Jump to content
Gibson Brands Forums

Una standard


manadrain

Recommended Posts

Salve!

 

Innanzitutto chiedo scusa ma sono preso da un attacco acuto da qualche mese ed ho voglia di comprare una chitarra come si deve :D

 

Saranno gli ascolti dei led zeppelin sempre piu' frequenti o semplicemente la voglia di avere un altra chitarra.. insomma... credo che in molti mi capiate aeheheh [lol]

 

OVVIAMENTE andrò a vederla ma, siccome il viaggio non è da poco visto che non è vicina, volevo chiedere un parere sullo stato, qualità dello strumento; insomma se secondo voi ne vale la pena.

 

Questo è l'album dove ci sono un bel po' di foto che evidenziano sia lo stato che il modello.

 

http://img17.imageshack.us/gal.php?g=p1000603vg.jpg

 

E' una standard del 1995 che mi sembra un ottimo compromesso tra una "super" gibson ed un modello "commerciale". In piu' il colore è proprio quello che mi piace; quello della 1958 VOS.

 

Non mi sembra vero; anche il prezzo è piu' che allettante.

 

Che ne pensate?

 

Innanzitutto sembra originale. Quanto la valuterebbe un gibsoniano convinto come voi?

Vorrei sapere se ci sono margini per trattare il prezzo.

 

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 130
  • Created
  • Last Reply
bella :D il prezzo?

 

 

L'ho volutamente omesso.

 

Fatemi sapere voi quanto sarebbe onesto pagarla.

 

Viste la valutazioni altalenanti e discordanti vorrei sapere un giudizio il piu' possibile oggettivo.

 

Probabilmente la vado a vedere questo week end, e di sicuro comunicherò il prezzo per i piu' curiosi )

Link to comment
Share on other sites

Anche io.. magari [lol]

 

Posso sapere perchè' date=' anche seguendo i tuoi ragionamenti nell'altro topic, la "sottovaluti"?

 

C'e' un motivo?[/quote']

 

Non ti ho detto a quanto la rivenderei io, ti ho detto quanto gli offrirei io.

[lol]

Comunque, fuori da metafore, non dargli più di 1250.

(e magari fatti tirare giù qualcosa per il viaggio fino a Latina...)

:D

Link to comment
Share on other sites

Non ti ho detto a quanto la rivenderei io' date=' ti ho detto quanto gli offrirei io.

[lol

Comunque, fuori da metafore, non dargli più di 1250.

(e magari fatti tirare giù qualcosa per il viaggio fino a Latina...)

:D

 

 

Aahahha Grazndissimo [lol]

 

Mo vediamo. A esse bella è bella. [lol]

 

Come si dice a roma devo vedere se ci sono delle "magagne" ahah

 

a livello di conservazione ed usura a quella cifra vale la pena farci na capatina nO?

 

 

EDIT

 

Ma questa chitarra se ho capito bene sarebbe una Plain top o sbaglio?

 

Che PU dovrebbe montare? Almeno controllo

 

RIEDIT:

 

Ho reperito informazioni non so neanche io come:

 

Dovrebbe essere un colore limitato.

Caratteristiche:

Weight-relieved (swiss cheese holes) body, short neck tenon.

500k tone pots, 300k volume pots, ceramic disc capacitors

Neck 59 rounded profile.

490/498 pickups

Link to comment
Share on other sites

ne ho una proprio del '95,le caratteristiche sono quelle che hai trovato.

per il prezzo sono daccordo con Stefano,non piu' di 1250;

otretutto mi sembra che la custodia non sia originale,nei '90 la custodia standard era marrone/fuxia col logo oro(anche se non sono sicuro che sia una regola);comunque controlla perche' se non fosse originale,e' un elemento di svalutazione.

Link to comment
Share on other sites

ne ho una proprio del '95' date='le caratteristiche sono quelle che hai trovato.

per il prezzo sono daccordo con Stefano,non piu' di 1250;

otretutto mi sembra che la custodia non sia originale,nei '90 la custodia standard era marrone/fuxia col logo oro(anche se non sono sicuro che sia una regola);comunque controlla perche' se non fosse originale,e' un elemento di svalutazione.

 

[/quote']

 

 

Quella in foto?

 

BELLA!

 

Come ti ci trovi? Per la custodia ho notato. Sto infatti trattando.

 

GRAZIE

 

 

Attenzione che a breve Gibson dovrebbe lanciare la Standard 2010...

 

 

Lo so ma personalmente preferirei quella senza camere tonali.

 

Con le camere tonali già ne ho una.

 

 

HO UN SOLO DUBBIO:

 

Mi conviene buttarmi su questa o propendere per una traditional nuova? Ho visto che qualche negozio la vende a poco piu'.

Link to comment
Share on other sites

Attenzione che a breve Gibson dovrebbe lanciare la Standard 2010...

 

ahn si? lo dici per logica perchè ne esce una nuova ogni 2 anni oppure hai trovato la notizia da qualche parte? sulle specifiche si sa nulla? [blink]

Link to comment
Share on other sites

ahn si? lo dici per logica perchè ne esce una nuova ogni 2 anni oppure hai trovato la notizia da qualche parte? sulle specifiche si sa nulla? [biggrin]

 

Lo ha dichiarato l'azienda nella conferenza stampa del NAMM a fine gennaio.

Link to comment
Share on other sites

Penso in un mese o due.

 

Hanno presentato la nuova Slash Signature e hanno annunciato la nuova Standard, che ancora è in fase di sviluppo. Se non ci sono ritardi, entro Aprile dovrebbe essere nei negozi...

Link to comment
Share on other sites

Penso in un mese o due.

 

Hanno presentato la nuova Slash Signature e hanno annunciato la nuova Standard' date=' che ancora è in fase di sviluppo. Se non ci sono ritardi, entro Aprile dovrebbe essere nei negozi...[/quote']

 

interessante!

e dimmi un pò, c'è un link sul web dove posso trovare la notizia?

Link to comment
Share on other sites

Questo è il comunicato:

 

Gibson USA presented the Dusk Tiger to people attending CES in Las Vegas January 7th through January 10th, 2010. Audiences were impressed with the sound, feel and playability of the next generation robot guitar. With multiple stations set up to play the guitar and see the software, the Dusk Tiger had plenty of individual play time with attendees.

 

Starting on Thursday, January 14th, Gibson USA will be displaying the Dusk Tiger at NAMM in Anaheim, California. This event runs through January 17th and we look forward to seeing you there. If you come by the booth, we will have a Dusk Tiger ready to pounce. Try the Dusk Tiger and experience the type of innovation that made the original Les Paul Guitar the standard for a generation to come.

 

We will also have special guests in the booth throughout the show. Along with that, we will be announcing a new guitar available in 2010(la nuova Slash Signature, ndr). The exact date is still to be determined but stay tuned. We are also working on the 2010 Les Paul Standard which will blow you away. The 2010 guitar will be the answer to many comments we have had over the last two years(secondo me la rifanno a corpo totalmente solido, o forse con le cavità riempite di balsa come nei primi '80, ndr).

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi l'ho presa.

 

Dico solo MAMMA MIA!!!

 

Una chitarra bellissima, aperfettamente conservata; qualche spacco sulla laccatura della paletta dovuto agli anni ed alle vibrazioni è l'unico appunto che posso fare.

 

Per il resto è perfettamente conservata ed il suono... beh a mio modesto (e da profano) parere ha poco a che vedere con quello della moderna BFG.

 

Il peso (4,5 KG), la tastiera, insomma oserei dire Tutto trasuda una aritgianalità, un calore diverso.

 

Poi per il culmine della libidine l'ho provata con piccolo un valvolare Meazzi degli anni 60 che acquisto' mio padre appena fatto restaurare.

Anche qua il paragone con il mio mini fender champion 600 non regge.

 

Sono nel mondo della chitarra da poco ed in una settimana ho capito, acneh forse se solo per un quarto, quanto i maniaci del vintage forse siano un po' fanatici, ma in realtà si ritrovano comunque tra le mani oggetti che han poco a che vedere con quelli odierni.

(seppure la mia chitarra non sia vintage ha comunque 15 anni e nel confronto con quelle nuove di zecca SI SENTE l'eta, ma in positivo!)

 

Appena torno da Londra vi posto le foto :-k

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...