Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di Amplificatori


Alnico

Recommended Posts

Ho un problema con l'ENGL.

 

Ieri stavo suonicchiando Dazed And Confused, e facendo i bending (a orecchio, per esempio, 15° e 17° di seconda e terza corda dal basso), ho notato una grande dissonanza, uno schifo insomma. Le due note non suonavano all'unisono, ma si sentiva bene la nota "fissa" e quella che stavo "bendando".

 

Non so se mi son spiegato [biggrin]

 

Inizialmente credevo che, suonando con i tappi (ero a volume abbastanza sostenuto, tremava il pavimento) l'effetto fosse normale.

Poi me li son tolti, ho abbassato un pelo il volume, e ho notato che l'effettaccio schifido persisteva!

In pulito no (o meglio, non ricordo), però se è normale che in distorsione (oh, Gain a meno di 4) salti fuori sto suono......evito di suonare Dazed and Confused [biggrin][cool]

 

(chi ha qualche idea....è ben accetta)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 637
  • Created
  • Last Reply
Ma sì' date='

un battimento ... o qualcosa del genere.

 

 

 

Sempre che la LP di Rick non abbia la "[b']nota del lupo[/b]" come certi violoncelli ... [smile]

 

che...che....cos'è? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

anche la plexi 20W non è male.. a prima vista forse un po' "limitata" a livello di equalizzazione' date=' ma il buon massi può tranquillamente tesserne le lodi[cool']

si ,non l'ho scritto ma anche quella testata la considero tra quelle che mi piacciono.

Link to comment
Share on other sites

L'ampli utilizzato era il vox che vedi lì ma era utilizzato in clean' date=' davanti c'era il mercury box di Brunetti.

 

PS:continuo a non potermi vedere nè sentire... è più forte di me!!![/quote']

 

 

santo mercury box! [cool]

tranqui Gian, sempre esaustivo, bella mini-clinic, peccato non avevi la Mark 6L6 eheh [lol]

 

p.s. la tua les paul del '92, almeno per me, resta cmq piu affascinante della Appetite [cool]

 

@Rick:

anche secondo me può essere un problema di intonazione, porta la chitarra a far vedere da un esperto, a me ad ogni cambio di stagione i manici si imbarcano, sia sulla SG, sia sulla PRS, sia sulla LP, le ho dovute addrizzare tutte e tre!!

però premetto che il mio era solo un problema di action e di friggicorde...sul discorso intonazione non so dire, per questo penso che sia meglio che la porti da un liutaio

Link to comment
Share on other sites

santo mercury box! [cool]

tranqui Gian' date=' sempre esaustivo, bella mini-clinic, peccato non avevi la Mark 6L6 eheh [lol

 

p.s. la tua les paul del '92, almeno per me, resta cmq piu affascinante della Appetite [cool]

 

@Rick:

anche secondo me può essere un problema di intonazione, porta la chitarra a far vedere da un esperto, a me ad ogni cambio di stagione i manici si imbarcano, sia sulla SG, sia sulla PRS, sia sulla LP, le ho dovute addrizzare tutte e tre!!

però premetto che il mio era solo un problema di action e di friggicorde...sul discorso intonazione non so dire, per questo penso che sia meglio che la porti da un liutaio

sembra proprio bello stò mercury box,se mi capita a tiro lo provo.

Link to comment
Share on other sites

sembra proprio bello stò mercury box' date='se mi capita a tiro lo provo.[/quote']

eh....occhio che sarà difficile che poi non te lo porti a casa...è secondo me "il distorsore" nato apposta per la les paul... pazzesco da quanto è bello...e ti dico che nel video di Gianluca non rende quanto ascoltarlo dal vivo...Dal vivo ha un suono fichissimo...

Link to comment
Share on other sites

Gli ampli che citi chiaramente non rientrano nella categoria "radioline" ovviamente :-

Su un clean 100% il pedale tira fuori tutto il suo carattere, se cominci a fare andare in overdrive l'ampli forse ti conviene utilizzarlo più tipo booster quindi calando di gain e salendo di level (cosa per la quale poi forse è più indicato il Taxi Drive)... altrimenti rischi di perdere le caratteristiche "vellutate" per cui il pedale si fa apprezzare e di tirar fuori suoni troppo aspri.

Link to comment
Share on other sites

@Giacap: anch'io sto cercando il Mercury box, purtroppo qui intorno non riesco a trovarlo, forse ce l'ha Niccolai ma ci compro malvolentieri, comunque è davvero stupendo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...