samuel22 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 Un mio caro amico mi ha regalato questo VOX perchè non l'usava.. Siccome non me ne intendo sapete dirmi com'e'? per me e' lo WHA per eccellenza!! io uso questo ormai da 10 anni,pero' un leggero aumento di gain quando lo accendi lo da, controlla che la pila sia ben carica........e controlla che non sia un modello di quelli cinesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 Ciao a tutti Vado al punto... io suono solo in casa (una volta avevo un gruppo...bei tempi) Ho una Les Paul Traditional collegata direttamente al MacbookPro con Logic 8 Pro. Quello che vorrei ottenere io è un suono tipo questo ma da quello che capisco sto tizio qua esegue la demo del pedale in questione con una Les Paul collegata ad un Fender Delux Reverb (almeno così dice..). Secondo voi solo con il MXR M-115 DISTORTION III posso ottenere un suono del genere? Cavolo mi fa accaponare la pelle quel suono li....troppo rock!!! :) :o no aspetta' date=' si può eccome fare quello che intendi tu, ma ti serve comunque un plug in tipo guitar rig o amplitube, ovvero: apri Logic, crei una traccia che faccia riferimento al virtual instrument (mò non mi ricordo come le chiama di preciso mannaggia, e non ho voglia di andare a pigliare il Mac comunque hai capito, dai) poi colleghi la chitarra nell'input del pedale, e dall'output vai nella scheda audio (si presume esterna eh), una volta fatto il tutto, apri il VST (virtual instrument) che hai caricato sulla traccia in Logic e ti scegli un suono pulito, senza nessun effetto, dal plug-in che sia guitar rig o amplitube o quello che vuoi (dovrebbe funzionare anche con garage band, ovvero quello di default che c'è in logic pro, solo che ti da dei suoni già fatti, ma credo che basti annullare i pedalini virtuali e dovresti ottenere un suono sterile, ma non ne sono sicuro di questo). Una volta fatto questo, hai il tuo pedale con il suo suono senza aver bisogno di un ampli :)) Link to comment Share on other sites More sharing options...
manadrain Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 per me e' lo WHA per eccellenza!! io uso questo ormai da 10 anni' date='pero' un leggero aumento di gain quando lo accendi lo da, controlla che la pila sia ben carica........e controlla che non sia un modello di quelli cinesi.[/quote'] No no è di qualcosa come 20 anni fa. é made in USA.. Poi col mio ac30 si concilia benissimo!!! Anche se non sono ingrado ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
samuel22 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 No no è di qualcosa come 20 anni fa. é made in USA.. Poi col mio ac30 si concilia benissimo!!! Anche se non sono ingrado allora ti consiglio vivamente di non darlo via mai!!....col tempo imparerai ad apprezzarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manadrain Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 allora ti consiglio vivamente di non darlo via mai!!....col tempo imparerai ad apprezzarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 Non so se ne abbiamo già discusso: un pedale volume affidabile e non eccessivamente costoso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 solo volume o anche d'espressione? di buoni c'è l'ernie ball (ci sono vari modelli), Morley produce vari pedali di "espressione" e ovviamente dunlop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 Mi serve un pedale sciocchissimo per evitare di fare i 'crescendo' sulle note smanettando il volume della chitarra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
georg Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 Perdonate la domanda "pivella". Ho sentito dire che il beneficio derivante dall'inserire gli effetti di modulazione (tipo chorus o delay) nel send/return dell'ampli sussiste solo laddove si usa il canale "drive" e non se si usa il canale clean. Ma è vero? :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 diciamo georg che se usi una distorsione a pedale ha più senso mettere quei effetti di seguito al distorsore .. nel send e return si mettono quando appunto usi il distorto dell'ampli.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
georg Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 diciamo georg che se usi una distorsione a pedale ha più senso mettere quei effetti di seguito al distorsore .. nel send e return si mettono quando appunto usi il distorto dell'ampli.. Uhm .. forse comicio a capire. Il discorso è sempre quello di evitare di modulare prima della saturazione, sia essa di pedalino o di gain channel, a quanto sembra. :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 solitamente è proprio così .. però nulla toglie che certi "effetti" saltano fuori anche posizionando i vari effetti nei posti non "canonici" ...ho visto una serie di video by electro harmonix dove appunto fanno ste prove di posizionare la roba dove solitamente non la si mette e saltano fuori dei bei effetti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicolina Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 a me sinceramente hanno sempre detto che effetti tipo il delay è sempre meglio metterli nel send e return. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 a me sinceramente hanno sempre detto che effetti tipo il delay è sempre meglio metterli nel send e return. si .. se usi la distorsione dell'ampli è così .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ogre Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 si .. se usi la distorsione dell'ampli è così .. infatti,io quando finisco in sala prove con ampli pessimi e vado di Rat non uso il send & return.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mat05 Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 Ciao raga, fra un po dovro prendermi una distorzsione decente, mi hanno consigliato, il Big muff, Blues distortion boss e un altro che ora non ricordo di preciso quale, voi che mi consigliate per un suono alla led zeppellin, ac dc, who e affini? Poi per il deley e ilChorus mi è stato consigliato l H2o, pero vorrei avere anche dei consigli da voi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 tieni presente che il big muff sostanzialmente è un fuzz .. come distorsione ti consiglio questi che sono abbastanza versatili sul genere che vuoi fare : Blackstar HT Distortion Dual http://www.strumentimusicalionline.org/blackstar-ht-dual-ds2-distortion-valv-p-709267.html EH English Muff'n http://www.strumentimusicalionline.org/electro-harmonix-english-muff-valvolare-muffn-p-857738.html per chorus c'è il nano clone della EH che costa sui 50 euro circa e il suo porco lavoro lo fa.. http://www.strumentimusicalionline.org/electro-harmonix-nano-clone-p-856406.html delay analogico..sono anche io in fase acquisto di questo.. e sono indeciso tra memory boy EH e Carbon Copy della Mxr http://www.strumentimusicalionline.org/electro-harmonix-memory-boy-analog-delay-with-chorusvibrato-p-862887.html http://www.strumentimusicalionline.org/dunlop-m169-carbon-copy-analog-delay-m-169-p-857280.html oppure digitale il "sempre verde " Boss DD3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 come distorsione c'è anche questa che non è male .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 delay analogico..sono anche io in fase acquisto di questo.. e sono indeciso tra memory boy EH e Carbon Copy della Mxr http://www.strumentimusicalionline.org/electro-harmonix-memory-boy-analog-delay-with-chorusvibrato-p-862887.html http://www.strumentimusicalionline.org/dunlop-m169-carbon-copy-analog-delay-m-169-p-857280.html oppure digitale il "sempre verde " Boss DD3 Alex ieri son stato al negozietto qua del mio paese e chiedevo, tra i delay migliori che ci fossero per un acquisto definitivo, mi è stato consigliato il DD7 della Boss, il quale è inarrivabile come precisione in millisecondi, ancora di piu del Carbon Copy (che m'ha detto il venditore che è comunque quello che vende di piu, anche per un costo piu accessibile, ma il DD7 non ha confronti) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 Alex ieri son stato al negozietto qua del mio paese e chiedevo' date=' tra i delay migliori che ci fossero per un acquisto definitivo, mi è stato consigliato il DD7 della Boss, il quale è inarrivabile come precisione in millisecondi, ancora di piu del Carbon Copy (che m'ha detto il venditore che è comunque quello che vende di piu, anche per un costo piu accessibile, ma il DD7 non ha confronti)[/quote'] beh il carbon copy è analogico .. il DD7 è digitale ... poi sinceramente a me boss non piace e il digitale suona troppo "freddo" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mat05 Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 tieni presente che il big muff sostanzialmente è un fuzz .. come distorsione ti consiglio questi che sono abbastanza versatili sul genere che vuoi fare : Blackstar HT Distortion Dual http://www.strumentimusicalionline.org/blackstar-ht-dual-ds2-distortion-valv-p-709267.html EH English Muff'n http://www.strumentimusicalionline.org/electro-harmonix-english-muff-valvolare-muffn-p-857738.html per chorus c'è il nano clone della EH che costa sui 50 euro circa e il suo porco lavoro lo fa.. http://www.strumentimusicalionline.org/electro-harmonix-nano-clone-p-856406.html delay analogico..sono anche io in fase acquisto di questo.. e sono indeciso tra memory boy EH e Carbon Copy della Mxr http://www.strumentimusicalionline.org/electro-harmonix-memory-boy-analog-delay-with-chorusvibrato-p-862887.html http://www.strumentimusicalionline.org/dunlop-m169-carbon-copy-analog-delay-m-169-p-857280.html oppure digitale il "sempre verde " Boss DD3 Che cambia da un Fuzz ha una distorsione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 Analogica 100%: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 d'oh ... in sostanza detta molto terra terra .. se provi a fare i palm muting ti escono scoregge invece della botta del palm muting col fuzz ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mat05 Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 d'oh ... in sostanza detta molto terra terra .. se provi a fare i palm muting ti escono scoregge invece della botta del palm muting col fuzz ... ROFL....bhe se dovessi fare qualkosa di pio potense, ho il mio freddo os-2....comunque dovrei comprare qualcosa si piu accesibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 ah comunque questa settimana mi sono comprato sti tre pedalozzi ED-1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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