Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul deluxe del 93 quanto vale?sapete aiutarmi?


resetga

Recommended Posts

Ciao a tutti mi sono ritrovato per le mani un Les Paul del 93 (come da lettura del seriale) e non so la quotazione, la chitarra è tenuta bene e suona proprio bene, originale usa....quanto vale? se qualcuno puo darmi una mano gli mando anche le foto...quando è stata comprata nel 93 è costata in lire 1.600.000 ora non so cosa possa valere!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti mi sono ritrovato per le mani un Les Paul del 93 (come da lettura del seriale) e non so la quotazione' date=' la chitarra è tenuta bene e suona proprio bene, originale usa....quanto vale? se qualcuno puo darmi una mano gli mando anche le foto...quando è stata comprata nel 93 è costata in lire 1.600.000 ora non so cosa possa valere! [/quote']

 

Ciao e benvenuto. Ti consiglio di postarle qua due foto. Più facile avere risposte così. E poi guardare una chitarra è sempre piacevole...[cool]

Link to comment
Share on other sites

dalle foto è una les paul studio wine red primi 90's con tastiera in ebano.....meccaniche originali......però le plastiche sono state molto probabilmente cambiate (sulla wine red sono di solito nere, inoltre quello switch plate non mi convince troppo...) , la cover truss rod non è originale (ai tempi c'èra sicuramente quella con scritto "studio")

ma sopratutto non mi torna il binding al body che non è da les paul studio tradizionale..........

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente tutti i particolari' date=' manopole comprese sono stati cambiati per il vezzo di farla sembrare una Standard ed il binding ( un po sottile ) è stato aggiunto ... [/quote']

 

Povera chitarra....

Link to comment
Share on other sites

A suo tempo (5-6 anni fa)' date=' la mia del '95 l'avevo pagata 900 euro usata![/quote']

 

Quoto, è la serie migliore.

Diciamo che questa non è che sia proprio snaturata, a parte il binding ( che ritengo possa essere semplicemente verniciato ), con qualche decina di euro torna esattamente com'era ed è un ottima chitarra, del "periodo d'oro" delle Studio.

Personalmente, un 600 euro glieli darei, 900 per un esemplare 'mint conditions', ma non come la intendono spesso gli americani: Malagant per 'mint' intende come dovrebbe essere, ovvero pari al nuovo, tenuta come una 'pipinotta' ( Bambolina ).

Per questa, terrei 100 in meno per poterla ripristinare in condizioni originali.

ps. costava 1.200.000 circa nel 95

Link to comment
Share on other sites

Non ce l'ha la sua custodia rigida?

Se ne stai trattando l'acquisto, credo sia anche questo un aspetto da considerare (o le Studio erano fornite senza? A me pare di no, un mio amico ne prese una black/gold che è veramente egregia ed ha la sua bella OHSC).

Link to comment
Share on other sites

Io dico che a parte il copri truss storto e il manico impestato quella chitarra mi piace. Proprio così come è, manico da battaglia, quel colore da ho fatto la guerra e quell'accenno di binding (se binding è). Le cose mica devono essere per forza come devono essere, possono anche essere come sono diventate...:-

Link to comment
Share on other sites

In quegli anni usciva con la Gig-Bag.

 

confermo

 

Ah' date=' ecco.

Forse si poteva acquistare a parte.

Perché io me lo ricordo ancora l'incedere da gagà del mio amico, che si presentò con l'astuccio Gibson nella mano dx!

 

[biggrin

Link to comment
Share on other sites

dalle foto è una les paul studio wine red primi 90's con tastiera in ebano.....meccaniche originali......però le plastiche sono state molto probabilmente cambiate (sulla wine red sono di solito nere' date=' inoltre quello switch plate non mi convince troppo...) , la cover truss rod non è originale (ai tempi c'èra sicuramente quella con scritto "studio")

ma sopratutto non mi torna il binding al body che non è da les paul studio tradizionale..........[/quote']

 

Illuminate un ignorante. Il logo Gibson sulla paletta è serigrafato? E' così strano, anche i caratteri, confronto a tutti quelli che vedo di solito. Se non avessi parlato tu avrei chiesto se era originale

Link to comment
Share on other sites

Si, tuttora nelle les paul studio, e nelle les paul / sg special / TV e junior il logo è serigrafato in oro.

Anche la mia ha il gigbag e non la custodia rigida... Ad essere sincero è molto comodo, la custodia rigida della ES pesa un botto, non oso immaginare se avesse dentro una les paul!!:-({|=

Link to comment
Share on other sites

Si' date=' tuttora nelle les paul studio, e nelle les paul / sg special / TV e junior il logo è serigrafato in oro.

Anche la mia ha il gigbag e non la custodia rigida... Ad essere sincero è molto comodo, la custodia rigida della ES pesa un botto, non oso immaginare se avesse dentro una les paul!!:-({|= [/quote']

 

puoi farti una idea dei pesi in questo post [unsure]

 

Differenze varie

Link to comment
Share on other sites

Illuminate un ignorante. Il logo Gibson sulla paletta è serigrafato? E' così strano' date=' anche i caratteri, confronto a tutti quelli che vedo di solito. Se non avessi parlato tu avrei chiesto se era originale[/quote']

 

AMMAZZA CHE LAVORETTO!!!!!

ecco io ho taciuto finora ...... effettivamente la scritta ci può stare seppure non io non le abbia di recente viste così ....... la paletta, non è un pò stretta? ricorda quella della Melody maker ..........

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...