Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di Amplificatori


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 637
  • Created
  • Last Reply

Se hai modo provalo... l'Emporio Senese è sempre ben fornito di prodotti Brunetti.

 

Il 5150 combo non lo conosco a livello di suono ma in termini di controlli mi sembra un pelo più "avaro" con eq e riverbero condivisi e solo 2 canali. Tutto dipende da quel che vai cercando...

Link to comment
Share on other sites

Se hai modo provalo... l'Emporio Senese è sempre ben fornito di prodotti Brunetti.

 

Il 5150 combo non lo conosco a livello di suono ma in termini di controlli mi sembra un pelo più "avaro" con eq e riverbero condivisi e solo 2 canali. Tutto dipende da quel che vai cercando...

 

No, queste cose dei canali e degli effetti condivisi o meno non mi interessano. Cerco un ampli con un certo suono, ben definito nel distorto e che renda bene gli armonici.

E soprattutto combo.

Link to comment
Share on other sites

Allora se ti capita prova il Maranello (il piccolo di casa) o se non hai problemi di spesa i combo Customwork sempre di casa Brunetti.

 

I fattori in gioco quando si compra qualcosa di solito sono: suono, features, budget.... incrocia i 3 vettori e troverai il tuo ampli![confused]

Link to comment
Share on other sites

Allora se ti capita prova il Maranello (il piccolo di casa) o se non hai problemi di spesa i combo Customwork sempre di casa Brunetti.

 

I fattori in gioco quando si compra qualcosa di solito sono: suono' date=' features, budget.... incrocia i 3 vettori e troverai il tuo ampli![confused

 

Il Maranello lo avevo notato ma scartato perché ha poche watt e temo che non riesca a produrre il corpo di suono che sto cercando.

Incrociando i tre fattori di cui parli avevo individuato proprio il 5150 che, sentito, è mostruoso.

Si trova usato intorno ai 600€.

Link to comment
Share on other sites

499 la testata ... 2 canali .. con sistema ISF che in sostanza sfuma il suono dal british all'american .. riverbero.. 20w a valvole . 2 EL34 finali.. uscita emulata per collegarlo direttamente al mixer o similare e registrare come se fosse microfonato dai coni..send e return ..footswitch incluso.. peso 12kg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Stefano come ti trovi con l'ac30? Io ne dovrei acquistare uno per progetto Beatles. Pregi e difetti?

Grazie mille in anticipo

 

 

Ciao immigrant

 

Scusa il ritardo.....guarda, è stata una bellissima sorpresa: l'ho acquistato praticamente a scatola chiusa e no ha tradito le mie aspettative! una bellissima pasta inglese. Non ho mai provato un Ac30 britannico, ma la serie CC mi sembra davvero convincente. Due settimane fa ho avuto la possibilità di provare un CC2X (con due coni blue alnico) e le

impressioni positive si sono moltiplicate, questo modello però ha un costo notevolmente superiore rispetto al modello standard (come il mio che monta du coni wharfedale).

 

A mio avviso l'ampli è davvero completo, ha un bellissimo pulito e un crunch favoloso, i difetti: sicuramente un peso complessivo non indifferente (per fortuna le due maniglie laterali aiutano), un riverbero e un effetto tremolo incorporati non sensazionali (non li uso praticamente mai)

 

Per il tuo proetto Beatles dovrebbe essere un'ottima scelta, se hai la possibilità ti consiglio anche di provare la serie HH (cablata a mano), anche in questo caso degli ottimi prodotti (ahimé il prezzo però non è dei più economici)

Link to comment
Share on other sites

499 la testata ... 2 canali .. con sistema ISF che in sostanza sfuma il suono dal british all'american .. riverbero.. 20w a valvole . 2 EL34 finali.. uscita emulata per collegarlo direttamente al mixer o similare e registrare come se fosse microfonato dai coni..send e return ..footswitch incluso.. peso 12kg

 

mi sono appena guardato qualcosa sul tubo....bello davvero ,complimenti per la scelta!!

 

..ganzo quel controllo ISF!!!

 

l'unico dubbio sono i 20w quando suoni con un batterista che mena:-k

Link to comment
Share on other sites

mi sono appena guardato qualcosa sul tubo....bello davvero ' date='complimenti per la scelta!!

 

..ganzo quel controllo ISF!!!

 

l'unico dubbio sono i 20w quando suoni con un batterista che mena:-k [/quote']

 

col 30w del classic 30 combo lo usavo a 4 su 12 di volume in sala prove non insonorizzata ..e il tipo ha una TAMA doppio pedale.. e mi dicevano di abbassare..

 

al massimo , cosa di cui dubito, se non si sente a chiodo.. lo colleghi diretto al mixer con l'uscita apposito Emulata..

Link to comment
Share on other sites

col 30w del classic 30 combo lo usavo a 4 su 12 di volume in sala prove non insonorizzata ..e il tipo ha una TAMA doppio pedale.. e mi dicevano di abbassare..

 

al massimo ' date=' cosa di cui dubito, se non si sente a chiodo.. lo colleghi diretto al mixer con l'uscita apposito Emulata..[/quote']

 

ho provato una volta al fondo il VC30 Laney,e non dico che arrancava ma diciamo che gli tiravo bene il collo....

comunque poi ogni modello di ampli fa razza a se:la Plexi 50w che uso ora sembra il doppio di potanza della jcm800 100w

che avevo!!

 

comunque sto Blackstar e' bello!!...e costa relativamente poco.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...