Jump to content
Gibson Brands Forums

I prezzi delle Gibson durante gli anni


muffinman

Recommended Posts

  • Replies 311
  • Created
  • Last Reply

io dico questo e chiudo l argomento per quanto mi riguarda....intanto se ci calmiamo tutti sarebbe una cosa saggia perchè può capitare di perdere un attimo il controllo e bisticciare, ma siamo persone intelligenti e quindi ragionandoci sopra penso che si possa tornare nei ranghi.....detto questo i miei interventi di mesi fa sulle produzioni degli anni '90 dove mi fu detto di ogni....e cioè che non ci sono momenti buoni ma chitarre buone e meno...e tante cose che non voglio elencare dove sono finite?

2) a quei tempi quando le presi tutti a dirmi che erano merda, che non erano vere gibson, ecc...ecc.......ora invece dopo 20 anni sono ancora li e qualche d una senza nemmeno aver girato il truss di un mm è ancora dritta come una livella....suonano da paura anche se alcune sono state sempre nella custodia e quasi mai utilizzate se non saltuariamente...e per di più ogni volta che ho cambiato corde ho tolto tutto senza smontare una alla volta......allora...o sono magiche......o (e qui volevo arrivare) a parte gli elementi fondamentali che è logico sono essenziali(parlo dei materiali) ....il resto è questione di fortuna, di coincidenze, e di particolari che fanno la differenza......ma per fortuna che allora ho dato retta alle mie orecchie e alla mia vista, seppure ignorante in materia, ed al feeling che ci sentivo....ora spiegatemi per quale motivo la nuova arrivata non possa aspirare ad essere almeno alla pari di tali strumenti visto che io la sento e vedo bene come quelle? magari mi sbaglio....ma questo nessuno lo può sapere, ne io ne voi ne chiunque altro....nella storia abbiamo imparato che certe meraviglie sono frutto dell errore e della fortuna nel commetterlo per le più disparate motivazioni....

 

@ alnico @ mi spieghi per cortesia che difettto ha la nuova les paul sotto i potenziometri che non vedo nulla di strano? grazie in anticipo....

Link to comment
Share on other sites

 

@ alnico @ mi spieghi per cortesia che difettto ha la nuova les paul sotto i potenziometri che non vedo nulla di strano? grazie in anticipo....

 

Difatti non ha nessun difetto, l'ho chiamato difetto per stuzzicare il caro bonga che per pagare una chitarra 1800 neuri pretende i top fotocopiati :)

Link to comment
Share on other sites

Difatti non ha nessun difetto' date=' l'ho chiamato difetto per stuzzicare il caro bonga che per pagare una chitarra 1800 neuri pretende i top fotocopiati [lol']

 

batti un 5!!!!!!

 

posso chiederti un opinione che ci tengo al tuo parere?(puoi rispondermi anche in PM se preferisci)....sincera mi raccomando che non me ne ho a male.....come ti sembra il top della '60 ?

Link to comment
Share on other sites

Difatti non ha nessun difetto' date=' l'ho chiamato difetto per stuzzicare il caro bonga che per pagare una chitarra 1800 neuri pretende i top fotocopiati [lol']

 

Ma guarda, la pagherei anche 2500, basta che non sia cinese! [thumbdn]

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda' date=' la pagherei anche 2500, basta che non sia cinese! [lol']

 

peccato allora...ce ne vogliono di più....ahahahah...e cinese o no a me va benissimo in tutti i modi...a me piace...l importante ho imparato da voi che è il suono e non l apparenza o la provenienza....quindi tutto ok.....nessun problema....però mi chiedo : se viene dalla cina questa grazie di DIO non oso pensare da dove arrivino certi surrogati delle chitarre....ahahahah....:-k[crying] :-

 

forse ho capito perchè hanno diviso la fabbrica dal custom shop....quando e se scoppierà la bagarre musi gialli una delle 2 la vogliono salvare.....chissà qual è....:-s

Link to comment
Share on other sites

batti un 5!!!!!!

 

posso chiederti un opinione che ci tengo al tuo parere?(puoi rispondermi anche in PM se preferisci)....sincera mi raccomando che non me ne ho a male.....come ti sembra il top della '60 ?

 

Sono entrambe stupende' date=' ma questo già l'ho detto, la tua in particolare ha quel Difetto che la rende ancora più unica, questo ovviamente è quello che penso io, una chitarra se è perfetta paradossalmente sembra falsa, le piccole imperfezioni ,per di più volute, sono il piccolo neo che rende una chitarra bella e VERA!

Ma ve la immaginate una bella donna perfetta in tutte le parti? io sinceramente me la immagino solo così:

 

 

[img']http://www.appendini-shop.it/n2/images/manichini-interi-010.jpg[/img]

 

 

invece, anche se so che bonga non apprezzerà, io la bellezza la immagino così, con il naso un po grosso, il mento sproporzionato, un occhio più piccolo dell'altro, una altezza sotto la media, un seno piccolo ed un doppiomento accenato...che ci volete fare sarò malato?

 

eyes,female,portrait,woman,beautiful,girl-c46496fb35a7c154f3d3e91a42a552b2_h.jpg

Link to comment
Share on other sites

invece' date=' anche se so che bonga non apprezzerà, io la bellezza la immagino così, con il naso un po grosso, il mento sproporzionato, un occhio più piccolo dell'altro, una altezza sotto la media, un seno piccolo ed un doppiomento accenato...che ci volete fare sarò malato?

 

[img']http://img.visualizeus.com/thumbs/08/08/04/eyes,female,portrait,woman,beautiful,girl-c46496fb35a7c154f3d3e91a42a552b2_h.jpg[/img]

 

Bella ragazza.

Però per continuare nella metafora avresti dovuto mettere questa foto:

 

200001655_68227249cf.jpg

Link to comment
Share on other sites

ma fatela finita.....avete postato anche nel forum americano e hanno provato a spiegarvi...almeno mi pare, che ci sono fabbriche che costruiscono per gibson ma per il marchio ephiphone....e lo sappiamo tutti.....ma tanto non ci credete neanche voi....oppure siete così stupidi che un azienda come gibson si sputtani per cazzate simili....quando guadagna miliardi con le epi cinesi...quelle si le fa in cina....e tomassone ogni hanno aumenta la vendita di tali strumenti ...organizzano cene maestose dove programmano i punti dell anno dopo per arrivare a certi traguardi....e via dicendo...quella è la gallina dalle uova d oro....non il custom shop che può vendere a cifre alte ma comunque i pezzi confronto alle linee economiche sono irrisori....ma sinceramente vi facevo più svegli....ci sono rimasto un pò male dopo questo topic.....se voi credete davvero quello che affermate (o vi vonviene per qualche motivo farlo) penso che di come funziona la baracca proprio non ne avete idea...comunque ognuno dice la sua...ma le figuracce rimangono poi......

Link to comment
Share on other sites

Mah' date=' a me pare invece che ci sia qualcuno che sta spiegando le cose a loro.[/quote']

 

ahahahahahahhha......aahahahhahhha........

 

state diventando matti per una consegna fatta alla epiphone a nashville.....non so cosa ci trovate di strano.....tutte le società hanno la logistica condivisa fra molte divisioni o marchi vari....anche dove lavoraco io c'era il magazzino dove c'erano sia biscotti che la candeggina perchè il marchio aveva entrambe le società....ma nei biscotti non c'era l ammoniaca..... avete scoperto l acqua calda....ora potete lavarvi....ma pensate che se davvero fosse l avreste dovuto divulgare voi e non ci avrebbero pensato altri? e in ogni caso il custom shop è a uin altro indirizzo....tanto per stare col il sedere appoggiato al muro.....e aspetta....fammi contare...1, 2, 3 ,.......uau....sono al sicuro......[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ahahahahahahhha......aahahahhahhha........

 

state diventando matti per una consegna fatta alla epiphone a nashville.....non so cosa ci trovate di strano.....tutte le società hanno la logistica condivisa fra molte divisioni o marchi vari....anche dove lavoraco io c'era il magazzino dove c'erano sia biscotti che la candeggina perchè il marchio aveva entrambe le società....ma nei biscotti non c'era l ammoniaca..... avete scoperto l acqua calda....ora potete lavarvi....ma pensate che se davvero fosse l avreste dovuto divulgare voi e non ci avrebbero pensato altri? e in ogni caso il custom shop è a uin altro indirizzo....tanto per stare col il sedere appoggiato al muro.....e aspetta....fatti contare...1' date=' 2, 3 ,.......uau....sono al sicuro......[biggrin

 

 

 

Massi, ti piace far scommesse? Serie naturalmente, con tanto di stipula scritta?

Link to comment
Share on other sites

a questo punto, cari fratres, mi sa tanto che dobbiamo fare una bella riflessione comune ........ purtroppo ieri sera ad una certa ho sbroccato di sonno e non ho partecipato .. ma voglio PERSONALMENTE ringraziare - e lo faccio anche per me - tutti i gibsonici che si sono esposti con gli amici oltreoceano . e se la lingua non è una opinione, ne è venuta fuori una discussione notevole ......

Link to comment
Share on other sites

Sono entrambe stupende' date=' ma questo già l'ho detto, la tua in particolare ha quel Difetto che la rende ancora più unica, questo ovviamente è quello che penso io, una chitarra se è perfetta paradossalmente sembra falsa, le piccole imperfezioni ,per di più volute, sono il piccolo neo che rende una chitarra bella e VERA!

Ma ve la immaginate una bella donna perfetta in tutte le parti? io sinceramente me la immagino solo così:

 

 

[img']http://www.appendini-shop.it/n2/images/manichini-interi-010.jpg[/img]

 

 

invece, anche se so che bonga non apprezzerà, io la bellezza la immagino così, con il naso un po grosso, il mento sproporzionato, un occhio più piccolo dell'altro, una altezza sotto la media, un seno piccolo ed un doppiomento accenato...che ci volete fare sarò malato?

 

eyes,female,portrait,woman,beautiful,girl-c46496fb35a7c154f3d3e91a42a552b2_h.jpg

 

Alni, una donna senza tette è come un jeans senza tasche...

 

E poi, oh, la ragazzina in foto 2 non è mica male, e c'avrà + o - la mia età...mmmm [smile]

Link to comment
Share on other sites

anche dove lavoraco io c'era il magazzino dove c'erano sia biscotti che la candeggina perchè il marchio aveva entrambe le società....ma nei biscotti non c'era l ammoniaca.....

 

Massi' date=' non si sta parlando di prodotti differenti, come biscotti ed ammoniaca, se mai te ne fossi accorto.

Si sta parlando di prodotti dove la differenza viene fatta, per lo più, da un adesivo, da una decalcomania o da una punzonatura. Se ad una chitarra ci appiccico su il marchio Gibson vale 1000, se ci appiccico il marchio Epiphone vale 100.

Ma dove vivi, in Matrix? [smile

 

 

e in ogni caso il custom shop è a uin altro indirizzo

 

Sì, come no, e tra il Gibson Custom Shop e la Epiphone Division c'è il filo spinato.

Ma per favore...

Link to comment
Share on other sites

Io ho una certa esperienza di import/export in altri settori, e posso dirvi con assoluta certezza che molti marchi del "Made in Italy" piu' blasonati - ma proprio quelli che sono conosciuti in tutto il mondo - producono beni di lusso con materia prima proveniente dall'oriente. Poi fanno la lavorazione qui(il piu' delle volte presso terzisti...) ma i pellami, i tessuti, etc... provengono da Cina o India. Il che e' anche abbastanza ovvio, perche' solo in quei luoghi ci puo' essere un approvvigionamento di materiale di quantita' e prezzo tale da poter giustificare una produzione capace di coprire poi le boutiques di tutto il mondo.

Io credo che Gibson non faccia mistero di procurarsi il legname da svariati produttori sparsi poi in tutto il mondo. Poi sono convintissimo che la lavorazione la faccia a Nashville e limitrofi. Sul discorso del legno Pearly ha ragione, ahime'(anche perche' se tutto il mogano impiegato provenisse dall'Honduras credo che ormai non ci sarebbe piu' un solo albero in piedi in quella nazione...), ma ormai e' cosi' da tempo. Certo farsi fare una bella Les Paul di liuteria con un ciocco di mogano stagionato di 40 anni...

Link to comment
Share on other sites

Io ho una certa esperienza di import/export in altri settori' date=' e posso dirvi con assoluta certezza che molti marchi del "Made in Italy" piu' blasonati - ma proprio quelli che sono conosciuti in tutto il mondo - producono beni di lusso con materia prima proveniente dall'oriente. Poi fanno la lavorazione qui(il piu' delle volte presso terzisti...) ma i pellami, i tessuti, etc... provengono da Cina o India. Il che e' anche abbastanza ovvio, perche' solo in quei luoghi ci puo' essere un approvvigionamento di materiale di quantita' e prezzo tale da poter giustificare una produzione capace di coprire poi le boutiques di tutto il mondo.

Io credo che Gibson non faccia mistero di procurarsi il legname da svariati produttori sparsi poi in tutto il mondo. Poi sono convintissimo che la lavorazione la faccia a Nashville e limitrofi. Sul discorso del legno Pearly ha ragione, ahime'(anche perche' se tutto il mogano impiegato provenisse dall'Honduras credo che ormai non ci sarebbe piu' un solo albero in piedi in quella nazione...), ma ormai e' cosi' da tempo. Certo farsi fare una bella Les Paul di liuteria con un ciocco di mogano stagionato di 40 anni...[/quote']

 

che tra le altre ciose io ho, ma sapessi quanto mi hanno chiesto...!!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...