Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di Amplificatori


Alnico

Recommended Posts

non so cosa sia...[biggrin]

 

EDIT: ho visto adesso' date=' ma...ragazzi è troppo!!!!

un ampli a valvole per suonare fuori ce l'ho già!!!!

io voglio un oggettino piccolo tipo chessò il cube della roland o qualcosa di simile!!!non voglio spendere una fortuna![/quote']

 

Blackstar HT5 e non te ne pentirai!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 637
  • Created
  • Last Reply
Curioso di sapere com'è!!!!

La mini Z (parlo della testata) è secondo me un piccolo grande ampli' date=' con una pasta e cremosità tutta sua.

Spesso nella scelta di certe sonorità, mai troppo distorte, l'ho preferita a super ampli sempre in ambito EL84.

Naturalmente a parità di casse.

 

C'è da dire, ma quello è un fatto mio, che sono molto attratto dagli ampli "minimalisti"..... anche perchè se lo debbono poter permettere. [biggrin

 

 

Michele, ormai è un proliferare di mini valvolari "cinesi";

ho avuto modo di provare il Vox Night Train (

), che secondo me non è affatto male.

 

Poi ci sono anche vecchi marchi orientalizzati che producono simpatici ampli al prezzo di un pedale.

Di questa combinazione VHT, c'è anche il combo e la sola testatina

Link to comment
Share on other sites

venerdì vado all'esse a provare un pò di BlackStar [biggrin]

se qualcuno è di passaggio mi faccia sapere ! io sono li tutto il pomeriggio! [laugh]

 

comunque oltre al Blackstar....cosa mi consigliate da provare visto che sono li??

io suono rock anni 70' 80' 90'

parto da slash e arrivo fino ai metallica - iron maiden

faccio alcuni pezzi dei led zeppelin...

e "ho" una LP custom...

che mi dite?

Link to comment
Share on other sites

100.

A me è parso molto buono' date=' come amplificatorino da divano, non so se mi spiego. Chiaro che non può avere la presenza di un combo con 10" o 12" di cono.

[/quote']

 

ecco, questo potrebbe fare al caso mio!

come hai detto che si chiama?

Link to comment
Share on other sites

io voglio un oggettino piccolo tipo chessò il cube della roland o qualcosa di simile!!!non voglio spendere una fortuna!

 

 

Ciao Michele

 

io, in casa, utilizzo un piccolo combo a transistor della Orange, un Crush 30 di poduzione cinese....esiste anche il modello a 15 w, personalmente li ritengo degli ottimi prodotti, se ne hai la possibilità provane uno!

 

Stefano

Link to comment
Share on other sites

mmmhhhh...farò una piccola ricerca!ti ringrazio!

 

Ehmmm ... purtroppo il marchio 'Vintage' non aiuta ... ho fatto anche io una piccola ricerca sperando di poterti dare qualche indicazione, ma viene fuori roba che non c'entra niente.

E' una specie di cubetto un po più grande in larghezza, valvolare, nero, comandi in linea sul pannello superiore, frontale molto rigoroso, l'unica concessione il marchio 'Vintage'.

Ah ... ha anche l'uscita per la cuffia, ora che ricordo, e mi sta venendo pure il dubbio che possa essere un 11W e non 15W ( ne ho visti tanti che forse mi confondo ).

Magari prova a fare una telefonata da Merula, l'ho provato lì da loro.

Link to comment
Share on other sites

venerdì vado all'esse a provare un pò di BlackStar :)

se qualcuno è di passaggio mi faccia sapere ! io sono li tutto il pomeriggio! [laugh]

 

comunque oltre al Blackstar....cosa mi consigliate da provare visto che sono li??

io suono rock anni 70' 80' 90'

parto da slash e arrivo fino ai metallica - iron maiden

faccio alcuni pezzi dei led zeppelin...

e "ho" una LP custom...

che mi dite?

 

Secondo me è una figata!!!!! provato per ore, anche se a mio avviso con 100 euro in più ti compri la versione da 20 watt

che ci puoi suonare anche dal vivo!!!

Cmq hanno un timbro veramente bello, e con il controllo ISF (loro brevetto) puoi davvero passare da sonorità british a sonorità più chiare stile ampli americani

Link to comment
Share on other sites

Carino' date=' però devi prevedere anche l'acquisto di un overdrive in contemporanea, perchè i distorti od i crunch non glieli tiri fuori manco a pagarlo.[/quote']

 

 

Bah io con il volume quasi al massimo e con pickup putenti (leggi gli alnico gibson e non i single coil della tele) distorco eccome... poi beh in confronto all'ac 30 è altra storia; ed a livello di timbrica non è paragonabile neanche al 6w fine anni 60 che ho ereditato da papa'...

 

Ma se uno cerca un ampli economico e valvolare imho ci sta..

Link to comment
Share on other sites

Mi è stato proposto un Roland Jazz Chorus 77.

Qualcuno di voi ha un'opinione al riguardo di questo modello?

:-

[thumbup]

 

Ottimo ampli. Puro suono anni 80.

Controlla se ha i coni con la calotta in alluminio, altrimenti sono stati cambiati e non vale la pena.

Se è a posto e per un qualsiasi motivo non lo prendi tu dimmelo che me lo acchiappo io.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo ampli. Puro suono anni 80.

Controlla se ha i coni con la calotta in alluminio' date=' altrimenti sono stati cambiati e non vale la pena.

Se è a posto e per un qualsiasi motivo non lo prendi tu dimmelo che me lo acchiappo io.[/quote']

 

Domani forse riesco a vederlo.

Ma 450 di partenza mi pare tanto.

Qual'è un fair price?

Link to comment
Share on other sites

proso oggi questo mostro.attualmente non posso registrare niente perchè non ho l'attrezzatura.cmq è devastante.

http://yfrog.com/4vimmagine001dlj

 

 

nicolina....nicolina....mi fai infiammare la gas così.......che f i g a ta .....quel masotti li fa delle cose stupende....come brunetti daltronde.... e.................divertitelo fino in fondo.....[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

nicolina....nicolina....mi fai infiammare la gas così.......che f i g a ta .....quel masotti li fa delle cose stupende....come brunetti daltronde.... e.................divertitelo fino in fondo.....[biggrin]

si,credo che masotti e brunetti in italia siano al top ,e sicuramente in un futuro non troppo lontano arriveranno ad un livello internazionale.

cmq se riesco a registrare qualche pezzo(con la videocamera) alle prove con il mio gruppo lo posto subito.

Link to comment
Share on other sites

si' date='credo che masotti e brunetti in italia siano al top ,e sicuramente in un futuro non troppo lontano arriveranno ad un livello internazionale.

cmq se riesco a registrare qualche pezzo(con la videocamera) alle prove con il mio gruppo lo posto subito.

[/quote']

 

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

 

dovrebbe suonare cosi.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...