Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di Amplificatori


Alnico

Recommended Posts

può dipendere dalla linea di casa alcuni sbalzi di guadagno mentre suono? nel senso.. sono sul canale overdrive e mi perde in guadagno .. passo al canale clean ed è quasi muto ma splettrando risale di volume ... non penso che in 2 mesi sian già da cambiare le pre .. guardando da dietro le valvole son tutte belle accese.. o magari è che non lo tiro mai e si deve ancora " rodare " il tutto..

 

me l'ha fatto prima dopo circa 10 minuti che era acceso.. poi non l'ha più fatto..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 637
  • Created
  • Last Reply
@Giacap: anch'io sto cercando il Mercury box' date=' purtroppo qui intorno non riesco a trovarlo, forse ce l'ha Niccolai ma ci compro malvolentieri, comunque è davvero stupendo!!!![/quote']

 

Mi sa che l'unica alternativa è arrivare all'Emporio Senese o, se già conosci il pedale e non lo devi provare, prenderlo su internet da qualsiasi negozio.

Link to comment
Share on other sites

può dipendere dalla linea di casa alcuni sbalzi di guadagno mentre suono? nel senso.. sono sul canale overdrive e mi perde in guadagno .. passo al canale clean ed è quasi muto ma splettrando risale di volume ... non penso che in 2 mesi sian già da cambiare le pre .. guardando da dietro le valvole son tutte belle accese.. o magari è che non lo tiro mai e si deve ancora " rodare " il tutto..

 

me l'ha fatto prima dopo circa 10 minuti che era acceso.. poi non l'ha più fatto..

 

Rodaggio non credo proprio ... dopo due mesi il rodaggio è bell'è fatto, anche a volumi miserrimi. Gli farei dare una guardata invece, visto che è così nuovo.

Link to comment
Share on other sites

oggi l'ho smontato e controllato le valvole .. sembra tutto apposto .. l'ho riacceso e non ha dato problemi .. mah .. secondo me è colpa della linea di casa che è vecchia come il cucco .. ammetto che oggi pome ho impostato i db del send e return a + 4 db .. prima lo tenevo a -10db ... non so se questo possa aver influito

Link to comment
Share on other sites

Dio, potrebbe ... altro comportamento 'fantasma' dei valvolari da chitarra è il famoso spernacchiamento in decadenza del segnale ... una volta su 100 ( anche meno ) succede, e non siamo ancora riusciti a capire il perchè. Buh, lo riaccendi ed è sparito.

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi!!...mi sono deciso a prendere l'HOT PLATE,

qualcuno ha qualche cosiglio sul funzionamento o sulle caratteristiche di quest'aggeggio?....a me dovrebbe servire quello blu(16 ohm) visto che ho la cassa da 16.

 

....qualcuno lo vende...???[confused]

Link to comment
Share on other sites

@Giacap: grazie dell'interessamento, certo che Siena è piuttosto lontano, comunque sia non l'ho mai sentito dal vivo, mi metterò in cerca anche di qualcosa di usato, grazie ancora![confused]

Link to comment
Share on other sites

Non sarà come ascoltarlo dal vivo ma almeno ti fai un'idea... questi due sample li ho realizzati con il pedale in questione usato sul canale pulito della mia Mark:

 

1) Strato american deluxe HSS: http://www.brunetti.it/downloadfile.php?fid=b4d866b4bf6bf7f29fd43542cd479a74

2) Telecaster american vintage 62: http://www.brunetti.it/downloadfile.php?fid=5278294efbee3e8a9c2ae890dac4b88e

Link to comment
Share on other sites

Già ascoltare la tua recensione sulla Appetite mi ha fatto una bellissima impressione, mi pareva molto più nasale comunque in quella recensione, è davvero bello comunque, spero di potermelo prendere al più presto, magari provo a sentire Siena se mi permutano qualcosa!

Link to comment
Share on other sites

ho messo in vendita la mia testata jcm 800 2203 reissue presa all'emporio senese a settembre 2009 (praticamente nuova).l'ho messa a900 euro;che ne dite va bene come prezzo o dovrei fare qualcosa in meno o qualcosa in più?(potete rispondere anche privaamente se volete)

grazie

Link to comment
Share on other sites

ho messo in vendita la mia testata jcm 800 2203 reissue presa all'emporio senese a settembre 2009 (praticamente nuova).l'ho messa a900 euro;che ne dite va bene come prezzo o dovrei fare qualcosa in meno o qualcosa in più?(potete rispondere anche privaamente se volete)

grazie

quanto costa nuova, maurizio?

Link to comment
Share on other sites

dalle 1300 alle 1400 (alcuni la vendono anche poco sotto le 1300).

io la pagai 1350 circa

uhm...beh mi sembra adeguato, con un 100naio di euri in meno sarebbe proprio onestissimo, ma tu prova lo stesso così, son sempre 450 euri meno di quanto l'hai pagata tu e di quanto comunque costerebbe nuova

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non ricordo chi e dove ha avuto problema simile al mio, che vado a spiegarvi.

 

 

Suonando in pulito le note basse, a volumi medio-basso, medio, alti, avverto che la testata vibra.

 

Cioè, vibra il contenuto della testata (ENGL Fireball). Cosa può essere? Il back è chiuso.

Link to comment
Share on other sites

Non ricordo chi e dove ha avuto problema simile al mio' date=' che vado a spiegarvi.

 

 

Suonando in pulito le note basse, a volumi medio-basso, medio, alti, avverto che la testata vibra.

 

Cioè, vibra il contenuto della testata (ENGL Fireball). Cosa può essere? Il back è chiuso.[/quote']

 

era successo a me con la lone star nuova nuova nuovissima!

ho aperto la grta dietro ed ho stretto un pò di viti....il problema persisteva...l'ho mandata in assistenza il dottore degli ampli ha fatto le mie stesse manovre e me l'ha rimandata.

ora non lo fa quasi più...

avvita ciò che trovi ed incrocia le dita[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

era successo a me con la lone star nuova nuova nuovissima!

ho aperto la grta dietro ed ho stretto un pò di viti....il problema persisteva...l'ho mandata in assistenza il dottore degli ampli ha fatto le mie stesse manovre e me l'ha rimandata.

ora non lo fa quasi più...

avvita ciò che trovi ed incrocia le dita[biggrin]

 

Quindi devo smontare il pannello posteriore e avvitare tutto? (ovviamente a testata spenta e a cavi scollegati..)

Link to comment
Share on other sites

rick' date=' come va l'ENGL?[/quote']

 

Molto bene. Bisogna fare un po' l'abitudine al gain condiviso, ma tribolando un pochino (e con la giusta chitarra) si può suonare dal Rock al Death Metal [crying]

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ho provato il DualTerror della Orange con la Studio. Il suono mi è piaciuto moltissimo e sono intenzionato a prenderlo ma c'è un piccolo problema che non mi rende tranquillo. La piccola belva non ha un LoopFX e si dice non gradisca effetti in entrata diretti. Non che io ci debba usare chissa quali effetti ma almeno un Reverb mi piacerebbe poterlo usare. Che mi dite? Conviene puntare su altra testata? Esistono testate dal suono simile che abbiamo perlomeno il reverb? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Dunque' date=' ho provato il DualTerror della Orange con la Studio. Il suono mi è piaciuto moltissimo e sono intenzionato a prenderlo ma c'è un piccolo problema che non mi rende tranquillo. La piccola belva non ha un LoopFX e si dice non gradisca effetti in entrata diretti. Non che io ci debba usare chissa quali effetti ma almeno un Reverb mi piacerebbe poterlo usare. Che mi dite? Conviene puntare su altra testata? Esistono testate dal suono simile che abbiamo perlomeno il reverb? Grazie![/quote']

 

mah, il suono orange ce l'ha solo l'orange e poi è più che risaputo che l'orange con i pedali sopra fa un pò ridere.ed anche il pulito è quel che è.......................

comunque di testatine buone od ampli piccoli ce ne sono un infinità, guarda il jet city 333, il marshall class 5, vox ac 15, laney vc 15..........poi rimango dell'idea che il classic 30 ed il delta blues non si battono.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho provato il dual terror (fratello maggiore della mia tiny), e ne sono rimasto entusiasta!

 

Per il loop effetti, è vero, manca e se sei un maniaco degli effetti è una vera rogna. Su internet trovi info su come inserire un loop effetti "artigianale", però la cosa non mi convince molto. E poi sinceramente io degli effetti me ne faccio poco, cioè, con il wah e il phaser non mi ha mai dato problemi, il suono resta quello da quello che sento. COn altri pedali tipo delay non saprei dirti come si comporta. Certo è che sento un po' la mancanza del riverbero, ma a quello ci pensa la stanza, mi arrangio un po' così io!

 

Anche perché, secondo me, la concezione del tiny e del dual terror è piuttosto "plug n play". Ci butti la chitarra e hai IL suono, più effetti ci butti, più magari rischi di snaturarlo. Per questo io tengo solo quei due, che a dire il vero uso solo all'occorrenza.

 

Ad ogni modo, su quella fascia di prezzo oggigiorno c'è una vastissima scelta, per cui magari se per te il loop fx è proprio indispensabile, prova a direzionarti su un altro marchio:-k

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...