Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply
già acquistato .. ce l'ha il mio collega di facoltà adesso :P

bravo Alex!! :-

ah, se ti capita, provati la Pirata 141 della Brunetti (ovviamente sul canale distorto), mi piacerebbe avere la tua recensione, in quanto sei amante dei "suoni cattivi" ;-P

Link to comment
Share on other sites

provata mesi fa .. stesso giorno avevo provato anche la 3120 e la 6505+ della peavey .. beh .. preferisco la 6505 come cattiveria tra le tre.. la brunetti aveva un bel pulito

sì, in effetti ha un pulito invidiabile, specie con la PRS (che ricordo essere una 22 e non 24, quindi monta i Dragon II, molto piu armonici dei Vintage bass delle custom 24)

Link to comment
Share on other sites

ho l'acquilina in bocca per domani pomeriggio a gustarmi il bloody mary.. ho la les paul ancora accordata in Drop C icon_evil.gif

ahahahah sei una'bbestia come me, ho la SG in drop in B sulla corda di basso e in C# sulle altre 5 :- , è il rutto di un facocero con la raucedine, ghgh XD

Link to comment
Share on other sites

ahahahahah è quello che faccio ogni volta che l'attacco ghgh XD

tiro una legnata che le finestre della taverna vibrano per dieci minuti di fila [cool]

 

 

beato te che ci hai la taverna... se lo faccio io dopo 3 secondi arrivano i vicini a legnarmi

Link to comment
Share on other sites

beato te che ci hai la taverna... se lo faccio io dopo 3 secondi arrivano i vicini a legnarmi

guarda' date=' ti dirò (e perdonate l'OT) ma per colpa di sta taverna mò mi tocca pagare 100 e passa euro in più all'anno di tassa smaltimento rifiuti!!

chennervi!! [cool

però ammetto che entro comunque certi limiti, non mi rompe nessuno, anche perchè è comunque fastidioso starci dentro con l'ampli ad un volume tale che ti fa cadere piccole nuvolette di caliggine dalla cappa del camino...non so se ho reso l'idea...

Link to comment
Share on other sites

se ce l'hanno lo puoi provare in negozio [laugh]

 

Eh' date=' ecco...perchè la scatola e la grafica elaborata (non chè il prezzo da salasso) dava l'idea di "lo provi se poi lo compri"..non se so ho reso [lol

Link to comment
Share on other sites

Salve.

 

Cerco tutorial su come programmare la pedaliera che ho in mente e costruirla.

 

Qualcuno puo' darmi una mano?

 

Poi avrei anche qualche domanda su come avere determinati effetti (semplici), robe basilari am sulle quali ho qualche dubbio...,

 

Qualcuno che ne sa è disponibile a rispondere a qualche pm??

Link to comment
Share on other sites

CIAO!! SICCOME MI AVETE DATO LA DISPONIBILITA' IN TANTI (E VI RINGRAZIO DAVVERO DI CUORE) POSTO QUA L'EMAIL CHE AVEVO PREPARATO PER CHI SI FOSSE FATTO AVANTI DI MODO CHE TUTTI POTETE DIRMI LA VOSTRA... SONO BEN ACCETTE ANCHE RISPOSTE IN PRIVATO SE VOLETE...

 

GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

 

PS SCUSATE PER LE DOMANDE DA NOOB CONTRAPPSTE A PROBLEMI CHE SOLITAMENTE SI PONE CHI SUONA A CERTI LIVELLI MA UN PO' SONO NERD ED UN PO' SONO CONVINTO CHE FARE LE COSE BENE SIN DA SUBITO SI RISPARMIANO SOLDI E FATICA.

 

GRAZIE GRAZIE ANCORA GRAZIE.

 

Ciao!!!

 

Inannzitutto grazie per la disponibilità.

 

Volevo chiederti un consiglio su qualcosa in fatto di pedaliera e su come collegare gli effetti.

Ma prima devo darti la dovuta premessa senno’ non ci si capisce nulla ?

 

Allora io come ampli ho un vox ac30.

 

Suono a livello davvero scarso ma mi voglio fare una pedaliera per iniziare live con un gruppo di rock/blues ma per avere suoni rock anche vicini all’hard (tipo LZEPP per capirci).

Filosoficamente la penso che è meglio prendere roba discreta subito che ricomprare tutto 3 volte nel corso del progresso musicale.

 

Veniamo al dunque ?

 

Per avere una pedaliera “completa” per me anche troppo pensavo ai seguenti effetti:

 

_ Un accordatore multi cromatico (da prendere pensavo al TC Polytune)

_ Un delay (Ho il line6 dl4 quello verde abbastanza famoso)

_ Un Wha (Ho un wha della vox)

_Un crunch/overdrive

_Una distorsione (Ho già un boss OS2 overdrive distorsore ma non mi convince)

_Tremolo e riverbero uso quelli dell’ampli.

 

Diciamo che cosi’ già sarei soddisfatto.

L’obbiettivo è inserire tutti i pedali all’interno della stessa pedaliera.

 

IL PRIMO PROBLEMA è capire come fare visto che ho letto che il delay va nel sand/return dell’ampli mentre gli altri pedali vanno davanti.

Inoltre anche tremolo e riverbero dell’ampli hanno una apposita presa.

Per risolvere cio’ dovrei far uscire tre fili dalla pedaliera?

_Uno all’imput dell’ampli

_Due al send return per il solo delay

_Uno al jack per trem/riv.

Si puo’ risolvere con un meno ingombrante mono filo in qualche modo?

 

IL SECONDO PROBLEMA è come posso alimentare il tutto? Ogni pedale ha il suo trasformatore ma mi puoi consigliare un alimentatore dal quale escono vari jack con il quale posso alimentare tutti i pedali di modo da attaccare alla presa della corrente una sola spina?

Tralaltro so che gli alimentatori riducono anche i fruscii dovuti all’impianto elettrico o a eventuali ciabatte che si userebbero sostitutivamente.

 

IL TERZO PROBLEMA è la scelta del crunch e del distorsore.

Come potrei mandare in overdrive l’ampli conservando il suo bel suono originale con un pedale?

Il vox ha i canali miscelabili e pensavo di mettere un pedale switch che li miscelasse per alzare il gain ma cio’ comporterebbe un volume molto piu’ alto vero?

Oppure ci sono appositi pedali che fanno questo?

Mi è stato consigliato un booster nano della Helectro armonix lineare. Ma piu’ che mandare in OD l’ampli diciamo che alza il volume “sporcando il segnale”.

Invece per le mie orecchie l’ideale sarebbe proprio riuscire a sfruttare la distorsione naturale dell’ampli che è molto bella.

Potrei d’altro canto tenere di default il volume dell’ampli molto alto ed “abbassare l’output della chitarra con un pedale” per ottenere dei puliti?

Cosi’ anche il livello complessivo di volume non dovrebbe cambiare molto.

 

Hai poi da consigliarmi un bel distorsore (dal prezzo democratico) o posso tenermi il boss?

Hai altri consigli? Cose a cui non ho pensato da farmi notare?

 

 

Per ora le domande sono queste…. Nel caso me ne vengano altre le faccio in seguito…

 

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta… davvero.

Link to comment
Share on other sites

mana hai msn o skype? così magari si fa prima!!!

 

solo una cosa .. ha già la pedal board? se no ne ho qualcuna da consigliarti!!

 

 

Ahahah vero!!!

 

Allora è andreapiermarocchi@hotmail.com

 

ma non sono connesso mai... mo vedro' di mettermici un po' piu' spesso.

 

Comunque per la pedalboard credo di realizzarla artigianalmente con mio padre che è fortissimo a fare ste cose e mio cugino che è un realizzatore di casse e tecnico audio ma di chitarra non ne capisce nulla [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...