Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di Amplificatori


Alnico

Recommended Posts

REGA!! un jcm900 HI-GAIN solo testata quanto potrebbe valere??? un jcm800 invece??

 

Se passato sotto le tue mani, niente.

Altrimenti dipende e bisogna vedere com'è tenuto e di quand'è....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 637
  • Created
  • Last Reply

parliamo un pò di coni? ho evitato di aprire un topic perchè c'è già questa sezione...però bisognerebbe bloccarla in alto perchè poi ci sfugge e apriamo un nuovo topic.....detto questo.....

 

ho aperto la 2x12...finalmente...ricordate ? avevo scritto che montava celestion vintage 30 heritage perchè quello trovavo nel catalogo e qualcuno mi ricordo anche che mi infamò che mi ero inventato qualcosa e che poi avrei risposto che era una serie fatta per me................................. bè per la sua felicità solo per me non li faranno mai ma che avevo letto bene e che le balle non le racconto ero sicuro ............i coni sono questi

 

f050zr.jpg

 

scherzi a parte (stavo scherzando per chi non l avesse capito e onde evitare nuove discussioni) vorrei sapere intanto se qualcuno li ha provati e magari discutere un pò di coni e di ciò che ci piace e non e relative motivazioni....anche nei coni c'è una confusione pazzesca, almeno da parte mia.

Link to comment
Share on other sites

io ho provato solo i classici celestion,vintage 30 e greenback(quelli che ho adesso).

questi ultimi per i miei gusti sono i migliori(tra quelli elencati)

mi piacerebbe provare i Celestion G12H e i Celestion Century ed eventualmente montarli sulla mia marshall 1936(che attualmente non utilizzo.ho la marshall 1960aw ed uso sempre questa per ora)

Link to comment
Share on other sites

parliamo un pò di coni? ho evitato di aprire un topic perchè c'è già questa sezione...però bisognerebbe bloccarla in alto perchè poi ci sfugge e apriamo un nuovo topic.....detto questo.....

 

ho aperto la 2x12...finalmente...ricordate ? avevo scritto che montava celestion vintage 30 heritage perchè quello trovavo nel catalogo e qualcuno mi ricordo anche che mi infamò che mi ero inventato qualcosa e che poi avrei risposto che era una serie fatta per me................................. bè per la sua felicità solo per me non li faranno mai ma che avevo letto bene e che le balle non le racconto ero sicuro ............i coni sono questi

 

f050zr.jpg

 

scherzi a parte (stavo scherzando per chi non l avesse capito e onde evitare nuove discussioni) vorrei sapere intanto se qualcuno li ha provati e magari discutere un pò di coni e di ciò che ci piace e non e relative motivazioni....anche nei coni c'è una confusione pazzesca' date=' almeno da parte mia.

[/quote']

 

Io ho provato i GT12-H qualcosa (gli standard Marshall, insomma), un cono "special design" (?) sul fenderino combo e i V30 nella mia attuale 2x12"....i V30 sono quelli che mi son piaciuti di più

Link to comment
Share on other sites

parliamo un pò di coni? ho evitato di aprire un topic perchè c'è già questa sezione...però bisognerebbe bloccarla in alto perchè poi ci sfugge e apriamo un nuovo topic.....detto questo.....

 

ho aperto la 2x12...finalmente...ricordate ? avevo scritto che montava celestion vintage 30 heritage perchè quello trovavo nel catalogo e qualcuno mi ricordo anche che mi infamò che mi ero inventato qualcosa e che poi avrei risposto che era una serie fatta per me................................. bè per la sua felicità solo per me non li faranno mai ma che avevo letto bene e che le balle non le racconto ero sicuro ............i coni sono questi

 

f050zr.jpg

 

scherzi a parte (stavo scherzando per chi non l avesse capito e onde evitare nuove discussioni) vorrei sapere intanto se qualcuno li ha provati e magari discutere un pò di coni e di ciò che ci piace e non e relative motivazioni....anche nei coni c'è una confusione pazzesca' date=' almeno da parte mia.

[/quote']

 

bravo Massi,e' una conversazione interessante....quelli della foto non sono i "vintage30",sono una edizione speciale dei

G12H.

secondo me per i suoni che piacciono a te questi dovrebbero andar meglio dei Vintage30.

Link to comment
Share on other sites

bravo Massi' date='e' una conversazione interessante....quelli della foto non sono i "vintage30",sono una edizione speciale dei

G12H.

secondo me per i suoni che piacciono a te questi dovrebbero andar meglio dei Vintage30.[/quote']

 

esatto...proprio come dici tu dovrebbe essere...praticamente sarebbero, per ciò che ho trovato in rete , dei greenback da 30 watt...per quello che quando feci la recensione scrissi quel modello, nelle caratteristiche li descriveva prima come heritage poi come reissue, non ci avevo capito una mazza finchè non l ho smontata...comunque involontariamente ci presero quando mi dissero che era un modello che avevo visto solo io, infatti non li conosce quasi nessuno e non riesco a incrociare le mie opinioni con nessun altro....a me piace sapere quali impressioni possano dare anche ad altre persone...i primo perchè mi può sfuggire qualcosa che sentono loro come a loro può sfuggire qualcosa che sento io...poi naturalmente ci sarà qualcuno con l orecchio assoluto che memorizza cento suoni diversi ma di certo non sono io...quindi ben vengano consigli e interventi di ogni tipo....

Link to comment
Share on other sites

Se posso ;)

 

Per le riprese uso molto spesso spesso casse 1x12,

Ne ho diverse, e per un certo periodo su una di queste, chiusa e di generosa cubatura, ho montato appunto un Celestion G12H 30 watt Anniversary Vintage.

 

Come per ogni altoparlante, fare un discorso che prescinda dalla chitarra, dall'ampli e dalla tipologia delle cassa è quasi del tutto inutile, comunque...

 

Tale cassa l'ho "incrociata" con diverse testate od ampli e posso dire che quella con cui ha reso al meglio è stata una Dr.z Ezg, che trae indubbia ispirazione dal Twin, anche se in versione indubbiamente rivisitata e corretta.

Per il resto, tanto fare paragoni con i Celestion noti a tutti, posso dire che non l'ho apprezzata affatto su testate tipo Rectifier, là dove i V30 eccellono; ne sui classici Marshall (nello specifico 1987X) dove invece, magari con la strato, i Greenback vanno alla grande.

 

C'è chi dice che questo cono sia una sorta di via di mezzo tra i classici Greenback e i V30, ma forse sarebbe più giusto dire che non è nè l'uno nè l'altro

Effettivamente i bassi son molto più presenti che non nei greenback, però sui suoni crunch e sui puliti il carattere del G12M -25 trovo sia decisamente superiore oltre che più caratteristico, mentre in fondo sui distorti gli manca quella rotondità dovuta alla riproduzione della gamma media dei V30.

 

Fatto sta che alla fine, questo cono non veniva mai scelto, per cui..... è andato [crying]

 

Comunque ripeto, senza restringere il campo e senza qualche punto fermo (almeno chitarra, ampli e tipo di cassa, ) ogni impressione risulta del tutto relativa

Link to comment
Share on other sites

Se posso ;)

 

Per le riprese uso molto spesso spesso casse 1x12' date='

Ne ho diverse, e per un certo periodo su una di queste, chiusa e di generosa cubatura, ho montato appunto un Celestion G12H 30 watt Anniversary Vintage.

 

Come per ogni altoparlante, fare un discorso che prescinda dalla chitarra, dall'ampli e dalla tipologia delle cassa è quasi del tutto inutile, comunque...

 

Tale cassa l'ho "incrociata" con diverse testate od ampli e posso dire che quella con cui ha reso al meglio è stata una Dr.z Ezg, che trae indubbia ispirazione dal Twin, anche se in versione indubbiamente rivisitata e corretta.

Per il resto, tanto fare paragoni con i Celestion noti a tutti, posso dire che non l'ho apprezzata affatto su testate tipo Rectifier, là dove i V30 eccellono; ne sui classici Marshall (nello specifico 1987X) dove invece, magari con la strato, i Greenback vanno alla grande.

 

C'è chi dice che questo cono sia una sorta di via di mezzo tra i classici Greenback e i V30, ma forse sarebbe più giusto dire che non è nè l'uno nè l'altro

Effettivamente i bassi son molto più presenti che non nei greenback, però sui suoni crunch e sui puliti il carattere del G12M -25 trovo sia decisamente superiore oltre che più caratteristico, mentre in fondo sui distorti gli manca quella rotondità dovuta alla riproduzione della gamma media dei V30.

 

Fatto sta che alla fine, questo cono non veniva mai scelto, per cui..... è andato [crying

 

Comunque ripeto, senza restringere il campo e senza qualche punto fermo (almeno chitarra, ampli e tipo di cassa, ) ogni impressione risulta del tutto relativa

 

bellissimo post...molto utile ed esplicativo....se ho capito bene quel cono è uguale al mio...l hai dipinto molto bene..in effetti io lo uso soprattutto con la strato per fare deep purple e mi serve così un pizzico più spigoloso ma senza perdere troppo corpo....è l unico cono abbinato con la testa 2061x che sugli acuti ti fa male alle orecchie....è uno stiletto ma senza diventare sottile...non so se mi spiego...distorto non impasta una virgola....però non è mai zanzaroso...forse meno indicato per il blues ma per il rock mi piace un sacco...è.......................diverso.

prima o poi proverò anche i green back con quella testa...magari prendo una 1x12 anche se preferisco i 2 coni(quando non posso usare la 4x12 che per me rimane il top.

grazie

Link to comment
Share on other sites

Se posso permettermi un suggerimento;

con la tua testata (stupenda..) e dalle sonorità che ho capito vai cercando, dovresti provare i Celestion G10 vintage. Non ti far ingannare dal fatto che sono dei 10".

In configurazione 4x10 chiusa credo che con la 2061x potrebbero fare faville. Ho provato l'accoppiata, ma solo con una 1x10 e t'assicuro che .... [biggrin]

Magari si comincia con uno, e poi....

Link to comment
Share on other sites

Se posso permettermi un suggerimento;

con la tua testata (stupenda..) e dalle sonorità che ho capito vai cercando' date=' dovresti provare i Celestion G10 vintage. Non ti far ingannare dal fatto che sono dei 10".

In configurazione 4x10 chiusa credo che con la 2061x potrebbero fare faville. Ho provato l'accoppiata, ma solo con una 1x10 e t'assicuro che .... [biggrin

Magari si comincia con uno, e poi....

 

 

grazie per la dritta...ho proprio il combo fender blues de ville che monta 4 coni da 10', mi sa siano alnico se non sbaglio, comunque posso provarli li anche se è open back naturalmente....lo farò senz altro...anche perchè col fender suonano da paura.....

Link to comment
Share on other sites

per chi è alla ricerca di un ampli ed ha qualche soldino da spendere vi dico solo che è uscita la nuova testata masotti a due canali.(prima facevano solo la mono e quella a tre)

stamattina sono stato a farnese(paesino vicino viterbo dove appunto si trova la masotti guitar devices) e ho visto e sentito sta testata(devastante,ci fai tutto non hai più bisogno di pedali overdrive e distorsori).la prox settimana vado a provarla.

pierangelo mi ha detto che a breve il loro sito internet verrà aggiornato(e ci saranno sample)

oltre alla recensone di questa su musicoff(credo)

Link to comment
Share on other sites

ho visto e sentito sta testata(devastante' date='ci fai tutto non hai più bisogno di pedali overdrive e distorsori).la prox settimana vado a provarla.[/quote']

Sarà sicuramente un ampli strepitoso, anzi ci aspettiamo una recensione per la prossima settimana;:-

 

però e per fortuna la testata definitiva con la quale fare "tutto" e sostituire "tutto" non esiste e non esisterà mai.

Direi addirittura che è un grosso errore cercarla.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...