Jump to content
Gibson Brands Forums

Video Gibson


Glauco

Recommended Posts

  • Replies 312
  • Created
  • Last Reply
..per gli amanti delle gold top vintage..

 

grazie del link, gturcati

... e aggiungerei anche per gli amanti degli amplificatori d'epoca, visto quello che presumo essere un tweed d'annata ( ... ma sarà un princeton? non riesco ad inquadrarne le proporzioni) ...

 

 

:-$

Link to comment
Share on other sites

la Lucille' date=' imho, è una gran signora chitarra, molto bella (e raffinata), che sprizza blues da tutti i pori del legno [cool']

ti dirò,veramente è una chitarra che mi comprerei anche solo per stare li le ore a guardarla...poi,e devo essere sincero,subisco il fascino di chi l'ha resa leggenda...me la comprerei per fare solo fraseggi e soli in un gruppo in cui magari non suono neanche le ritmiche...

 

ripeto,un sogno

Link to comment
Share on other sites

E' quella la Lucille che ti dici? Beh non spedisce più in italia?

si rick....in occasione dell'80esimo compleanno di bb han cambiato la paletta,prima aveva il logo gibson e la scritta lucille,adesso ha una(per me) tamarrissima scritta bb king....

 

per esperienza personale non comprerei mai uno strumento dall'america....potrei,trovando una grande occasione,forse comprare uno strumento senza suonarlo prima di riceverlo,ma avere una distanza simile per qualsiasi altro problema è qualcosa su cui non riuscirei a soprassedere

Link to comment
Share on other sites

si rick....in occasione dell'80esimo compleanno di bb han cambiato la paletta' date='prima aveva il logo gibson e la scritta lucille,adesso ha una(per me) tamarrissima scritta bb king....

 

per esperienza personale non comprerei mai uno strumento dall'america....potrei,trovando una grande occasione,forse comprare uno strumento senza suonarlo prima di riceverlo,ma avere una distanza simile per qualsiasi altro problema è qualcosa su cui non riuscirei a soprassedere[/quote']

 

Problema di che tipo?

Molti hanno acquistato dal russo (music_garage) varie volte e non hanno mai avuto problemi di nessun tipo..

Link to comment
Share on other sites

Problema di che tipo?

Molti hanno acquistato dal russo (music_garage) varie volte e non hanno mai avuto problemi di nessun tipo..

 

C'è anche da tenere conto che magari preferisce provare di persona la chitarra per capire se è quella che fa per lui!

Si può tentare la fortuna (nel caso di Giampi e di altri, con il russo è filato tutto liscio), ma non sempre è la cosa migliore:-k ...

Link to comment
Share on other sites

C'è anche da tenere conto che magari preferisce provare di persona la chitarra per capire se è quella che fa per lui!

Si può tentare la fortuna (nel caso di Giampi e di altri' date=' con il russo è filato tutto liscio), ma non sempre è la cosa migliore:-k ...

[/quote']

 

Giustissimo, io parlavo dell'aspetto tecnico ecco (Simon infatti la vendette poco dopo)

Link to comment
Share on other sites

Giustissimo' date=' io parlavo dell'aspetto tecnico ecco (Simon infatti la vendette poco dopo)[/quote']

 

Eh, purtroppo quella fu una questione più particolare... Aveva bisogno di rinnovare il settore amplificazione, e di conseguenza è stato costretto a venderla:-k

Link to comment
Share on other sites

Eh' date=' purtroppo quella fu una questione più particolare... Aveva bisogno di rinnovare il settore amplificazione, e di conseguenza è stato costretto a venderla:-k

[/quote']

 

Però scelse di vendere la LP perchè era quella che "sentiva meno sua" (ha fatto bene, d'altronde se uno non si trova bene con la propria chitarra..)

Link to comment
Share on other sites

come giustamente ragazzi avete dedotto,in primis il "problema" a cui mi riferivo era esattamente quello di comprare uno strumento senza averlo suonato prima,e successivamente il fatto che non essendo poi il venditore raggiungibile facilmente nel caso in cui si verificassero problemi di qualunque tipo la distanza di sicuro non renderebbe agevole alcun tipo di operazione....

 

qui in italia,leggendo qua e là,ogni tanto capita qualche lucille come piace a me attorno ai 1500 euro,a volte addirittura anche di meno....e generalmente,proprio a causa della "natura" particolare dello strumento,son chitarre che son sempre quasi nuove...

 

non ve lo nascondo,avendola nei miei piani futuri,se la facessero con la paletta come piace a me aspetterei e la comprerei nuova...ma essendo adesso prodotta solo con quella paletta oscena,dovrò obbligatoriamente aspettare l'occasione,vedere di riuscire a provarla,e poi eventualmente acquistarla....non sarà semplice,ma essendo solo ed esclusivamente uno sfizio,potrò permettermelo(intendo di aspettare tutti questi elementi favorevoli,non c'è fretta)

Link to comment
Share on other sites

intorno al minuto 3 c'è l'effetto indicato da Matteo

 

Si si' date=' proprio quello intendevo! Ora finalmente posso farlo anche con la ES... E chi ha mai detto che le semiacustiche non possano suonare gli Zeppelin...?[smile

 

@ samuel: ragazzi, senza offesa ma... gli shredder come questi mi fanno passare la voglia di suonare, cioè... Qua c'è lo svuotamento totale delle emozioni. Cosa si ottiene andando a 300 all'ora con una chitarra?:-({|=

Link to comment
Share on other sites

 

@ samuel: ragazzi' date=' senza offesa ma... gli shredder come questi mi fanno passare la voglia di suonare, cioè... Qua c'è lo svuotamento totale delle emozioni. Cosa si ottiene andando a 300 all'ora con una chitarra?:-k

[/quote']

 

 

apparte un inutile guinnes record niente...che tristezza...ma tranquillo,prima o poi gli verra una di quelle tendiniti croniche assassine che gli stroncheranno la cariera definitivamente...

Link to comment
Share on other sites

Che poi,guinnes dei PRIMATI vuol proprio dire che sn record da scimmie,il tipo aiutandosi con gli arti anteriori e emanando versi del tipo ghu ghu,ugha ugha,ed acuti da castrato si muove verso la chitarra e suona meccanicamente ciò che gli hanno insegnato a suon di banane e noccioline...

Link to comment
Share on other sites

Qua c'è lo svuotamento totale delle emozioni. Cosa si ottiene andando a 300 all'ora con una chitarra?:-k

Caro Matteo' date=' hai proprio ragione!

L'effetto "pirotecnico" è giusto che ci sia se motivato e soprattutto se fa parte di un insieme omogeneo con il brano. Purtroppo molti velocisti (parlar di virtuosi, nel caso del filmato di samuel, è immeritato) non concepiscono la musica come un susseguirsi di funzioni armoniche più o meno interessanti bensì come uno sterile accompagnamento (che se ci mettono un secondo grado è festa grande!) sopra il quale scatenarsi con funamboliche piroette, come un corpicino gracile e magro ma con due zinne in stile "la tabaccaia" di Amarcord, come un lettino di rucola scondita con sopra un tripudio di brasato alla Gonzaga.

Vederli dal vivo è fantastico; il bassista che tira una nota ogni quarto d'ora, il batterista con il braccetto agonizzante che percuote malinconicamente e pianissimo il rullante e, quando c'è, il più sfigato della compagnia:

 

IL PIANISTA!

 

Rigorosamente con la mano sinistra "a cartoccio" che suona con l'occhio vitreo una serie senza fine di triadi fondamentali senza poter uscire dall'ottava per non disturbare IL CAPO, IL RÈ della combriccola, LUI..... il GRANDE SOLISTA! Dentro la sua giacchetta senza una piega addobbata di lustrini e l'immancabile spilla "piis en lov" sul bavero sinistro vomita fiumi di note dalle dita, lo sguardo distratto incurante del pubblico e dei suoi subordinati, immobile e con ghigno soddisfatto dovuto ai fazzoletti nelle mutande per ingrossare la patta!

 

Sempre di più penso che questi ometti siano soggiogati dalla sublimazione e non riescono ad affrontare il loro vero problema:

 

[img']http://img682.imageshack.us/img682/3294/reuters1127706426090938.jpg[/img]

 

dimenticavo....le ragazze della foto stavano salutando me quando ho tolto la maglietta in spiaggia....è stata una giornata pesante....quanti autografi ho firmato :-k

 

 

[crying]:^o

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...