Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

... per "sclerare" un po' con le diverse versioni dell'OCD consiglio di buttare un occhio qui:

 

http://www.pedalarea.com/ocd.htm

 

 

P.S. io ho la versione II e, almeno per il mio orecchio, parvemi migliore dell'ultima (la IV, che poi è l'unica col led rosso)... le altre non le ho provate...

P.S. ulteriore: in ogni caso se alimentato a 12 o più V rende meglio....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply
Il consiglio universale (anche se non di facile applicazione) è quello di provare e giudicare con le proprie orecchie senza stare troppo a chiedere a tizio o a caio se quel pedale/ampli/cassa sia meglio o peggio di quell'altro in termini assoluti.

Da appendere al muro come un manifesto....

del resto in tempi in cui, anche qui sul forum, è comune leggere affermazioni perentorie su questo o quell'ampli, o addirittura sulla qualità ed opportunità di certi pickup piuttosto che altri, basate quando va bene sui video di youtube.......

Link to comment
Share on other sites

io ho il mercury e in quanto a fluidità non ce n è per nessuno secondo me e per il genere che faccio.....risulta caldo e corposo e nello stesso tempo non impasta mai ed è ottimo sia per le ritmiche che per i soli. Ho anche un overdrive valvolare della tube work di butler ma da quando ho questo lo uso veramente poco e non ho problemi ad ammetterlo, in ogni caso la risposta dei ragazzi in quanto a provarli e giudicare con le tue orecchie è la soluzione migliore e indiscutibile.

Di brunetti c'è anche il box rosso di cui non ricordo il nome ma se a qualcuno non basta il gain del mercury quello fa al caso suo.Io ci ho messo dietro un HBE treeble bboster germania al mercury in modo da tirarci dentro nei soli e sporcarlo un pò quando serve più impastato..... il tutto con la strato...... perchè con le gibson basta ed avanza il germania....

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi come va il line 6 digital delay?

 

Quello verde per capirci.

 

Me ne serviva uno forse questo riesco a prenderlo bene.

 

Ma fa pure da loop station?

 

Line6DL4.jpg

 

 

ciao, si lo ha un mio amico e mi dice che è eccezionale, i loop mi pare siano attorno ai 3 o 4 minuti (non è una vera loop station) però a sentire lui è fantastico e non lo venderebbe mai!!

Link to comment
Share on other sites

io ho il mercury e in quanto a fluidità non ce n è per nessuno secondo me e per il genere che faccio.....risulta caldo e corposo e nello stesso tempo non impasta mai ed è ottimo sia per le ritmiche che per i soli. Ho anche un overdrive valvolare della tube work di butler ma da quando ho questo lo uso veramente poco e non ho problemi ad ammetterlo' date=' in ogni caso la risposta dei ragazzi in quanto a provarli e giudicare con le tue orecchie è la soluzione migliore e indiscutibile.

Di brunetti c'è anche il box rosso di cui non ricordo il nome ma se a qualcuno non basta il gain del mercury quello fa al caso suo.Io ci ho messo dietro un HBE treeble bboster germania al mercury in modo da tirarci dentro nei soli e sporcarlo un pò quando serve più impastato..... il tutto con la strato...... perchè con le gibson basta ed avanza il germania....[/quote']

 

 

se parli del Burning Box, è meglio che lasci perdere, è di una violenza assurda ahahah, e se ho capito i gusti di maurizio, non fa per lui ^__^

Link to comment
Share on other sites

ciao' date=' si lo ha un mio amico e mi dice che è eccezionale, i loop mi pare siano attorno ai 3 o 4 minuti (non è una vera loop station) però a sentire lui è fantastico e non lo venderebbe mai!![/quote']

 

 

mmmmmm da provare

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

Esiste un pedale che mi fa sfruttare la stessa distorsione valvolare dell'ampli aumentando il gain?

 

L'ideale sarebbe una sorta di pedale con due tre bottoni in corrispondenza dei quali ci sarebbe pulito, crunch e distorto variando semplicemente il gain e permettendomi di usare la distorsione del bell'ampli e mantenendo fede anche al suono personale della chitarra...

 

MAgari chiedo una cosa banalissima scusate.... Se esiste me ne consigliate qualcuno di buona qualità?? (PS che non sia un pedale da 400 euro iperprofessionale ecc)

 

thanks

Link to comment
Share on other sites

l'unica è un line booster .. che appunto ti spara più segnale dentro l'ampli aumentandone il gain .. oppure un overdrive impostato come boost..

 

 

Un line booster? Puoi indicarmene qualcuno che abbia un ottimo compromesso qualità prezzo? cosi' intanto comincio a farmi una idea prima di provarlo.

 

Dovrei cominciare con un gruppo a fare blues/rock tranquillo.

 

Pensavo di farmi una piccola pedaliera con

 

delay (sto per prendere un line6 dl4 gia che ci sono lo prendo buono)

wha (ho un vox made in usa)

un pedale tipo quello da te indicato' date='

accordatore (prenderei un ibanez tr byp o il classico boss?)

tremolo e riverbero dell'ampli (vox ac 30)

Poi ho un boss os2 che posso usare come distorsore indipendente.

 

Per ora sto messo cosi'.... calcolando che non ho molta necessità penso che li prendero' con calma.... ma preferisco di buona qualità almeno me li tengo.

E poi penso che con quella configurazione di pedaliera posso fare anche qualcosa rock/indie salvo magari comprare al massimo un altro pedale. Mi sembra una configurazione base decente che ne pensi?

 

Sarebbe da trovare questo boost. Ogni tuo consiglio è ben gradito (Mi sembra che ne capisci) [biggrin

Link to comment
Share on other sites

 

delay (sto per prendere un line6 dl4 gia che ci sono lo prendo buono)

wha (ho un vox made in usa)

un pedale tipo quello da te indicato' date='

accordatore (prenderei un ibanez tr byp o il classico boss?)

tremolo e riverbero dell'ampli (vox ac 30)

Poi ho un boss os2 che posso usare come distorsore indipendente.

[/quote']

delay (sto per prendere un line6 dl4 gia che ci sono lo prendo buono) - OK

wha (ho un vox made in usa) - OK

un pedale tipo quello da te indicato,

accordatore (prenderei un ibanez tr byp o il classico boss?) - Ti consiglio il polytune ( 80 euro circa ) , davvero ottimo ( mio prossimo acquisto )

tremolo e riverbero dell'ampli (vox ac 30) - Ok , ma secondo me se prendi anche un riverbero esterno puoi aggiungere un po di effetto ambiente quando serve

Poi ho un boss os2 che posso usare come distorsore indipendente. - se ti piace ok

Link to comment
Share on other sites

Per booster tranquilli ho visto l'ibanez tube screamer o in alternativa l'ancor piu' semplice Electro Arm. line booster. che ne pensi del secondo?

 

Non mi interessano screamer valvolari ecc da 300 euro....

 

il tube screamer è un overdrive .. ma ti consiglio la versione TS808 .. il TS9 e il TS7 ( l'avevo anno scorso ) non sono un granchè secondo me ...

 

l'LPB-1 è un'altro dei miei prossimi acquisti [blush]

Link to comment
Share on other sites

ovvero un booster lineare .. che non colora il suono ..

ah ecco...."linear"... bene.... perchè il significato più immediato del termine "line booster" (booster su segnali di linea, quindi nel caso di un ampli nel send return) ci avrebbe portato fuori strada....

Link to comment
Share on other sites

L'LPB-1 della EH è ottimo come rapporto qualità/prezzo... se però puoi spendere un po' di più (magari restando sull'usato) come clean booster suggerirei di dare un ascolto all'RC booster della Xotic...

 

 

giusto per farsi un'idea:

 

Link to comment
Share on other sites

se prendo un pedale in america con adattatore l'adattatore va bene anche per la presa italiana?? Scusate la domanda scema ahah :D

 

Poi. Se mi faccio spedire un pedale da 200 euro facendo spedire come avlore di 15 dollari rischio molto? Tenete presente che uso il corriere fed ex che per esperienza bypassano la dogana molto piu' facilmente delle poste visti anche i prezzi delle spedizioni.

Link to comment
Share on other sites

se prendo un pedale in america con adattatore l'adattatore va bene anche per la presa italiana?? Scusate la domanda scema ahah :D

 

Poi. Se mi faccio spedire un pedale da 200 euro facendo spedire come avlore di 15 dollari rischio molto? Tenete presente che uso il corriere fed ex che per esperienza bypassano la dogana molto piu' facilmente delle poste visti anche i prezzi delle spedizioni.

 

 

No sto per prendere il delay dl4...

 

Oltreoceano si prende nuovo a 190 tutto compreso.

Qua se ti va bene ce lo prendi usato.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...