Jump to content
Gibson Brands Forums

Nighthawk


iFab

Recommended Posts

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Beh, per alcuni aspetti questa è più smilza della Les Paul.

 

A me piaceva pure quella rosa anni ottantissimi sottile sottile... vatte a ricorda' come si chiamava... però ciò una pubblicità su una delle riviste di chitarra che ho conservato.

 

Lo so, so' kitsch ne profondo, è colpa del fatto che sono stato metallaro in quel periodo, se vedeste come mi vestivo...

Link to comment
Share on other sites

Fino a questa Estate non sapevo nemmeno che magneti montasse la mia, figùrati... ad occhio sembrano mini-hb... e anche il suono mi sembra di ricordare fosse simile a quello della Firebird, ma non so spiegarlo.

Link to comment
Share on other sites

Mini-Humbuckers.

 

Trovo che la versione con Floyd, top fiammato e 3 PU sia più "appetitosa"

 

EDIT: noto che sul sito non figura, però ho visto vari video in cui è presente questo modello..ho le traveggole? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Sarà' date=' ma a me non dispiace poi così tanto... è un po' chiappona, ma non è male.

 

nighthawk.jpg

 

La suonai tanti anni fa e aveva un suo "carattere".

A parte i dot, questa è una di quelle che mi piacerebbe avere, e proprio con questa finitura.

Quei HB a sputacchiera mi fanno morire...

Link to comment
Share on other sites

Quelle che ho visto io hanno i segnatasti a dot' date=' trapezoidali tipo LP o così:

[/quote']

 

Ah ok, sicuramente allora mi sbaglio con qualche altro modello.

Però son sicuro di aver visto una Gibson simil LP con quel tipo di segnatasti.

Link to comment
Share on other sites

Quelle che ho visto io hanno i segnatasti a dot' date=' trapezoidali tipo LP o così:

 

[img']http://guitarcollecting.co.uk/wp-content/uploads/2009/09/nighthawk.jpg[/img]

 

Io in negozio ne provai una così molto tempo fa, uguale... però aveva anche un single coil al manico, e il floyd rose.

Stavo prendendo veramente in considerazione di permutarla con la LP, ma poi ho cambiato idea..

Link to comment
Share on other sites

Mi quoto (oggi è giornata), perché tempo vi sia sfuggito questo link che, aldilà del disordine e della pessima qualità delle foto (un grafico e web designer come me inorridisce quando vede certe cose), è molto esaustivo in merito.

 

Forse questo link può essere utile.
Link to comment
Share on other sites

No' date=' non credo proprio che esista, ma che ci costa desiderarla ("nel boschetto della mia fantasia..."). ;-)[/quote']

 

vabbè, tanto con tutto quello che sto desiderando in questo periodo non costa nulla aggiungerne una in più! [biggrin]#-o

comunque che ci costa, facciamo un chiamo a Doc ed andiamo nel '93 a sussurrare nel sonno all'orecchio degli ideatori della chitarrina esattamente come la vogliamo et voilà! [cool]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...