Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

come la vedi tipo chitarra maxon od808 (per il guadagno) ' date='ocd,e rc booster(come boost) ed ampli?[/quote']

 

... la vedo bene... il maxon (per esperienza personale) con l'OCD si accoppia bene assai.... l' rc booster - essendo mooolto clean - anche in quella posizione (quindi tenendo il gain al minimo e usandolo come booster di volume, se ho ben capito) funziona egregiamente...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Ragazzi qualcuno ha avuto modo di provare l'Amt R1? E' un simulatore per la serie Rectifier, dai sample sembra molto bello, inoltre costa 99 € su mercatino, anche come costo mi pare molto accessibile, che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho finito la pedaliera!

 

Grazie ai consigli di Giacap, Georg e Samuel di cuore nonche ai consigli in pubblico di tutti gli altri!

 

06072010247.jpg

 

Allora piccola descrizione:

 

Alimentatore fuel tank chameleon: Molto versatile, l'unico che mi permetteva di alimentare anche il delay.

 

Nel Send return in ordine:

 

1 Chorus EH Small clone: vabbè non ha bisongo di presentazioni. Non si avverte sul mio particolare rumorosità o abbassamento di volume.

2 Delay Line6 Dl4: Tra i digitali è uno dei piu' gettonati. Ha veramente TUTTE le funzioni, forse anche troppe.

 

Poi i pedali in ordine di posizionamento:

 

1 Wha vox: Me lo ha regalato un amico, è bello vecchio made in usa. Tra poco lo modifico per levarci quella cavolo di pila.

MEsso all'inizio come buffer (mi è stato consigliato) e perchè va a batteria e necessita che venga staccato ogni volta il cavo instrument. Cosi' unisco utile e dilettevole mettendolo per primo.

2 Accordatore policromatico TC electr: un po' poco preciso nella funzione policromatica ma tanto cambia automaticamente configurazione a seconda se pizzichi solo una corda o tutte.

3 Ibanez Ts9 Keleey mod plus: Per la mia poca esperienza mai sentita una cosa cosi'. Sembra la distorsione vera dell'ampli è la pace dei sensi. Tralaltro mi ha stupito come riesca a mantenere il suono bello distorto e dinamico anche sulle corde piu' basse.

4 EH Big Muff: Una macchina da guerra tocca stare attento con le regolazioni senno' fa svitare le viti dell'ampli [biggrin]

5 Boss OS2: avevo spazio e cavi quindi l'ho lasciato. Lo uso come piccolo boost tenendo il gain a zero o alzo un po' il gain e lo uso come drive sostitutivo del ts9 se voglio una distorsione un po' piu' "secca" non so come spiegarlo. Poi io non sono professionista alla fine posso anche usarlo come distorsore pesante quando cazzeggio. molto versatile.

 

Stereo Jack:

Pedale dell'ampli.

 

Il tutto è cablato con cavetti linkapedali Stagg che alla fine son pressofusi ma tanto na volta messi non li tocco piu'!

I cavi invece sono tutti di buona qualità con jack neutrik di metallo smontabili.

Il tutto è saldamente collegato con tonnellate di velcro e fascette da elettricista che danno ordine e compattezza ai cavi.

In tutto ho speso circa 850 euro compresi cavi jack e tutto. Se ci riflettete non è moltissimo per i pedali che ha su (ma neanche poco eh:) ) QUanti sacrifici per questa passione!

 

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Bella.. anche se non sono un fan delle pedalierone!

 

 

Dai che non è ONA!!!

 

Calcola che il mio ampli non ha i canali separati!

 

Alla fine che ci sta di piu' del necessario?

Forse l'os2 boss ma ripeto che l'ho messo solo perchè cel'avevo e c'era spazio....

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Bonasera gente.

Volevo chiedere un parere. Avevo intenzione di prendere un nuovo overdrive e pensavo ad un bel TS808.

Però sono andato un pò in crisi perchè vedo che Ibanez vende anche TS8HWB, TS9 , TS9 DX (che non è la faccina di slashII [cool] ).

Qualcuno mi potrebbe gentilmente consigliare uno dei suddetti?

E visto che ci siamo un consiglio anche per un buon riverbero.

Grazie in anticipo

 

P.S.

Manadrain@: mi accorgo solo ora che nella tua pedaliera c'è proprio un TS808....che mi dici?[cool]

Link to comment
Share on other sites

Guarda il Ts808 e il Ts9 sono abbastanza simili, scegli quello che piace di più al tuo orecchio, io personalmente preferisco il Ts9, è un pochetto più moderno come timbrica, il Ts808 è più caldo ed enfatizza meglio le medie frequenze, almeno per il mio orecchio! Ah prova anche quelli della Maxon, l'Od9 è il mio preferito, sono true bypass a differenza degli Ibanez e secondo me sono spettacolari!

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi. Darò un' occhiata pure a questi Maxon allora. Noto che nel mio negozio vendono il TS808 a 150 euri mentre in TS9 a "soli" 105.....come mai stà differenza secondo voi?

 

Non sono un esperto di circuiti quindi non saprei giustificarti la differenza di prezzo...ad ogni modo ho avuto il Ts9 e l'ho apprezzato moltissimo, molti lo giudicano un'eresia rispetto ai modelli passati, ma, a mio avviso, la versione ibanez disponibile oggi non è male: il classico overdrive con quel suono, c'è chi lo trova "chiuso"; a me piaceva

 

Quoto in pieno chi ti consiglia il Maxon, l'ho provato ed è uno splendido pedale, ma se posso permettermi di darti anch'io un consiglio, se hai la possibilità prova un T-Rex Alberta, per me rappresenta l'eden per gli overdrive....meraviglioso e credo che usato si trovi intorno a 80/90 euro

 

Ecco un sample

 

Link to comment
Share on other sites

Bonasera gente.

Volevo chiedere un parere. Avevo intenzione di prendere un nuovo overdrive e pensavo ad un bel TS808.

Però sono andato un pò in crisi perchè vedo che Ibanez vende anche TS8HWB' date=' TS9 , TS9 DX (che non è la faccina di slashII [biggrin ).

Qualcuno mi potrebbe gentilmente consigliare uno dei suddetti?

E visto che ci siamo un consiglio anche per un buon riverbero.

Grazie in anticipo

 

P.S.

Manadrain@: mi accorgo solo ora che nella tua pedaliera c'è proprio un TS808....che mi dici?[cool]

 

ciao, occhio perchè manadrian non ha l' 808 ma il ts9......

poi per quel che mi riguarda l'808 non si batte però io parlo da possessore di un 808 keeley modded quindi non ho mai provato un 808 ibanez originale.

inoltre posso consigliarti di provare anche lo xotic preamp!

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora. Dopo i vostri consigli inutile dire che la mia scelta dovrà avvenire trà una più vasta scelta di pedali rispetto a prima. Ho ascoltato molti sample e mi sembrano tutti bei pedalozzi quindi dovrò passare un paio di mezzore al negozio e provarli tutti.

Riguardo ad un riverbero, qualcuno ha qualcosa da consigliare?

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora. Dopo i vostri consigli inutile dire che la mia scelta dovrà avvenire trà una più vasta scelta di pedali rispetto a prima. Ho ascoltato molti sample e mi sembrano tutti bei pedalozzi quindi dovrò passare un paio di mezzore al negozio e provarli tutti.

 

ne abbiamo nominati solo alcuni,ma di OD di alta qualita' che hanno la circuitazione del ts808 ce ne sono molti,te ne suggerisco un'altro paio,che puoi cercare sul tubo:

 

VoodooLab sparkle drive(io ce l'ho ed e' davvero fenomenale)

 

Fulltone (non ce l'ho ma lo vorrei!!...ha anche un canale aggiuntivo boost)

Link to comment
Share on other sites

Grazie tante Samuele....però è tardi! Ho fatto il mio acquisto.

Oggi pomeriggio ho avuto modo di provare il ts808, ts9, il T-rex Alberta e il maxon od820.

Allora.... devo dire che mi sono piaciuti tutti abbastanza. Per primi ho provato ts808 e ts9. Belli entrambi, simili, ma il suono dell' 808 si avvicina di più a quello che cercavo. Gli altri due.....bhè, veramente ottimi. L'Alberta è veramente gagliardo, offre un suono tondo e pieno. Altrettanto il maxon. Però alla fine il TS808 ha avuto la meglio.....difficile spiegare il perchè ma è quello che mi ha rapito di più. Ancora grazie a tutti.

 

Poi, non contento, e volendo approfittare ancora un pò della pazienza del commerciante, ho provato qualche effetto random......ed è andata a finire che mi sono portato a casa pure un Boss DS-1.

L'avevo già provato qualche anno fa e non mi era dispiaciuto poi, un pò anche per colpa dell' aver dato retta a una miriade di commenti negativi sul suddetto pedale, l'avevo un pò snobbato. Oggi mi è capitato a tiro per caso e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Considerando il prezzo (49 pleuri) fa il suo sporco lavoro egregiamente. Veramente non capisco perchè sia così bistrattato.....ma forse sono le mie orecchie che fungono male [angry]

 

Salutoni

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...