Jump to content
Gibson Brands Forums

Problema pick up


g spot

Recommended Posts

non insisto perche'' date='ripeto,non l'ho vista ne provata,poi che sia vero o no,me ne puo' fregar di meno,anche perche' la LP con le camere non la prenderei per altri mille motivi.[/quote']

 

Segnalo soltanto che TUTTE le LP di produzione recente o hanno le camere, o hanno i fori(tranne la Tribute 52).

 

Le uniche LP a corpo totalmente solido sono quelle del CS.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply
Segnalo soltanto che TUTTE le LP di produzione recente o hanno le camere' date=' o hanno i fori(tranne la Tribute 52).

 

Le uniche LP a corpo totalmente solido sono quelle del CS.[/quote']

 

premesso che quello che hai scritto è giusto, e premesso che indipendentemente da questo problema e dai pregiudizi che solo il tempo chiarirà, non puoi mettere sullo stesso piano le les paul con costruzione con camere tonali e quelle coi fori alleggerimento, queste ultime sebbene abbiano tali fori, sono costruite con lo stesso sistema delle solide mentre quelle con camere tonali completamente in un altro sistema, questo non vuol dire meglio o peggio, ma non si può accomunare quelle con piccoli fori e quasi identiche alle piene con le vuote.

Farei una netta distinzione in base ad una realtà innegabile, poi possono essere indipendentemente chitarre fantastiche , ma partiamo da una diversa filosofia costruttiva che parte dal presupposto di utilizzare anche legni più pesanti e per i quali molto probabilmente è stato ideato tale sistema.

che esista o no tale problema certamente è impossibilitato ad esistere su quelle con i forellini, che come risonanza sono praticamente uguali alle piene.

Link to comment
Share on other sites

premesso che quello che hai scritto è giusto' date=' e premesso che indipendentemente da questo problema e dai pregiudizi che solo il tempo chiarirà, non puoi mettere sullo stesso piano le les paul con costruzione con camere tonali e quelle coi fori alleggerimento, queste ultime sebbene abbiano tali fori, sono costruite con lo stesso sistema delle solide mentre quelle con camere tonali completamente in un altro sistema, questo non vuol dire meglio o peggio, ma non si può accomunare quelle con piccoli fori e quasi identiche alle piene con le vuote.

Farei una netta distinzione in base ad una realtà innegabile, poi possono essere indipendentemente chitarre fantastiche , ma partiamo da una diversa filosofia costruttiva che parte dal presupposto di utilizzare anche legni più pesanti e per i quali molto probabilmente è stato ideato tale sistema.

che esista o no tale problema certamente è impossibilitato ad esistere su quelle con i forellini, che come risonanza sono praticamente uguali alle piene.

[/quote']

 

+1

io ho una LP piena e 2 del '90 con i fori e lo so solo dall'anno di cstruzione,e sfido chiunque a riconoscere se ci sono i fori o no senza sapere modello e anno di costruzione.mentre quelle con le camere secondo me di Les Paul hanno solo la forma e il nome.

non vuol dire che fanno ca.gare,anzi.....pero' sono proprio diverse......e ribadisco che secondo me per farci metal

non sono il massimo,a differenza per esempio di un Custom a corpo pieno e con PU diversi dai Brust.

Link to comment
Share on other sites

+1

io ho una LP piena e 2 del '90 con i fori e lo so solo dall'anno di cstruzione' date='e sfido chiunque a riconoscere se ci sono i fori o no senza sapere modello e anno di costruzione.mentre quelle con le camere secondo me di Les Paul hanno solo la forma e il nome.

non vuol dire che fanno ca.gare,anzi.....pero' sono proprio diverse......e ribadisco che secondo me per farci metal

non sono il massimo,a differenza per esempio di un Custom a corpo pieno e con PU diversi dai Brust.[/quote']

 

samu non la prendere come polemica personale è, però io sfido chiunque anche a riconoscere, senza prenderla in mano o vederla, se una LP ha le camere tonali o meno....di questa cosa se n'è già discusso per centinaia di post, quindi è inutile che io ribadisco quello che penso rispetto al "non essere LP" delle nuove LP con camere tonali, però veramente non si capisce come le camere tonali stravolgerebbero completamente lo strumento mentre i fori invece non farebbero assolutamente niente...per me la questione è molto più semplice: corpo completamente pieno, fori o camere tonali in una LP fanno di fatto pochissima differenza...

Link to comment
Share on other sites

per me la questione è molto più semplice: corpo completamente pieno' date=' fori o camere tonali in una LP fanno di fatto pochissima differenza...

[/quote']

 

Io di nuove con camere ne ho provata una sola e, almeno a suonarci, è tutta un'altra cosa.

Il suono non saprei perché andrebbero provate contemporaneamente nelle stesse condizioni di mano e di amplificazione, però credimi, a me non ha fatto una bella impressione quella cosa leggera in braccio. Non mi ci sono sentito a mio agio.

Non è tanto il peso in se stesso, è proprio che sentivo che avevo in mano un oggetto cavo all'interno, come spiegarlo... boh forse era solo suggestione.

Link to comment
Share on other sites

Io di nuove con camere ne ho provata una sola e' date=' almeno a suonarci, è tutta un'altra cosa.

Il suono non saprei perché andrebbero provate contemporaneamente nelle stesse condizioni di mano e di amplificazione, però credimi, a me non ha fatto una bella impressione quella cosa leggera in braccio. Non mi ci sono sentito a mio agio.

Non è tanto il peso in se stesso, è proprio che sentivo che avevo in mano un oggetto cavo all'interno, come spiegarlo... boh forse era solo suggestione.

[/quote']

 

proprio di questo parlo io: ciò che cambia non sta tanto nel suono, quanto nell'effetto ad averla addosso e nel feeling che uno ci instaura!

poi che uno voglia sentire il peso della chitarra addosso che lo spinge verso il basso o che uno preferisca lo strumento più "leggero" che ha una minor tendenza ad "affondarsi" è tutta una questione personale...

il "sentirsi a proprio agio" con uno strumento è una cosa talmente personale che ha poco senso fare delle classificazioni assolutiste...

tempo fa ho provato una R9 che era più leggera della mia STD 2008: sono sicuro che se tu l'avessi provata questa cosa di "sentire in mano l'oggetto cavo all'interno", non l'avresti avuta...allora mi chiedo: non è questa una pura e semplicissima questione di psiche?

Link to comment
Share on other sites

samu non la prendere come polemica personale è' date=' però io sfido chiunque anche a riconoscere, senza prenderla in mano o vederla, se una LP ha le camere tonali o meno....

[/quote']

 

no,ma scherzi,siamo qui apposta per discutere e imparare,e non volevo far polemica ne dire che non sono belle chiterre,e

molto probabilmente,sentendole ad occhi chiusi difficilmente uno le riconoscerebbe.

forse e' suggestione come ha detto Stefano,ma suonandola da una sensazione diversa.

come suono(col beneficio del dubbio visto che comunque ne ho paragonata solo 1 alle mie)mi sembrano un po' piu' brillanti

e con un po' meno di spinta.

Link to comment
Share on other sites

proprio di questo parlo io: ciò che cambia non sta tanto nel suono' date=' quanto nell'effetto ad averla addosso e nel feeling che uno ci instaura!

poi che uno voglia sentire il peso della chitarra addosso che lo spinge verso il basso o che uno preferisca lo strumento più "leggero" che ha una minor tendenza ad "affondarsi" è tutta una questione personale...

il "sentirsi a proprio agio" con uno strumento è una cosa talmente personale che ha poco senso fare delle classificazioni assolutiste...

tempo fa ho provato una R9 che era più leggera della mia STD 2008: sono sicuro che se tu l'avessi provata questa cosa di "sentire in mano l'oggetto cavo all'interno", non l'avresti avuta...allora mi chiedo: non è questa una pura e semplicissima questione di psiche?[/quote']

 

Ma sai, la chitarra è uno strumento da boscaioli... [thumbup]

Io ho bisogno di aggrapparmici e sentire il vettore di resistenza alla mia spinta. Quando la tiri deve resistere, deve contrapporsi. Deve farti sentire che c'è anche lei e che contribuisce con la sua forza al tuo sforzo...

Se mi aggrappo ad una chitarra vuota dentro non riesco a trattenermi e mi viene troppo su, non collabora.

E' come una donna che si sdraia sul letto a cosce aperte e lascia fare tutto a te...[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

A proposito, l'altro giorno sono passato dal Niccolai ed ho provato diverse asce, tra cui la Brian May nuova.

Nulla da dire, un gran bello. Un fascino tutto suo.

Ma proprio non riuscivo a suonarci... Sbatacchiava qua e là, senza controllo... Svolazzava per quei corridoi pieni di gente come fosse un volatile senza timone. E io che provavo a fermarla e non ci riuscivo... una sofferenza!!!

Link to comment
Share on other sites

Beh forse esageri dai ... la BM in realtà dona un po la sensazione di suonare una semiacustica, questo è verissimo, specialmente da spenta, ma non è che sia poi leggerissima.

Di queste nuove non saprei, non ne ho neanche mai vista una dal vero, ma non sono un grande 'giranegozi'.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, nessuno dice che siano peggio o meglio....per carità....io dico solo che dovrebbero avere un altro nome in quanto il principio costruttivo è completamente diverso, solo quello, se qualcuno qui nel forum afferma a volta che solo una tastiera di ebano dona una differenza sonora, e ancora che le piccole differenze di spessori nei materiuali e nei legni fanno la differenza nelle mitiche '59.... e altri discorsi giù di li.....poi non può dire che una chitarra costruita con metodi diversi perchè tipo semiacustica, con legni diversisiimi perchè le fanno vuote in quanto usano legni con spesi specifici più alti, più le mille altre diavolerie che hanno inserito.....magari sono fantastiche ....nulla da dire......MA SONO DIVERSE.....come un etero e un gay.....non ce n è uno che è meglio dell altro però indiscutibilmente sono diversi, mi sono spiegato? nelle ultime les paul cosa è rimasto delle vecchie les paul? togliete tutto ciò che è diverso da una 59 e vedete quello che rimane...compreso colle e tutto l hardware..... rimango dell idea che volendo si possono costruire chitarre identiche alle '59.....non sono astronavi spaziali....sono chitarre..... trovando materiali identici saranno pressochè identiche....tante volte ho pensato di comprare una les paul vuota come la supreme....ma proprio per averne una diversa...magari migliore ma DIVERSA...........imho........

 

@ rick: odi veramente i burstbucker o lo dici per reverenza verso qualcuno e per prendere qualche punto? a me non sembrano tutto stò schifo.....comunque ognuno ha la sua idea........se è la sua idea però......non quella di altri.......[biggrin][laugh]:-k :- :-

Link to comment
Share on other sites

@ rick: odi veramente i burstbucker o lo dici per reverenza verso qualcuno e per prendere qualche punto? a me non sembrano tutto stò schifo.....comunque ognuno ha la sua idea........se è la sua idea però......non quella di altri.......[biggrin][laugh]:-k :- :-

 

Vedi di metter giù l'ironia, i Burstbucker li ho (avuti) e parlo a ragion veduta.

Link to comment
Share on other sites

Vedi di metter giù l'ironia' date=' i Burstbucker li ho (avuti) e parlo a ragion veduta.[/quote']

 

non era ironia.....ieri ho provato la jp2 e non mi sembrava stò schifo...e poi se li mettono su tutte le reissue forse a qualcuno piacciono....no?....poi per carità se a te non piacciono rispetto la tua idea......posso dire però che farei un confronto alla ceca su 4 0 5 chitarre e ti farei scegliere al buio? magari mi sbaglio.....per carità.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi' date=' nessuno dice che siano peggio o meglio....per carità....io dico solo che dovrebbero avere un altro nome in quanto [b']il principio costruttivo è completamente diverso[/b], solo quello, se qualcuno qui nel forum afferma a volta che solo una tastiera di ebano dona una differenza sonora, e ancora che le piccole differenze di spessori nei materiuali e nei legni fanno la differenza nelle mitiche '59.... e altri discorsi giù di li.....poi non può dire che una chitarra costruita con metodi diversi perchè tipo semiacustica, con legni diversisiimi perchè le fanno vuote in quanto usano legni con spesi specifici più alti, più le mille altre diavolerie che hanno inserito.....magari sono fantastiche ....nulla da dire......MA SONO DIVERSE.....come un etero e un gay.....non ce n è uno che è meglio dell altro però indiscutibilmente sono diversi, mi sono spiegato? nelle ultime les paul cosa è rimasto delle vecchie les paul? togliete tutto ciò che è diverso da una 59 e vedete quello che rimane...compreso colle e tutto l hardware..... rimango dell idea che volendo si possono costruire chitarre identiche alle '59.....non sono astronavi spaziali....sono chitarre..... trovando materiali identici saranno pressochè identiche....tante volte ho pensato di comprare una les paul vuota come la supreme....ma proprio per averne una diversa...magari migliore ma DIVERSA...........imho........

 

@ rick: odi veramente i burstbucker o lo dici per reverenza verso qualcuno e per prendere qualche punto? a me non sembrano tutto stò schifo.....comunque ognuno ha la sua idea........se è la sua idea però......non quella di altri.......[biggrin][laugh]:-k :- :-

 

ma chi l'ha detto che il principio costruttivo è completamente diverso???una semiacustica???

una LP non ha, ne le dimensioni, ne la forma, per poter essere paragonata come "principio costruttivo" ad una semiacustica!!!

il "principio costruttivo" è esattamente lo stesso, ovvero quello di uno strumento senza cassa di risonanza: perchè una solid-body altro non è che questo!

ma veramente pensate che uno strato d'aria di neanche 10 cm all'interno del body di una LP possa risuonare come in una semiacustica???

le camere tonali non sono state introdotte con lo scopo di creare una LP semiacustica (che è una cosa impossibile) ma con il semplice obbiettivo di alleggerire lo strumento, esattamente come avevano tentato di fare con i fori circa trenta anni prima!

poi sulla "diversità" per carità....

stando ai forum, c'è chi sente la differenza sonora tra una tastiera in acero e una in palissandro, ma io in tutta sincerità se non le avessi in mano e le suonassi avrei difficoltà anche a riconoscere una LPC da una 347 probabilmente (per riprendere la provocazione di Prince)...figuriamoci a riconoscere una LP con camere tonali da una senza!

poi oh...può essere che sono io l'unico ad avere l'orecchio poco sviluppato, ma francamente mi riesce difficile crederlo...

PS: chitarre "identiche" alle '59 le fanno già oggi (la R9), poi che suonino diverse è un'altro discorso dato che ci sono più di 50 anni di invecchiamento...e oltretutto stando a quanto detto da qualche possesore non è detto necessariamente che lo strumento di 50 anni fa abbia un suono migliore di uno costruito di recente (vedi il parere di alnico sulla sua '52)...

Link to comment
Share on other sites

non era ironia.....ieri ho provato la jp2 e non mi sembrava stò schifo...e poi se li mettono su tutte le reissue forse a qualcuno piacciono....no?....poi per carità se a te non piacciono rispetto la tua idea......posso dire però che farei un confronto alla ceca su 4 0 5 chitarre e ti farei scegliere al buio? magari mi sbaglio.....per carità.

 

La JP2 ha i burstbucker e non i suoi? [biggrin]

Ad ogni modo io avevo i Pro, che dovrebbe avere solamente più uscita.

 

@Boldo: camere

Link to comment
Share on other sites

ma chi l'ha detto che il principio costruttivo è completamente diverso???una semiacustica???

una LP non ha' date=' ne le dimensioni, ne la forma, per poter essere paragonata come "principio costruttivo" ad una semiacustica!!!

il "principio costruttivo" è esattamente lo stesso, ovvero quello di uno strumento senza cassa di risonanza: perchè una solid-body altro non è che questo!

ma veramente pensate che uno strato d'aria di neanche 10 cm all'interno del body di una LP possa risuonare come in una semiacustica???

le camere tonali non sono state introdotte con lo scopo di creare una LP semiacustica (che è una cosa impossibile) ma con il semplice obbiettivo di alleggerire lo strumento, esattamente come avevano tentato di fare con i fori circa trenta anni prima!

poi sulla "diversità" per carità....

stando ai forum, c'è chi sente la differenza sonora tra una tastiera in acero e una in palissandro, ma io in tutta sincerità se non le avessi in mano e le suonassi avrei difficoltà anche a riconoscere una LPC da una 347 probabilmente (per riprendere la provocazione di Prince)...figuriamoci a riconoscere una LP con camere tonali da una senza!

poi oh...può essere che sono io l'unico ad avere l'orecchio poco sviluppato, ma francamente mi riesce difficile crederlo...

PS: chitarre "identiche" alle '59 le fanno già oggi (la R9), poi che suonino diverse è un'altro discorso dato che ci sono più di 50 anni di invecchiamento...e oltretutto stando a quanto detto da qualche possesore non è detto necessariamente che lo strumento di 50 anni fa abbia un suono migliore di uno costruito di recente (vedi il parere di alnico sulla sua '52)...

[/quote']

 

d accordissimo.....sò che la les paul vuota non è una semiacustica, per carità, ma il principio costruttivo non è lo stesso secondo me.... ci sono troppe differenze in fase di montaggio....rimango dell idea della diversità dei 2 strumenti. magari sbaglio ma è ciò che penso....per il resto condivido la maggior parte di quello che hai scritto, ma già di per se la differenza di peso specifico dei legni usati è una gran differenza per me.....

Link to comment
Share on other sites

Vedi di metter giù l'ironia

 

scusa' date=' quella di massi e prima ancora mia e di immigrant o di altri che te l'hanno detto non era ironia ma semplice verità, quindi questa tua risposta piccata e da galletto è fuoriluogo...ce n'è siamo accorti un po' tutti che sei diventato un clone (senza titoli[blush'] ) di Pearlygates......dai discorsi pickup alla qualità delle ultime produzioni , dai legni alle annate compreso l'accento romano...[biggrin] ..ripeti quello che dice lui papale papale....

inutile prendersela o negare, è evidente.....comunque è normale alla tua età avere dei riferimenti o miti...l'importante e mantenere la propria testa...tutto qui.

 

[cool]

Link to comment
Share on other sites

scusa' date=' quella di massi e prima ancora mia e di immigrant o di altri che te l'hanno detto non era ironia ma semplice verità, quindi questa tua risposta piccata e da galletto è fuoriluogo...ce n'è siamo accorti un po' tutti che sei diventato un clone (senza titoli[blush'] ) di Pearlygates......dai discorsi pickup alla qualità delle ultime produzioni , dai legni alle annate compreso l'accento romano....ripeti quello che dice lui papale papale....

inutile prendersela o negare, è evidente.....comunque è normale alla tua età avere dei riferimenti o miti...l'importante e mantenere la propria testa...tutto qui.

 

[biggrin]

 

"Concordo sulle impressioni che ogre ha avuto riguardo il Pearlygates"

Link to comment
Share on other sites

scusa' date=' quella di massi e prima ancora mia e di immigrant o di altri che te l'hanno detto non era ironia ma semplice verità, quindi questa tua risposta piccata e da galletto è fuoriluogo...ce n'è siamo accorti un po' tutti che sei diventato un clone (senza titoli[blush'] ) di Pearlygates......dai discorsi pickup alla qualità delle ultime produzioni , dai legni alle annate compreso l'accento romano...[biggrin] ..ripeti quello che dice lui papale papale....

inutile prendersela o negare, è evidente.....comunque è normale alla tua età avere dei riferimenti o miti...l'importante e mantenere la propria testa...tutto qui.

 

:D

 

 

grazie black.....hai capito perfettamente ciò che volevo dire....la mia non era cattiveria ma l oppurtunità di dire che noi, almeno per quel che mi riguarda, accettiamo le opinioni di chiunque anche se non le condividiamo, e a me piace sapere il pensiero di rick come quello di chiunque altro per poi discuterne il contenuto, sentirgli sempre dare manforte a pearly, che prima non avevo citato per non inserirlo in una discussione dove non centra, il quale (pearly) non ne ha certo bisogno di sostenitori in quanto è una persona colta che sa perfettamente ciò che dice, e riesci a farsi rispettare da tutti senza che qualcuno non gli passi da dietro a lucidargli le scarpe....tutto qui....e quello che ho detto è perchè mi sembra strano che a quell età rick riesca a distinguere pick up che nemmeno io alla ceca riesco a distinguere sebbene ne abbia sentito a valanghe, se poi lui ci riesce tanto di cappello e allora devo imparare qualcosa da lui, fino a prova contraria però io dalle suocere incazzate alle firebyrd reverse, passando per i pearly gates e arrivando ai buciodelculobacker, io vedo un clone che scimmotta una persona immensa come cultura E CONOSCENZE che è impossibile averne le sembianze a 18 anni, impossibile per anagrafico+studio+esperienza+conoscenze pratiche+altre mille cose...........

quindi mi scuso con rick se se n è avuto a male ma non volevo dire altro che ciò, nulla di offensivo, solo il desiderio di sentirgli dire le sue opinioni e i suoi pareri che a quell età vanno bene anche se un pò sbagliati o fantasiosi......a capo

Link to comment
Share on other sites

scusa' date=' quella di massi e prima ancora mia e di immigrant o di altri che te l'hanno detto non era ironia ma semplice verità, quindi questa tua risposta piccata e da galletto è fuoriluogo...ce n'è siamo accorti un po' tutti che sei diventato un clone (senza titoli[blush'] ) di Pearlygates......dai discorsi pickup alla qualità delle ultime produzioni , dai legni alle annate compreso l'accento romano...[biggrin] ..ripeti quello che dice lui papale papale....

inutile prendersela o negare, è evidente.....comunque è normale alla tua età avere dei riferimenti o miti...l'importante e mantenere la propria testa...tutto qui.

 

:D

 

 

grazie black.....hai capito perfettamente ciò che volevo dire....la mia non era cattiveria ma l oppurtunità di dire che noi, almeno per quel che mi riguarda, accettiamo le opinioni di chiunque anche se non le condividiamo, e a me piace sapere il pensiero di rick come quello di chiunque altro per poi discuterne il contenuto, sentirgli sempre dare manforte a pearly, che prima non avevo citato per non inserirlo in una discussione dove non centra, il quale (pearly) non ne ha certo bisogno di sostenitori in quanto è una persona colta che sa perfettamente ciò che dice, e riesci a farsi rispettare da tutti senza che qualcuno non gli passi da dietro a lucidargli le scarpe....tutto qui....e quello che ho detto è perchè mi sembra strano che a quell età rick riesca a distinguere pick up che nemmeno io alla ceca riesco a distinguere sebbene ne abbia sentito a valanghe, se poi lui ci riesce tanto di cappello e allora devo imparare qualcosa da lui, fino a prova contraria però io dalle suocere incazzate alle firebyrd reverse, passando per i pearly gates e arrivando ai buciodelculobacker, io vedo un clone che scimmotta una persona immensa come cultura E CONOSCENZE che è impossibile averne le sembianze a 18 anni, impossibile per anagrafico+studio+esperienza+conoscenze pratiche+altre mille cose...........

quindi mi scuso con rick se se n è avuto a male ma non volevo dire altro che ciò, nulla di offensivo, solo il desiderio di sentirgli dire le sue opinioni e i suoi pareri che a quell età vanno bene anche se un pò sbagliati o fantasiosi......a capo

Link to comment
Share on other sites

le camere tonali non sono state introdotte con lo scopo di creare una LP semiacustica (che è una cosa impossibile) ma con il semplice obbiettivo di alleggerire lo strumento' date='[/b'] esattamente come avevano tentato di fare con i fori circa trenta anni prima!

[biggrin]

 

A me risulta che i nove buchi sono una risposta al problema peso, ma le camere tonali hanno tutt'altro obiettivo...

Link to comment
Share on other sites

grazie black.....hai capito perfettamente ciò che volevo dire....la mia non era cattiveria ma l oppurtunità di dire che noi' date=' almeno per quel che mi riguarda, accettiamo le opinioni di chiunque anche se non le condividiamo, e a me piace sapere il pensiero di rick come quello di chiunque altro per poi discuterne il contenuto, sentirgli sempre dare manforte a pearly, che prima non avevo citato per non inserirlo in una discussione dove non centra, il quale (pearly) non ne ha certo bisogno di sostenitori in quanto è una persona colta che sa perfettamente ciò che dice, e riesci a farsi rispettare da tutti[b'] senza che qualcuno non gli passi da dietro a lucidargli le scarpe[/b]....tutto qui....e quello che ho detto è perchè mi sembra strano che a quell età rick riesca a distinguere pick up che nemmeno io alla cieca riesco a distinguere sebbene ne abbia sentito a valanghe, se poi lui ci riesce tanto di cappello e allora devo imparare qualcosa da lui, fino a prova contraria però io dalle suocere in****ate alle firebyrd reverse, passando per i pearly gates e arrivando ai buciodel****backer, io vedo un clone che scimmotta una persona immensa come cultura E CONOSCENZE che è impossibile averne le sembianze a 18 anni, impossibile per anagrafico+studio+esperienza+conoscenze pratiche+altre mille cose...........

quindi mi scuso con rick se se n è avuto a male ma non volevo dire altro che ciò, nulla di offensivo, solo il desiderio di sentirgli dire le sue opinioni e i suoi pareri che a quell età vanno bene anche se un pò sbagliati o fantasiosi......a capo

 

 

Non lucido le scarpe a pearly, però ho scritto delle suocere solo per dare ragione a ogre (lo scrisse lui) sul fatto che il pearlygates è così, secco e acidulo, e i burstbucker, perlomeno, quelli che ho provato io, non mi piacciono.

 

E ho ringraziato pearly che me l'ha consegnato (al manico poi non ho messo nessun P90, quindi..)

 

Non so riconoscere tutti i pickup del mondo, ma quei 4/5 che ho avuto sì [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ufficialmente, perseguono non solo l'obiettivo del minore peso, ma anche di diversa risposta tonale.

Ma questa è la versione dichiarata dal produttore riguardo alla loro introduzione, ci potrebbero essere altre spiegazioni.

Resta da dire che molte altre Case, anche precedentemente rispetto a Gib, le hanno introdotte con la seconda motivazione.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...