a leggere quel post ero terrorizzato e quando ho letto ciò da perfetto egoista ho tirato un sospiro di sollievo, se l avessero messo nella mia chitarra il palissandro brasiliano, prenderei una multa volentieri una volta tanto, tanto se non lo montano in uno strumento gli fanno fare delle fini anche peggiori, come bruciare la foresta per piantarci della coca, o per costruire qualcosa, allora meglio sotto le mie dita, potrebbe anche essere una autospiata da parte della gibson per fare notizia e fare sapere che hanno legname pregiato in magazzino però, non me ne stupirei affatto...comunque anche il messicano non è male, nella mia paul red smith la tastiera è in mexican rosewood ed è favoloso, diverso da tutte le altre che ho, e risulta molto grasso allo sguardo, ricco, stessa cosa per il manico in mogano peruviano...se ci tolgono anche la gioia delle essenze non ci rimane più nulla...scusate il mio immenso egoismo ma penso che in ogni modo finirà da qualche parte quel legno e preferisco che quella destinazione siano le mie mani.

Link to comment
Share on other sites

ma se tutti questi legni sono vietati(io sapevo solo del pao ferro' date=' il palissandro brasiliano), come fanno a fare le tastiere delle nostre amate chitarre? dal profondo del mio egoismo chitarristico sapere che in fabbrica prendono una multa perchè hanno legni di palissandro pregiati mi fa quasi piacere, avrei gradito meno che gli avessero trovato del legno tarocco spacciaato per buono o dei pezzi costruiti in cina e poi montati in fase finale in USA...iniziando a leggere quel post ero terrorizzato e quando ho letto ciò da perfetto egoista ho tirato un sospiro di sollievo, se l avessero messo nella mia chitarra il palissandro brasiliano, prenderei una multa volentieri una volta tanto, tanto se non lo montano in uno strumento gli fanno fare delle fini anche peggiori, come bruciare la foresta per piantarci della coca, o per costruire qualcosa, allora meglio sotto le mie dita, potrebbe anche essere una autospiata da parte della gibson per fare notizia e fare sapere che hanno legname pregiato in magazzino però, non me ne stupirei affatto...comunque anche il messicano non è male, nella mia paul red smith la tastiera è in mexican rosewood ed è favoloso, diverso da tutte le altre che ho, e risulta molto grasso allo sguardo, ricco, stessa cosa per il manico in mogano peruviano...se ci tolgono anche la gioia delle essenze non ci rimane più nulla...scusate il mio immenso egoismo ma penso che in ogni modo finirà da qualche parte quel legno e preferisco che quella destinazione siano le mie mani.[/quote']

 

...niente coca colombiana come isolante de vano pots? [cool]

Link to comment
Share on other sites

Perquisita la Gibson

 

Lo scorso 17 novembre gli agenti federali hanno perquisito la sede della Gibson Guitar Corp. di Nashville' date=' per indagini in merito all'importazione ed all'impiego di legni vietati. Se ho capito bene, si tratta di "rosewood" (palissandro ?) proveniente dall'India, Brasile, Madagascar e Honduras.

 

Situazione alquanto imbarazzante per il CEO di Gibson, Henry Juszkiewicz, ora sospeso dal managemet della Rainforest Alliance, un'organizzazione nonprofit internazionale dedicata alla conservazione delle foreste tropicali.

 

A Roma si dice: "il più pulito c'ha la rogna!"

 

scusa Rev, per curiosità, dove l'hai letto?

Link to comment
Share on other sites

Vorrei farvi una domanda su un amplificatore che mi sembra molti di voi conoscono ed alcuni possiedono.

 

Possibile che nel Fender Hot Rod Deluxe l'involucro nero contenente la "molla del reverbero" sia semplicemente adagiato sul fondo dello chassis e non ancorato ad esso in qualche modo? Il mio vecchio Princeton Reverb ha una specie di velcro se ben ricordo e stavo valutando di sistemare così anche l'HR, che ho da qualche settimana. E' una buona idea, o c'è qualcosa che non va?

 

:-k

 

Grazie a tutti ed in particolare a chi mi vorrà rispondere!

:-k

Link to comment
Share on other sites

Sir. PEARLY,avrei bisogno di un tuo parere...hai detto in diversi post di aver provato tanti pick ups e di esserene un grande conoscitore,un po come Rocco Siffredi con la patatina,volevo sapere se hai mai provati i pick ups PRS...stavo prendendo in considerazione di provare i Tremonti signatures,non vorrei un giudizio nel particolare ma ben si riguarda la qualità dei PRS...e visto che ci sei spiegami che differenza c'è fra picks scoperti e coperti che è la terza volta che lo chiedo e poi se aprissi un topic appositamente mi si mangerebbero vivo...grazie e spero tu voglia rispondermi...

Link to comment
Share on other sites

Allora se levi il cover dei PU sposti la gamma sulle alte e ne guadagni in attacco. Ma ( IMHO ) secondo me è la stessa cosa del regolare i poli in modo da farli fuoriuscire dalla carcassa.

 

 

Grazie mille,era proprio il tipo di risposta di cui avevo bisogno...cmq se oltre a pearly qualcuno ha provato i prs mi dia la sua impressione,mi sono rivolto in primis a lui per la sua esperienza e perchè non credo ci siano molti possessori di prs nel forum...

Link to comment
Share on other sites

Vorrei farvi una domanda su un amplificatore che mi sembra molti di voi conoscono ed alcuni possiedono.

 

Possibile che nel Fender Hot Rod Deluxe l'involucro nero contenente la "molla del reverbero" sia semplicemente adagiato sul fondo dello chassis e non ancorato ad esso in qualche modo? Il mio vecchio Princeton Reverb ha una specie di velcro se ben ricordo e stavo valutando di sistemare così anche l'HR' date=' che ho da qualche settimana. E' una buona idea, o c'è qualcosa che non va?

 

[cool

 

Grazie a tutti ed in particolare a chi mi vorrà rispondere!

[biggrin]

 

Ciao fratello fenderiano. Allora sul mio DeLuxe l'involucro nero è fissato con due viti alle estremità, che sono le stesse che fissano al fondo la cassetta che contiene le molle. Fammi sapere se ti servono altre informazioni o fotografie.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...