Jump to content
Gibson Brands Forums

Video Gibson


Glauco

Recommended Posts

il liutaio dal quale la porterai smadonna di brutto[biggrin]

 

 

e se non gli spieghi che si entra dal jack è capace che ti stacca il top o il back...quindi chiunque abbia una supreme prenda nota e faccia un disegno al liutaio...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 312
  • Created
  • Last Reply

si,è bellissima,non c'è dubbio,ma personalmente a me non piace in quanto a suono,è un cioccone di legno pregiato,un ottimo soprammobile (con dito mignolo il bocca e atteggiamento da dottor male..), lo userei cm ferma carte...

Link to comment
Share on other sites

si' date='è bellissima,non c'è dubbio,ma personalmente a me non piace in quanto a suono,è un cioccone di legno pregiato,un ottimo soprammobile (con dito mignolo il bocca e atteggiamento da dottor male..), lo userei cm ferma carte...[/quote']

 

spiegati meglio....come suona ? non l ho mai sentita e sono curioso...riesci a descriverla più o meno? sapete se ne fanno anche versioni custom shop?

Link to comment
Share on other sites

spiegati meglio....come suona ? non l ho mai sentita e sono curioso...riesci a descriverla più o meno? sapete se ne fanno anche versioni custom shop?

 

 

l'unico aggettivo che posso usare per il suono della supreme è NASALE,è troppo ovattato,poi calcola che io ho provato una white,che ha una colorazione solid quindi sicuramente sotto non c'era quel top e back dellla madonna,ma credo che anche quella non si discosti molto,alla fine è molto oggettivo il giudizio,c'è chi ci sbava dietro la supreme ma io non ci trovo niente di eccezziunale...

Link to comment
Share on other sites

sapete se ne fanno anche versioni custom shop?

 

..non mi risultano versioni custom shop della les paul "supreme"....tale les paul era la produzione top ma della serie Nashville e non divisione custom art.......con acero fiammato livello AAAA sia nel top che nel back e CAMERE TONALI........per me un mero esercizio di stile e opulenza visiva ,oltre che per i legni anche per i segnatasti block elaborati e le finiture in abalone sulla paletta...

personalmente le preferisco la les paul custom senza neanche pensarci.

Link to comment
Share on other sites

Interessante' date=' non avevo mai visto la versione con l'elastico [angry] [/quote']

chissà perchè ma lo stesso problema allo switch l'ho riscontrato su una SG DE Luxe che aveva il mio amico e sommo chitarrista Carletto detto "Charlie", il quale letteralmente tirava giù SOFISTICATiSSIME BESTEMMIE perchè gli si spostava mentre suonava...... in realtà è la plastica del copri vano pot e switch che si deforma con il tempo ..... certe chitarre seppure valide, non PRENDONO COMMERCIALMENTE perchè danno l'idea della complicazione e della poca praticità nell'utilizzo .......

Link to comment
Share on other sites

Finalmente un video decente della Recording.

 

 

Avevo un libro che tenevo come una bibbia ai miei anni (è sparito, ziobilly), sempre sullo sgabello vicino al wc, che è il posto migliore per lettura e concentrazione, ed era un escursus sulle Les Paul scritto da un certo Marco Nobili che c'entrava qualcosa con limportazione delle suddette (vado a memoria). Tra queste c'era appunto la Recording che mi sembra fosse appena uscita, piena di bottoni e robe strane. Se ne avessi una probabilmente la suonerei quasi zero, ma gli darei un buon posto a vista in soggiorno come un bel quadro da rimirarmi, perchè mi hanno sempre affascinato le sue forme, i pickup, le sue complicazioni...

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio la recording ha pickup a bassa impedenza. Les Paul amava i pickup a bassa impedenza' date=' forse è proprio per questo che quando suonava all'Iridium col Les Paul trio usava quasi sempre una recording:

[/quote']

 

Esatto. La Recording e' stata la preferita di zio Lester.

 

Quella che suonava negli ultimi anni era una replica che gli aveva costruito il Custom Shop.

Link to comment
Share on other sites

Avevo un libro che tenevo come una bibbia ai miei anni (è sparito' date=' ziobilly), sempre sullo sgabello vicino al wc, che è il posto migliore per lettura e concentrazione, ed era un escursus sulle Les Paul scritto da un certo Marco Nobili che c'entrava qualcosa con limportazione delle suddette (vado a memoria). Tra queste c'era appunto la Recording ..[/quote']

Con tutta probabilità fai riferimento a "La Chitarra Gibson Les Paul" di Marco E. Nobili - franco muzzio editore -interessantissimo ed ormai introvabile, ma qualcuno qui del forum se ben ricordo ce l'ha (forse anche lui al cesso, non saprei). [biggrin]

Io ho l'analogo "Tutto Gibson" dello stesso autore, che ebbe anche un ruolo alla Monzino S.p.A..

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro che non sia.. beh... diciamo... finito dentro qualche buco...?[biggrin] Scherzo ovviamente!:-&

 

@ georg: tempo fa, parlando di peter green, mi hai linkato l'immagine di una pagina di libro dove spiegava in breve la storia della les paul di green/moore. Sapresti cortesemente indicarmi il titolo del libro? Sto cercando un bel regalo di natale, e pensavo di farmi uno di questi libri sulla storia della les paul... Se hai anche altri consigli, sono ben accetti, ovviamente!

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro che non sia.. beh... diciamo... finito dentro qualche buco...?[biggrin] Scherzo ovviamente!=P~

 

@ georg: tempo fa' date=' parlando di peter green, mi hai linkato l'immagine di una pagina di libro dove spiegava in breve la storia della les paul di green/moore. Sapresti cortesemente indicarmi il titolo del libro? Sto cercando un bel regalo di natale, e pensavo di farmi uno di questi libri sulla storia della les paul... Se hai anche altri consigli, sono ben accetti, ovviamente![/quote']

 

Hai ragione, Matt .. ma non posso pensare a Mountainman che finisce la carta e .... OH MY GOD!!!

 

(scherzo anch'io, naturalmente :-& !)

 

p.s. quello se ben ricordo era un articolo della rivista Guitar Player; appena posso ti mando volentieri, a parte, un po' di bibliografia.

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro che non sia.. beh... diciamo... finito dentro qualche buco...?[biggrin] Scherzo ovviamente!=P~

 

 

Hai ragione' date=' Matt .. ma non posso pensare a Mountainman che finisce la carta e .... OH MY GOD!!!

[/quote']

 

 

 

Avrei usato prima le dita...:-&

Link to comment
Share on other sites

Con tutta probabilità fai riferimento a "La Chitarra Gibson Les Paul" di Marco E. Nobili - franco muzzio editore -interessantissimo ed ormai introvabile' date=' ma qualcuno qui del forum se ben ricordo ce l'ha (forse anche lui al cesso, non saprei). [biggrin']

Io ho l'analogo "Tutto Gibson" dello stesso autore, che ebbe anche un ruolo alla Monzino S.p.A..

 

 

Celo, è a casa dei miei a Torino.

Non male per quanto riguarda la produzione e la catalogazione dei modelli, un po meno per quanto riguarda il versante 'chitarristico'.

Cito andando a memoria perchè sono 20 anni che non lo apro ... 'Les Paul Custom ... incontra il favore di molti chitarristi classici per la leggerezza che la tastiera regala all'esecutore' ... o giu di li insomma.

Comunque bel librozzo.

Link to comment
Share on other sites

Celo' date=' è a casa dei miei a Torino.

Non male per quanto riguarda la produzione e la catalogazione dei modelli, un po meno per quanto riguarda il versante 'chitarristico'.

Cito andando a memoria perchè sono 20 anni che non lo apro ... 'Les Paul Custom ... incontra il favore di molti chitarristi classici per la leggerezza che la tastiera regala all'esecutore' ... o giu di li insomma.

Comunque bel librozzo. [/quote']

 

Si, ma io mi mangiavo le foto. Ho ancora stampato in testa il primo piano sul PU-inizio tastiera della LPC coi particolari dei binding!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...