Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply
si si anche il digitech non mi sembra male per il mio scopo ... i looper sono restio a prenderli perchè non li sfrutterei... se mi serve un looper piglio proprio un looper..

 

Guarda il DL4 ha il looper, così come l'akai... però non l'ho mai usato in quella funzionalità... l'ho preso per i delay e fa alla grande il lavoro del delay... io insisto nel consigliarti l'akai, che volendo all'occorrenza ti fa anche da echo (e, ripeto ha anche il tap tempo!) :-({|=

Link to comment
Share on other sites

si si anche il digitech non mi sembra male per il mio scopo ... i looper sono restio a prenderli perchè non li sfrutterei... se mi serve un looper piglio proprio un looper..

c'è un mio amico che vende il looper della Boss, a metà del prezzo di negozio, se ti interessa Alex

Link to comment
Share on other sites

curiosità di quale looper parli dei due RC della boss? e a quanto lo vende?

allora' date=' sono 3 i looper se non sbaglio (ho qua il cataloghetto e ce ne son su tre) e lui ha quello di mezzo, questo

a quanto lo vende non lo so, ma mi ha detto la metà di quanto costa nuovo, se ti interessa ti lascio il suo contatto email, dopo che l'ho avvisato [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Un registratore digitale che abbia almeno 4 piste e si possa attaccare direttamente alla chitarra o ANCORA meglio: usare per microfonare direttamente l'ampli?

Non voglio usare computer' date=' avete un consiglio?[/quote']

 

http://www.roland.it/prodotti/prodotti_scheda.asp?categoria=Digital%20recording&sottocategoria=recording_pc_music&titolo=R-09HR&vista=Registratori%20WAV/MP3

 

http://www.roland.it/prodotti/prodotti_scheda.asp?categoria=Digital%20recording&sottocategoria=recording_registratori&titolo=MICRO%20BR&vista=Registratori%20digitali

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
ma secondo voi quale è il miglior wha in commercio?ho sentito perlare bene del rmc.

 

Io ho il Wizard wha della RMC e secondo me è ottimo' date=' ma giustamente devi capire quale suono vuoi: gli RMC sono pedali custom true bypass, danno sonorità piuttosto vintage e sono costruiti molto bene ma costosi.

 

Occhio perchè alcuni modelli sono più adatti ai single coil, altri agli HB: quello che ho io è considerato "neutro" sul loro sito.

 

Geoffrey Teese, il costruttore, è simpaticissimo: gli ho scritto per qualche consiglio e ci siamo scambiati un po' di mail, che lui conclude con "peace, love and wha!" [confused

 

Provali, o cerca i video sul tubo

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma perchè pedali e non una pedaliera?

 

CIoè a parte musicisti professionisti credo che con 6-7 pedali che sono quelli che ha di media qualsiasi chitarrista, tralaltro neanche tutti true bypass, si sporca molto di piu' il suono!

 

O sbaglio?

 

Non conviene una pedaliera di qualità per farsi i principali effetti tipo volume/od/dist/chorus/delay/echo?

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma perchè pedali e non una pedaliera?

 

CIoè a parte musicisti professionisti credo che con 6-7 pedali che sono quelli che ha di media qualsiasi chitarrista' date=' tralaltro neanche tutti true bypass, si sporca molto di piu' il suono!

 

O sbaglio?

 

Non conviene una pedaliera di qualità per farsi i principali effetti tipo volume/od/dist/chorus/delay/echo?[/quote']

la pedaliera multieffetto è più pratica

ma come qualità i pedalini singoli sono superiori(a meno che non prendi cose scrausissime)

Link to comment
Share on other sites

se volete un ottimo delay digitale il tc electronic nova repeater è secondo me il migliore in rapporto a qualità prezzo

 

Tu ce l'hai? Io sto cercando un buon delay e ho visto che il Nova effettivamente sembra molto buono ad un prezzo non folle' date=' mi sai dare qualche impressione?

 

Grazie [confused

Link to comment
Share on other sites

Io ho il Wizard wha della RMC e secondo me è ottimo' date=' ma giustamente devi capire quale suono vuoi: gli RMC sono pedali custom true bypass, danno sonorità piuttosto vintage e sono costruiti molto bene ma costosi.

 

Occhio perchè alcuni modelli sono più adatti ai single coil, altri agli HB: quello che ho io è considerato "neutro" sul loro sito.

 

Geoffrey Teese, il costruttore, è simpaticissimo: gli ho scritto per qualche consiglio e ci siamo scambiati un po' di mail, che lui conclude con "peace, love and wha!" [biggrin

 

Provali, o cerca i video sul tubo

 

ieri ho provato un rmc (quello rosso) con una strato e mi è piaciuto molto

ci fai cose che con il dunlop cry baby classico non puoi fare.

infatti ho visto che di wha rmc ci sono svariati modelli è per questoche sono indeciso (trovarli tutti è difficile)

quello rosso dovrebbe essere il 5 ,il wizard che colore ha?

Link to comment
Share on other sites

boh, io pure da quando ho iniziato prima ad andare a vedere poi a salirci su qualche palco, ho sempre aberrato le pedaliere, il 90% della roba che c'è dentro è per lo più inutile (qualcuno mi dimostri che sfrutta dal vivo tutti o quasi i suoni di una pedaliera) e come diceva mi pare maurizio, i pedali sono di gran lunga migliori

e poi vuoi mettere, esteticamente una pedalboard, con una pedaliera? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...