Jump to content
Gibson Brands Forums

si stanno per prendere una grossa fregata....


euge712

Recommended Posts

Boh.. nn c'è scritto l'anno di produzione.. la scritta Gibson nn mi convince anche se nn si vede bene.. e sopratutto lo switch mi sembra troppo verso l'alto della spalla... ma boh... io eviterei di comprarla ma nn mi sembra lampante... Xò di solito i miei accorgimenti nn mi hanno portato mai a prendere sole.... foto piccole come queste.. feedback pochi... altri oggetti in vendita da osservare e come scrive ... sono cose da guardare

Link to comment
Share on other sites

La paletta! Intanto ha la scritta gibson dritta invece che inclinata.

E poi si sono ingegnati e hanno capito che per cominciare a fare bene le copie devono mettere il copri truss rod con 2 viti invece che 3!!

Schifo, uno schifo è!! E poi guardate il diamante: non si vede neanche che è un taroccone pataccone!

Link to comment
Share on other sites

...non vi sembra un falso lampante???

è uno dei tarocchi più brutti e clamorosi che abbia mai visto...dalla palettaloghi al legno della tastiera, dal posizionamento scorretto dello switch a quello ridicolo delle manopole tono volume , dal ponte simil ABR ma troppo poco inclinato fino alle finiture e ai segnatasti tipo epiphone...:-

in più qui hanno taroccato anche la gig bag Gibson :-

Link to comment
Share on other sites

...non vi sembra un falso lampante???

è uno dei tarocchi più brutti e clamorosi che abbia mai visto...dalla palettaloghi al legno della tastiera' date=' dal posizionamento scorretto dello switch a quello ridicolo delle manopole tono volume , dal ponte simil ABR ma troppo poco inclinato fino alle finiture e ai segnatasti tipo epiphone...:)

in più qui hanno taroccato anche la gig bag Gibson :(

[/quote']

 

vero.. ora l'ho rivista ed oltre allo switch ed alla scritta Gibson ho notato anche il ponte praticamente parallelo al pickup quasi... i volumi e toni... l'unica cosa che nn riesco a "vedere" la paletta.. ed il legno della tastiera... mm.. poi mi sembra x quel poco che si vede che anche il binding intorno al body sia un pò troppo piccolo rispetto al body..

Link to comment
Share on other sites

... l'unica cosa che nn riesco a "vedere" la paletta.. ed il legno della tastiera...

 

paletta: il profilo alto non è corretto e gli spigoli sono troppo bassi rispetto alla "cima" ....è chiarissimo

inoltre la scritta Gibson non è sufficentemente inclinata oltre a essere tutto meno che madreperla.....per non parlare del rombologo custom...troppo piccolo e mal fatto nelle proporzioni

tastiera: la chitarra vuole essere una replica di les paul custom......ti sembra ebano quello?? probabilmente non è neanche palissandro, vai a sapere che legnaccio hanno usato ..in ogni caso sicuramente non l'ebano di cui sarebbe dotata una custom vera

Link to comment
Share on other sites

 

paletta: il profilo alto non è corretto e gli spigoli sono troppo bassi rispetto alla "cima" ....è chiarissimo

inoltre la scritta Gibson non è sufficentemente inclinata oltre a essere tutto meno che madreperla.....per non parlare del rombologo custom...troppo piccolo e mal fatto nelle proporzioni

tastiera: la chitarra vuole essere una replica di les paul custom......ti sembra ebano quello?? probabilmente non è neanche palissandro' date=' vai a sapere che legnaccio hanno usato ..in ogni caso sicuramente non l'ebano di cui sarebbe dotata una custom vera[/quote']

 

quoto!

 

non so se l'avete vista questa qua...

http://cgi.ebay.it/CHITARRA-ELETTRICA-GIBSON-LES-PAUL-USATA-CON-CUSTODIA_W0QQitemZ250418684799QQcmdZViewItemQQptZChitarre_Elettriche?hash=item3a4e1de37f&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A0|293%3A2|294%3A50

 

ma forse non è neppure una copia cinese...qui non si parla neppure di dettagli, siamo oltre ma proprio oltre!

Link to comment
Share on other sites

si ma ha scritto chiaramente : copia - replica - imitazione .. non dice che è una gibson originale.. quella se non sbaglio è la "copia" che nuova costa sui 180 euro .. è una Stratos modello BC ... a cui han messo il loghetto gibson..

 

BC601rds.jpg

 

 

cmq gli ho scritto " lo sai vero che quella chitarra nuova costa 180 euro ed è una stratos bc con l'adesivo da 5 euro gibson ? "

Link to comment
Share on other sites

Un altro punto dove si vede che è una cinese è il binding della paletta che continua sul binding della tastiera. Se è come quella che ho visto io dal vero peserà si e no 2 kili. Ha pagato 900 sterline una roba da 100 euri!!!

Link to comment
Share on other sites

si ma ha scritto chiaramente : copia - replica - imitazione .. non dice che è una gibson originale.. quella se non sbaglio è la "copia" che nuova costa sui 180 euro .. è una Stratos modello BC ... a cui han messo il loghetto gibson..

 

 

cmq gli ho scritto " lo sai vero che quella chitarra nuova costa 180 euro ed è una stratos bc con l'adesivo da 5 euro gibson ? "

 

Hai perfattamente ragione, m'ero fermato alla foto e al titolo dell'annuncio e non alla descrizione...ritiro quanto detto!

Link to comment
Share on other sites

Se è come quella che ho visto io dal vero peserà si e no 2 kili...

 

..scusa, eri tu quello che sosteneva che se non pesa 5kg non è una custom o è un tarocco...??

se si ricordo solo che è una boiata sintomo di poca conoscenza della materia.....

se non eri tu mi scuso #-o

Link to comment
Share on other sites

 

..scusa' date=' eri tu quello che sosteneva che se non pesa 5kg non è una custom o è un tarocco...??

se si ricordo solo che è una boiata sintomo di poca conoscenza della materia.....

se non eri tu mi scuso =P~ [/quote']

 

 

Si, ero io, fratello ma ti dirò che quel giorno quando me la diedero in mano per vendermela, abituato al peso della mia, la prima cosa che feci fu scoppiare a ridere prima di vedere se era o no un tarocco. Sarà una mia fissa, ma sono sicuro che la mia Custom ha quel suono anche grazie al tipo di legnazza che indossa. E quella pareva balsa... Poi dietro c'era anche tutto il resto. =D>

Link to comment
Share on other sites

Sarà una mia fissa' date=' ma sono sicuro che la mia Custom ha quel suono anche grazie al tipo di legnazza che indossa. . [/quote']

 

..su questo la penso come te! il suono arriva anche dal legno , non c'è dubbio #-o

pero come già dicevamo come esempio una bella les paul custom custom shop reissue con corpo pieno ma che pesa magari "solo" 4 kg non è sintomo di tarocco ...ma solo di legni più selezionati e leggeri

comunque anche nella produzione di serie i pesi sono MOLTO variabili ...bho, non so te ma personalmente ho visto les paul custom di serie da 4,2 fino a 5,3 kg e tutte originali ...=D>

sempre secondo la mia esperienza per le les paul standard la forbice è anche più ampia ...=P~

Link to comment
Share on other sites

 

..su questo la penso come te! il suono arriva anche dal legno ' date=' non c'è dubbio =P~

pero come già dicevamo come esempio una bella les paul custom custom shop reissue con corpo pieno ma che pesa magari "solo" 4 kg non è sintomo di tarocco ...ma solo di legni più selezionati e leggeri

comunque anche nella produzione di serie i pesi sono MOLTO variabili ...non so te ma personalmente ho visto les paul custom di serie da 4,2 fino a 5,3 kg e tutte originali ...=D>

per le les paul standard la forbice è anche più ampia ...[/quote']

 

Però e mitica sta cosa: I Fenderiani mettono al top i legni ultraleggeri, li considerano i più ambiti, i Gibsoniani in genere il contrario.

Io sono per quest'ultima ipotesi ( per le solid, chiaramente ), la mia ultima Fender suona da bestia, ma guarda caso, pesa anche mezza tonnellata.

Link to comment
Share on other sites

 

paletta: il profilo alto non è corretto e gli spigoli sono troppo bassi rispetto alla "cima" ....è chiarissimo

inoltre la scritta Gibson non è sufficentemente inclinata oltre a essere tutto meno che madreperla.....per non parlare del rombologo custom...troppo piccolo e mal fatto nelle proporzioni

tastiera: la chitarra vuole essere una replica di les paul custom......ti sembra ebano quello?? probabilmente non è neanche palissandro' date=' vai a sapere che legnaccio hanno usato ..in ogni caso sicuramente non l'ebano di cui sarebbe dotata una custom vera[/quote']

 

Si Black. io non mettevo in dubbio l'originalità... stavo palesando la mia "ignoranza" nel senso che su certe cose nn c'avrei fatto caso... X esempio, non guardando troppo le Custom, nn ho in mente come è il "rombo" sulla paletta, me ne facessi vedere 2 simili.. sicuramente nn li saprei distinguere xchè nn gli ho dato mai peso... Cmq.. quella chitarra nn l'avrei mai e poi mai comprata.. Su ebay... c'è gente che mette fiocchi di pagine della chitarra a risoluzione altissima che per caricare ci mette mezzora.... sinceramente nn prenderei mai una chitarra su ebay con quelle 4..5 fotine da cellulare anni 70.. =D> già è bruttissimo segno.. poi in + aggiungi che senza custodia.. che solo aver visto quello switch messo orridamente.. e che il tizio nn dice ne anno ne niente... beh.. andarla a comprare è fregarsi da soli...

 

Ps. ho cercato su ebay x poter avvisare di quella chitarra, ma nn ho mica capito dove diavolo si avvisa... chi si avvisa.. e se si può avvisare qualcuno.... SAPETE COME FARE?

Link to comment
Share on other sites

...bella domanda Nitro! ..io sapevo solo che bisognava essere iscritti alla community e così farlo sapere a tutti gli utenti ebay.......però per postare li bisogna già avere (mi sembra) un certo numero di feedback!=P~

ci deve essere cmq qualche altro modo per contattare direttamente i gestori del sito....se conoscevo un metodo efficace avrei già segnalato 3000 tarocchi e disonesti assortiti =D>

 

 

 

..mi pare che Alnico sapesse come fare ...le segnalazioni le faceva lookaroundv.gif

Link to comment
Share on other sites

beh, io 85 feedback li ho... iscritto dal 2003 mi pare... dovrei essere discretamente affidabile penso... Grazie della risposta cmq Black. Se qualcuno sa qualcosa.... uff.. comunity ecc.. azz.. che balls... cose semplici no è ... Sta a vedere che per fare una cosa buona devo star a contattare uno x uno tutti gli utenti di ebay singolarmente è.... =P~=D> ihhihi

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...