Jump to content
Gibson Brands Forums

Video Gibson


Glauco

Recommended Posts

Un altro incompreso.....lo sai cosa mi fà rabbrividire? Se chiedi ai giovani d'oggi chi è J.Winter o J.Beck, strabuzzano gli occhi......personalmente ho avuto la fortuna di avere un padre che mi ha sempre indirizzato verso la buona musica.

 

Ricordo quando ascoltai per la prima volta Sergio Caputo....rimasi folgorato; è sempre stato un incompreso, ha suonato con gente del calibro di Dizzy Gillespie, Tony Scott, Lester Bowie, Mel Collins, ma ciò in Italia non vuol dire nulla (al Festival di Sanremo fu trombato inesorabilmente) salvo poi proporre i suoi testi nelle Università Italiane e Straniere come esempio di poesia contemporanea italiana.

 

Le solite, e permettetemi il termine, PUTTANATE Italiane.

 

Noi portiamo avanti gente come (non me ne vogliano gli estimatori) Povia, Arisa, Valeria Rossi....dio mio che schifo!!!!

 

Mi dispiace dirlo, ma in Italia c'è un Ignoranza da far Paura.

 

....e nel frattempo Sergio Caputo suona Jazz in California.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 312
  • Created
  • Last Reply

Beh, non so com'è come chitarrista, ma le canzoni, almeno quelle più famose, non le ricordo come poesie contemporanee... ma lo scrivo non conoscendo la discografia e basandomi solo su "Citrosodina granulare", "Sabato italiano", "Garibaldi innamorato"... sono carine, ma canzoncine...

Link to comment
Share on other sites

Beh' date=' non so com'è come chitarrista, ma le canzoni, almeno quelle più famose, non le ricordo come poesie contemporanee... ma lo scrivo non conoscendo la discografia e basandomi solo su "Citrosodina granulare", "Sabato italiano", "Garibaldi innamorato"... sono carine, ma canzoncine...[/quote']

 

Personalmente ho tutta la discografia...credimi, ti sbagli.

 

http://www.youtube.com/watch?v=hNE_biID6cs

Link to comment
Share on other sites

Ti prego di ascoltare questa: Ho L'Hobby del sassofono....credo che esprima la frustazione di tutti coloro che suonano, e si trovano a dover lottare con i vicini...

 

 

 

..non credo proprio che sia una canzonetta, specialmente per gli arrangiamenti e la costruzione del brano. Se provi a suonare qualche suo brano, ti rendi conto del fattore di difficoltà che hanno. Poi ovviamente le canzonette le hanno fatte tutti...

Link to comment
Share on other sites

Mi ero preparato la discografia in mp3 di Gary Moore mettendo assieme tutto il materiale che ho più qualcosina scaricata dalla rete (più che altro gli lp che non posso registrare), ma l'hard disk del fisso di casa è partito... =D>

 

Sogno da anni un disco/tour con Cat Stevens, Joe Cocker e John Mayall: "Animal Farm" un concept album imperniato sull'omonimo libro di George Orwell. :-D

Link to comment
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=_DOhhcCjgfo&feature=related

 

...giuro che questa è l'ultima che posto!!!!

 

Spicchio di Luna.....credo che si commenti da sola....parole' date=' musica e arrangiamenti.[/quote']

 

ti quoto Roger...Caputo è un grande e ti posso confermare che è un ottimo chitarrista jazz...l'ho anche visto in concerto 80000 anni fa...era piuttosto malconcio (credo in seguito a disintossicazione) ma suonava già molto bene :-

Link to comment
Share on other sites

già...però lo trovo un pò triste...

 

capitemi...

 

bb è credo il numero 1 nel mio cuore...però qui si vedono scampoli di quel leone che nel live @ apollo faceva l'amore con lucille....

 

beh, io l'ho postato più che altro per loro 4 insieme che suonano =P~

 

(e la gibson c'è)

Link to comment
Share on other sites

la colonna sonora dei miei anni migliori....... che nostalgia!!!Grazie roger..

 

Ho sempre considerato l'album "Un Sabato Italiano" uno dei più belli italiani in assoluto. La sua musicassetta è stata la colonna sonora di tutta la vita del mio "DC3 Dakota" Bedford... Mi ricordo il retro della C90: DESPERADO, hi hi (bèi àni 2 !)

Link to comment
Share on other sites

 

Te fai du p a l l e ai concerti di Paul McCartney.... [biggrin]:-k

Più che du p a l l e direi che fa proprio ca ga re!

Ma chi è quel vecchietto con quel basso strano?! Uno così non guadagnerà un soldo con quel suono...eppoi...dai... non sa scrivere!

Io c'ho fiuto pe stecose, parola di Mimì....ehmm..di Immi!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...