Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

Questo è il più grande della famiglia... se cerchi con "fuel tank" ne trovi vari modelli (li riconosci dai colori diversi) con caratteristiche peculiari.

 

Poi devi scegliere quello che fà al caso tuo...

 

- Classic (azzurro): 8 uscite 9VDC' date=' 1 uscita 12VDC, 1 uscita 12VAC

- Junior (rosso): 5 uscite 9VDC

- Chamaleon (verde): 3 uscite configurabili 9-12VDC, 1 uscita configurabile 9-18VDC, 1 uscita configurabile 9-12VDC da poter utilizzare alternativamente ad una 12VAC

 

Insomma ce n'è per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

Nel tuo caso, però, il DL4 va a 9VAC e si suga1200mA il che di fatto li scarta tutti perchè le sezioni in alternata dei due modelli che ce l'hanno oltre ad essere a 12V (che potrebbe non essere un problema... ma sarebbe da sentire la Line6) erogano max 500mA.

 

Temo che quel pedale dovrà continuare ad essere alimentato per conto proprio con il suo trasformatore.[/quote']

 

 

E' quello che sto notando girando e girando.....

 

A sto punto non so neanche se mi conviene prendere un box alimentatore per alimentare di fatto (al momento) solo accordatore e overdrive....

 

Il wha infatti è a pila e al momento non mi servono/posso permettermi altri pedali.

 

 

EDIT: HO LETTO QUA E LA CHE I PEDALI LINE 6 VENGONO ALIMENTATI CON 1200mA PER RAGIONI DI COMODITA' DELLA LINE6 per non dover produrre alimentatori diversi per i POD.

Si dice che funzionano bene anche a 250mA la cosa sarebbe da provare.

Ad esempio io con quello che ho a disposizione l'ho attaccato a 1000mA e funziona perfettamente.

 

In caso ora vado in negozio e vedo se funziona con il mxr dc10 che hanno la.

 

Comunque davvero strano che non ci siano box che alimentano i line 6..BAH

 

Ti ringrazio gia per le tue rosposte sempre complete e competenti, GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply
In effetti 1200 sono molti... però in mancanza di riscontri diversi fà testo il loro manuale.

Nel consigliarti un acquisto non posso che valutare dati oggettivi. ;)

 

 

 

Si ma infatti tranquillo... :D

 

Ora vado in negozio e gli chiedo di attaccare il dl4 al mxr dc10 e se funziona prendo quello che ti ho linkato.

 

A quel prezzo è buono!

 

Poi sembra avere tutto, anche le uscite isolate.

 

Su molti forum comunque afferamno che il line6 funziona anche in DC a 250 Ma.

 

Nessuno del forum puo' fare una prova??

 

(mi rendo conto che la domanda è un po' pretenziosa)

 

;)

Link to comment
Share on other sites

ho ordinato un pò alla cieca(solo sentendo i sample sul tubo e leggendo opinioni varie) il fulltone ocd e lo xotic rc booster (avrò fatto male?non lo so ,appena arrivano vi farò sapere)

x rick ,ieri ho testato il dunlop cry baby 535q ,mi è piaciuto molto di più(dovrebbe anche essere true bypass) rispetto al cry baby classico che avevo prima.è un pedale molto versatile che ha di buno anche la funzione boost (questa fa in modo di non avere cali di volume quando il pedale viene attivato,cosa che succede col crybaby classico).penso che su quella fascia di prezzo (150 euro circa)sia uno dei migliori.

prendilo tranquillamente che non è affatto male.

Link to comment
Share on other sites

ho ordinato un pò alla cieca(solo sentendo i sample sul tubo e leggendo opinioni varie) il fulltone ocd e lo xotic rc booster (avrò fatto male?non lo so ' date='appena arrivano vi farò sapere)

[/quote']

 

 

... io li ho entrambi inamovibili in pedaliera... tranquillo che non resterai deluso (questioni di gusti "sonori" a parte)!

Link to comment
Share on other sites

... io li ho entrambi inamovibili in pedaliera... tranquillo che non resterai deluso (questioni di gusti "sonori" a parte)!

come mi consigli di metterli in catena (chitarra-ocd-xotic-ampli o chitarra-xotic-ocd-ampli) e perchè (che prò e contro)?

Link to comment
Share on other sites

come mi consigli di metterli in catena (chitarra-ocd-xotic-ampli o chitarra-xotic-ocd-ampli) e perchè (che prò e contro)?

 

 

... dunque, io li ho così: chitarra --> xotic--> OCD... li utilizzo o separati (ovviamente xotic per leggero crunch o OCD per drive più pesante) oppure insieme con lo xotic che spinge l'OCD quando ho bisogno di una maggior distorsione o comunque di più "spinta"... il risultato per me è ottimo!... in senso inverso (chitarra - OCD - xotic) devo ammettere che non li ho mai provati perché da anni (dopo esperimenti fatti con altri pedali) mi sono sempre trovato meglio con i pedali di distorsione in ordine "crescente" e visto che lo xotic lo uso come crunch leggero preferisco metterlo prima...

 

... mettendolo dopo lo xotic potresti usarlo come booster di volume tenendo il gain al minimo (in effetti può essere abbastanza "pulito") ma per quello io utilizzo un clean booster che mi sono fatto fare apposta...

 

 

... ah, se hai la possibilità prova ad alimentare l'OCD a 12 o 18V, rende ancora meglio!

Link to comment
Share on other sites

cambia tanto in base a come lo alimenti?

 

... dunque, io lo alimento a 12V dato che come alimentatore ho il fuel Tank classic che mi permette di alimentare a 9 o 12... diciamo che la differenza non è enorme (anche a 9V l'OCD va benissimo neh) però utilizzandolo a 12 il suono esce più "definito" e "grosso" seppur con una piccola perdita di gain (ce n'è comunque da vendere).....

 

 

... che dire, se ne hai la possibilità prova, fermo il fatto che puoi tranquillamente utilizzarlo a 9V...

Link to comment
Share on other sites

arrivati i pedalozzi xotic rc booster e fulltone ocd non vedo l'ora di provarli per bene insieme(misa entro il pomeriggio)

,li ho provati singolarmente a casa (a volumi bassissimi) e l'ocd già mi ha colpito in senso positivo.per l'rc ancora devo provare per bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi ho praticamente finito la mia prima pedaliera da principiante.

 

Allora come molti mi han consigliato ho su:

 

Alimentatore fuel tank chameleon

Wha VOX usa

Od boss

Tuner polytune

Delay/echo Dl4

Tremolo e riverbero ho il pedale dell'ampli che fa il suo dovere.

Come case ho prso un Rockcase medio. 70x40x9 o giu' di li.

 

Ora volevo prendere anche per approfittare di una offerta un linear boost della electro A ed in piu' della stessa marca volevo prendere il NANO CLONE e il NANO MUFF che costano poco e sono molto semplici proprio quello che vorrei.

 

Il venditore pero' mi ha detto che per il CLONE E MUFF cambia la concezione di alimentazione del pedale avendo (mi è sembrato di capire) il centro positivo ed il fuori negativo al contrario dei normali pedali boss ecc.

 

Ora mi chiedo: posso alimentarli senza problemi se li attaccao ad una delle uscite isolate dell'alimentatore?

Attaccandola con gli altri ad esempio in serie non dovrebbero funzionare ma se li attacco in una uscita isolata?

 

Vorrei una risposta certa da chhi ne capisce perchè senno' butto 80 euro... [crying]

 

Grazie.

 

PS quando è fnita posto due foto.

 

Thank you

Link to comment
Share on other sites

io ho l'holy grail della serie NANO ( e il metal muff ) e non ho problemi relativi a diversità di alimentazione .. cioè.. ha la polarità come tutti gli altri.. dubito che su 2 modelli abbiano fatto diverso..

 

 

Ti garantisco che l'hanno fatto.

 

Senno' non avrei posto la domanda.

 

QUalche risposta? Posso alimentare in una uscita isolata del mio t rex fuel tank pedali con polarità separata?

Link to comment
Share on other sites

Devi solamente invertire i poli del pin.

 

 

Eh ovvero??

 

Scusa ma non me ne intendo.

 

Io ho un semplice alimentatore ad uascite isolate.

 

LA cosa che posso fare è cambiare uscita a questi due pedali dedicandogliene una singola.

 

Andrebbe bene?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...