Jump to content
Gibson Brands Forums

Les PAul misteriosa - non se è vera o falsa, ma che modello è?


tistregosai

Recommended Posts

Navigando su web mi sono imbattuto nell'immagine di una chitarra elettrica, apparentemente Gibson Les Paul, con 3 pickup ed una tastiera particolarissima con delle fimamme in madreperla. Ho girovagato cercando di scoprire di quale modello si trattasse, in quali anni fosse prodotta, ma non ci sono riuscito. Avete qualche suggerimento su come poter dare un modello ed un anno a questa chitarra?

DSC06046.jpg[confused]

 

Forse non ho posto la domanda nei termini giusti, mi scuso, non intendevo se questa nella foto fosse o meno originale, è che anch'io ho un ricordo vago di una Gibson con tastiera lavorata così, ma non trovo alcun riferimento. Ringrazio tutti gli investigatori che hanno subito identificato il prodotto come falso.:) Ma la domanda è non falsa o vera, ma quale modello è o imita?

Link to comment
Share on other sites

Navigando su web mi sono imbattuto nell'immagine di una chitarra elettrica' date=' apparentemente Gibson Les Paul, con 3 pickup ed una tastiera particolarissima con delle fimamme in madreperla. Ho girovagato cercando di scoprire di quale modello si trattasse, in quali anni fosse prodotta, ma non ci sono riuscito. Avete qualche suggerimento su come poter dare un modello ed un anno a questa chitarra?

[img']http://lh6.ggpht.com/_Tpj94ubVqyw/S3lziGjkkyI/AAAAAAAAACU/YIJfH-PzfVU/s640/DSC06046.jpg[confused] [/img]

Semplicissimo: non è una Les Paul.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Tarocchissimo!!

 

- è vistosamente sproporzionata

- ha gli adesivi sui pickup (tipico delle epiphone, ma non delle gibson)

- ha hardware metrico

- intarsi della tastiera mai visti prima

- il logo gibson e supreme non convincono per niente

 

Fai attenzione a non beccarti fregature![biggrin]

Link to comment
Share on other sites

C'è bellina anche con i CAVALLINI!!!!

[biggrin]

 

muaaaaa...che beeelllllllaaaa!!!

scusa, scusa, ma hai mai provato a mandare la tua bella LP con i cavallucci all'idroscalo?

sai che succede???

è preda dei scoiattoli liutatori che la sodomizzano con paletti di faggio e corde di nylon

Link to comment
Share on other sites

[biggrin][blink]:-k Ma siete tutti così sicuri???? sarà un ricordo ballerino ma mi pare di ricordare una cosa simile su un "axe" di tanti anni fà?? sicuri sicuri sicuri??? O_o e poi a me così bella tamarra piace..

 

 

Non è solo una questione di fantasia sulla tastiera, ma basta vederla nell'insieme per vedera la taroccaggine del prodotto, è così palese che si noterebbe anche ad occhi chiusi ,bendati, lasciata dentro la custodia ed al cartone, il tutto a 1000000 km di distanza

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ricorda molto la Custom di Justin Hawkins (ex frontman dei "The Darkness" ora invece leader dei "Hot Leg") che si fece fare apposta dalla Gibson... Ma non trovo più foto sulla rete...

 

 

Potrebbe pure ricordarla, ma quella in foto è una classica mer-daccia cinese da 4 lire, una schifezza uscita dal oluc di qualche fabbrica di appendini in cina

Link to comment
Share on other sites

C'e' una cosa che mi lascia perplesso.

 

Stanno fioccando richieste di utenti che chiedono informazioni su chitarre trovate sul web che poi puntualmente si rivelano dei tarocchi cinesi.

 

Ma davvero credete che una Gibson originale si possa trovare in giro a prezzi stracciati??!?

Link to comment
Share on other sites

C'e' una cosa che mi lascia perplesso.

 

Stanno fioccando richieste di utenti che chiedono informazioni su chitarre trovate sul web che poi puntualmente si rivelano dei tarocchi cinesi.

 

Ma davvero credete che una Gibson originale si possa trovare in giro a prezzi stracciati??!?

 

 

Il ragazzo ha modificato il nome del topic e ha modificato il primo post dicendo che sa che si tratta di un falso,ma vuole sapere che modello imita..

 

tistregosai,vorrebbe far capo alla lontana ad una supreme,ma non esiste ne quella colorazione ne la configurazione a 3 pick up e cm avrai già capito non esiste nemmeno l'intersio...gibson ha fatto le chitarre con i buchi,al contrario riedizioni delle riedizioni,chitarre per case automobilistiche,produttrici di super alcolici e a forma di fava,ma alle fiamme sulla tastiera non è ancora arrivata...mi sa che le ha fatte sul body...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...