Jump to content
Gibson Brands Forums

Video Gibson


Glauco

Recommended Posts

  • Replies 312
  • Created
  • Last Reply
Se li vede pearly' date=' o peggio ancora Alnico...[biggrin']

 

... ha stuprato anche una deluxe del '73 con i PAF... e tante altro

 

Io questo l'ho scoperto un'ora fa per caso e mi mancano ancora un mucchio di video da vedere.

 

Certo che quelle Les Paul special degli anni '50..... [woot]

Link to comment
Share on other sites

... ha stuprato anche una deluxe del '73 con i PAF... e tante altro

 

Io questo l'ho scoperto un'ora fa per caso e mi mancano ancora un mucchio di video da vedere.

 

Certo che quelle Les Paul special degli anni '50..... [woot]

 

Beh sto tipo è un grande... Non so come facciano a passargli sottomano tutte quelle chitarre, però ne ha suonate (e vendute) davvero tante:-k

Link to comment
Share on other sites

Ciao ogre' date='

era solo per dirti di evitare, seppur con intento goliardico, di fare del sarcasmo che tracima nell'insulto. Sono io il primo che si fa una grassa sghignazzata ma sempre entro i limiti. Nulla di personale! Hasta la vista e auguri per l'esame :-)[/quote']

 

 

Ci mancherebbe,infatti ho tenuto a specificare a slash che si stava scherzando...e a dirla proprio tutta credo di essere stato il più gentile in fin dei conti XD ...cmq beato te che hai visto Paul,proprio qualche tempo fa si diceva con la mia ragazza che è da vedere prima che muoia,o che cmq si ritiri,anche quest'anno ha detto che sarebbe stato l'ultimo tour,ma tipo sarebbe la 3th o 4th volta che lo dice,ma tanto anche se ne fa altri 10 in italia non viene,ammesso che non li diano di nuovo a disposizione il colosseo...per l'esame grazie,farò finta che tu abbia detto in bocca al lupo o in culo alla balena e io ti rispondo che crepino entramb fra atroci sofferenze,ma qui la brutta fine la faccio io :'( ... (era auguri o buona fortuna a portare sfiga?...bhà!!)

Link to comment
Share on other sites

perchè sono le mani...... come dice il Cifa.. il suono è nelle mani..... comunque Gregory Hilden suona' date=' eh!!!!

[/quote']

 

Ho scaricato il suo ultimo CD, "Blue in Red"... Lo consiglio vivamente a tutti, le musiche (ovviamente strumentali) sono orecchiabili e ne vale la pena davvero! In particolare la canzone "Blue Clouds".

Eheh, si sente benissimo il suono dei PAF[cool]

Link to comment
Share on other sites

guardate che differenza' date='indipendentemente dal tipo da canzone....il tempo è passato per bb....:)...il mio mito...

 

se riesco a trovare una lucille di occasione,e soprattutto con la vecchia paletta,non me la farò scappare[/quote']

 

la Lucille, imho, è una gran signora chitarra, molto bella (e raffinata), che sprizza blues da tutti i pori del legno [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

io l ho avuta...del '93, con la paletta vecchia, allora forse non sono riuscita ad apprezzarla in quanto suonando prevalentemente rock l ho sfruttata poco, e col varitone non ho avuto un buon rapporto, e così dopo pochi mesi l ho venduta, e comunque secondo me rimane uno strumento molto particolare, non semplice da far suonare come fa BB king, specialmente col pick up al ponte che ricordo molto acuto e squillante, penso sia una di quelle chitarre signature che suonano perfettamente solo nelle mani di chi le ha ideate, e che hanno un carattere talmente forte che non adattiamo alle nostre esigenze cambniando ampli o effetti, rimangono sempre se stesse per la loro conformazione genetica, IMHO

Link to comment
Share on other sites

io l ho avuta...del '93' date=' con la paletta vecchia, allora forse non sono riuscita ad apprezzarla in quanto suonando prevalentemente rock l ho sfruttata poco, e col varitone non ho avuto un buon rapporto, e così dopo pochi mesi l ho venduta, e comunque secondo me rimane uno strumento molto particolare, non semplice da far suonare come fa BB king, specialmente col pick up al ponte che ricordo molto acuto e squillante, penso sia una di quelle chitarre signature che suonano perfettamente solo nelle mani di chi le ha ideate, e che hanno un carattere talmente forte che non adattiamo alle nostre esigenze cambiando ampli o effetti, rimangono sempre se stesse per la loro conformazione genetica, IMHO[/quote']

 

Sicuramente, secondo me un po' tutte le signature sono così ... alla fine sono chitarre "di qualcun altro", come le PRS, come le Fender e qualcunque altra marca..

 

imho

Link to comment
Share on other sites

non sono assolutamente d accordo....la clapton è una strato versatilissima, la PRS al d stessa cosa, e molte altre, quella è una chitarra molto particolare in quanto semiacustica senza le buche, oltre al resto, ci sono tante signature che il nome dell artista lo portano alla fine per racchiudere in un contenitore un insieme di caratteristiche, che però alla fine sono molto diffuse e migliorano la suonabilità, secondo me non si può fare di tutte le erbe un fascio ma giudicare ogni modello a sè stante.

se le caratteristiche di una signature sono per esempio i profili di manico e tasti, o qualche swhitch perchè non possono essere per caso le stesse modifiche che io apporterei allo strumento? cosa centrano col suono? non si dovrebbe comprarle perchè tali modifiche non sono espressamente state ordinate da noi ? diciamo che il discorso discutibile è comprare una signature credendo di suonare poi come l endorser di turno, di avere il suo suono, ma se io cerco una strato col manico soft V non verniciata alla nitro, coi noiseless e il booster, mi prendo una clapton e non stò a ordinare la massisignature per pagarla 5000 euro...no? diciamo che bisogna giudicare gli strumenti per ciò che sono e non per il nome che portano, allora siamo d accordo, ma dire che le signature non possono rispecchiare la nostra personalità non mi sembra molto corretto, naturalmente è il mio pensiero.

Link to comment
Share on other sites

non sono assolutamente d accordo....la clapton è una strato versatilissima' date=' la PRS al d stessa cosa, e molte altre, quella è una chitarra molto particolare in quanto semiacustica senza le buche, oltre al resto, ci sono tante signature che il nome dell artista lo portano alla fine per racchiudere in un contenitore un insieme di caratteristiche, che però alla fine sono molto diffuse e migliorano la suonabilità, secondo me non si può fare di tutte le erbe un fascio ma giudicare ogni modello a sè stante.

se le caratteristiche di una signature sono per esempio i profili di manico e tasti, o qualche swhitch perchè non possono essere per caso le stesse modifiche che io apporterei allo strumento? cosa centrano col suono? non si dovrebbe comprarle perchè tali modifiche non sono espressamente state ordinate da noi ? diciamo che il discorso discutibile è comprare una signature credendo di suonare poi come l endorser di turno, di avere il suo suono, [b']ma se io cerco una strato col manico soft V non verniciata alla nitro, coi noiseless e il booster, mi prendo una clapton e non stò a ordinare la massisignature per pagarla 5000 euro...no?[/b] diciamo che bisogna giudicare gli strumenti per ciò che sono e non per il nome che portano, allora siamo d accordo, ma dire che le signature non possono rispecchiare la nostra personalità non mi sembra molto corretto, naturalmente è il mio pensiero.

 

 

Te la puoi anche fare con pezzi assemblati volendo [cool]

Ad ogni modo sono punti di vista, suonare una Bullseye mi farebbe una strana sensazione, insomma la maggior parte delle signature hanno personalizzazioni a sè (tralasciando la clapton la page ecc che sembrano normali chitarre uscite dalla fabbrica, all'occhio di una persona qualunque) in un certo senso, "pesanti".

 

NB: io non dicevo che una signature non può rispecchiare la proprio personalità, però rimane il fatto che hai in mano una chitarra voluta da qualcun altro, tu hai in mano una Al di Meola e lui ha voluto quella colorazione, queli legni e quel manico, idem per la Clapton. Sarò l'unico o non mi son fatto capire, però...

Link to comment
Share on other sites

Te la puoi anche fare con pezzi assemblati volendo [cool]

Ad ogni modo sono punti di vista' date=' suonare una Bullseye mi farebbe una strana sensazione, insomma la maggior parte delle signature hanno personalizzazioni a sè (tralasciando la clapton la page ecc che sembrano normali chitarre uscite dalla fabbrica, all'occhio di una persona qualunque) in un certo senso, "pesanti".

 

NB: io non dicevo che una signature non può rispecchiare la proprio personalità, però rimane il fatto che hai in mano una chitarra voluta da qualcun altro, tu hai in mano una Al di Meola e lui ha voluto quella colorazione, queli legni e quel manico, idem per la Clapton. Sarò l'unico o non mi son fatto capire, però...[/quote']

 

 

credimi che non c'è nessuna polemica e il massimo rispetto delle tue opinioni da parte mia, ma non la vedo proprio così, la al d che tu hai citato ha una colorazione che non l ho voluta io certo, ma a me è piaciuta da morire, ma seguendo il tuo discorso allora una cherry sunburst che l hanno in mille è forse più personale? e poi qualche d uno anche se anonimo l avrà voluto e creato quel colore sunburst , allora dovrebbe averla solo lui? e quindi jimmy page che non se l è fatta fare di un colore suo al les paul è un copione? non credo abbia molto senso questo discorso ma lo rispetto.

poi proseguendo con la AL D ha delle modofiche leggere che si adattano alle esigenze di migliaia di chitarristi come quel profilo del manico e i pick up splittabili che montano identici tantissime chitarre, non vedo oltre al colore altre differenze che ne rendano impersonale l utilizzo, ma solo un insieme di caratteristiche che si racchiudono sotto il nome di AL D per facilitare l identificazione e magari vendere qualche chitarra in più, anche se penso che chi spende quasi 4000 euro per una chitarra non lo faccia per il nome quindi forse il tuo ragionamento vale di più per le chitarre economiche che portano dei nomi altisonanti, allora si che può essere che si vendano per il solo nome, ma a uqesti livelli non credo che possa succedere, nonj ti senbra più semplice chiamarla AL D che "coloratacomelarcobalenoconiltaleprofilotavolafiammatapickupsplittabililegnideltaletipo"? molto più semplice e coreografico dargli un nome che magari fa vendere 2 chitarre in più in un modello dove la scelta bizzarra del colore poteva frenare magari qualcuno che invece così prende quel pizzico di coraggio di osare quello che un grande ha osato, naturalmente è la mia opinione, lo ripeto, e naturalmente difendo un aquisto che per me è uno dei più azzeccati che ho mai fatto per la qualità eccelsa dello strumento in ogni suo particolare, e credendo nelle mie cose le difendo, mi sembra naturale, è uno di quelli strumenti che dopo poche ore diventa incedibile.Se potessi gli darei un altro nome per renderle giustizia e toglierla da quell angolo discusso che sono le chitarre signature e che alcune davvero non meritano per la loro dignità quasi da "esseri viventi".Scusa se mi sono dilungato, credo di doverglielo per le emozioni che di tanto in tanto mi regala.

Link to comment
Share on other sites

chitarre signature che suonano perfettamente solo nelle mani di chi le ha ideate

 

Giusto! Anche se non centra con Gibson o Fender, pensate alla Red Special di Brian May: a parte la questione dei pickup (burns trisonic, molto potenti), ha così tante combinazioni tonali da far impallidire. Credo che solo Brian May stesso al mondo sappia come farla suonare in modo giusto e al momento giusto:-k

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...