Jump to content
Gibson Brands Forums

The top of the top!


Alnico

Recommended Posts

Kribbio, ma che ho scritto? mancho so l'inglese!.....comunque...,

 

Parlando con un amico ho scoperto che ,evidentemente, a non tutti piace il top della goldtop e mi chiedevo quindi a quale top non potreste mai dire di no e quale è il top che meno vi piace, ovviamente si potrebbe buttare giù una lista anche tipo graduatoria dei vari top

Link to comment
Share on other sites

..personalmente non riesco a digerire il "quilt top"....quello mosso..psichedelico...pacchiano ..l'acero usato è una figata oltre che molto costoso ,ma a me proprio non piace...

una volta mi piacevano i top fiammati... ma oggi ho una predilizione per i "vecchi" top tipo sunburst ma senza fiammatura modaiola, specialmente nei colori tobacco sunburst , vintage sunburst (e sfumature analoghe), honey burst e cherry sunburst.... ai classicissimi non resisto!!! :-k con legno ben in vista e sfumature "calde".

bello anche il gold top....un originale primi anni 50 vissuto poi è uno spettacolo...

ci metterei anche il "natural" ...carino.

top nerobianco si, ma solo per la les paul custom!

 

per contro mi inorridiscono i top esoticistrambieccentricimoderni, tipo:

-silver burst

-latte creme

-gecko

-i vari "sparkle" (tipo brillantina....):-k

-sunrise, midnight e i vari della standard limited edition...

 

ecc ecc..

Link to comment
Share on other sites

qualsiasi top 5A

 

quelloche mi piace meno?!goldtop--spero di non aver offeso nessuno--

 

cosa?!...come osi?!

 

 

muhahahah scherzo naturalmente, parliamo di gusti personali e ci mancherebbe che qualcuno si offenda

Link to comment
Share on other sites

..personalmente non riesco a digerire il "quilt top"....quello mosso..psichedelico...pacchiano ..l'acero usato è una figata oltre che molto costoso .

 

neanche a me piacciono ' date=' ma questo mi gusta parecchio , lo trovo abbastanza sobrio

 

5fbe_12.JPG

 

comunque tornando a noi a me piacciono molto le Goldtop , forse per il significato che hanno nella storia della Gibson, ma il mio preferito è il flametop, ma in particolar modo quelli che esaltano sia la striatura delle fiamme che (quando vengono viste da un'altra angolazione, le venature marcate del legno, in specialmodo quando sul top ci sono anche piccole imperfezioni tipo il nodino o la piccola righetta di legno scuro.

Ne avevo vista una da brivido , ma negli usa la vendevano ad un prezzo veramente folle...kakkio ma meritava...ad averceli avuti non avrei esitato

 

solo per fare un esempio tipo questa, anche se non era così ma molto più accentuata

 

455.jpg

 

o questa

 

39.jpg

 

oppure questa che è a dir poco favolosa, la migliore indubbiamente , peccato per il prezzo

 

177.jpg

 

a pensarci però le prime sunburst costano negli usa circa 2600 euro...cioè, avete idea di quanto costarebbero quì in europa?

 

Solo per la cronaca, l'ultima costa negli USA appena 7000 euro, minkia se li merita tutti

Link to comment
Share on other sites

A me non piace per niente il dark tobacco della Slash signature... Fra quelli che mi piaciono moltissimo c'è la Root Beer. Al inizio non mi piaceva la Goldtop però una volta che la ho visto da vicino ho cambiato parere, anche se devo dire che della goldtop mi sembra piu bello il posteriore che il top

Link to comment
Share on other sites

A qualcuno piace la finitura "Gecko" ? Io la trovo repellente... Oddio' date=' per quanto, trattandosi di una Gibson, ma certo che, insomma... [/quote']

 

Blahh!!! ne ho vista una con finitura a pelle di serpente..non sò più che pensare, anche se sinceramente quella dell'uomo ragno l'avrei presa

 

spiderman_lespaul.jpg

Link to comment
Share on other sites

Come vorrei che Jenna Jameson passasse a fare la testimonial per Gibson... L' avete mai vista la Jackson Jenna Jameson' date=' quella tipo Flying V ? non sarà una gran chitarra, ma...=D> [/quote']

 

si, ma è disegnata , vuoi mettere una serigrafia come quella dell'uomo ragno?!=P~/

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

preferiti:

 

top "liscio" bianco....adoro le chitarre bianche

i vari sunburst, light burst, con top fiammati a regola d'arte come quelli delle R9 sopra

se lo ricordo bene, la finitura GECKO ^^

 

odio:

 

silver burst

plain top

ebony

natural

red

sparkle

colorini tipo grigio, l'azzurrino acqua della fender e giù di lì

goldtop

Link to comment
Share on other sites

Di fronte ad una standard Honey Burst fiammato decorosamente non riesco a non pensare "questo è il mio colore preferito"! Di seguito tutti colori classici. Quello che non digerisco è lo sparkle in qualsiasi colore e anche il gold.

 

Custom nero!

 

Per le SG mi piace davvero tanto il Worn Brown!

 

Strato o Tele adoro il celeste pastellato O:)

 

In generale non apprezzo il concetto "relic"....a farle diventare relitti a ghe pensi mi [-X

 

Ciao belli!

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda le Gib che nessuno se ne abbia a male, si parla sempre di gusti personali, ma ... non mi piacciono ne i top fiammati ne quelli molto marezzati.

Preferisco, nelle finiture con legno 'a vista', vedere la grana e le marmorizzazioni, che rendono una chitarra unica e non 'fotocopiata'.

Chi si ricorda le Fender 'Photo Etched' di una ventina d'anni può capirmi.

Ecco cosa intendo:

 

3067946438_40df602ae7_b.jpg

 

3067106363_dab2cee2aa_b.jpg

 

3024636979_bcb988bc21_b.jpg

 

Sempre per legno a vista, adoro la Studio WR con hw gold ( un amica ne ha una e gliela invidio sinceramente ), colore che però non mi fa andare matto sulla LPC, che preferisco in BK e AW.

Sempre WR se parliamo di Chet Atkins Country Gentleman, chitarra che mi son pentito di non aver comprato quando era il momento di farlo, verso il 91/92/93.

Per le altre ES ... Tobacco Sunburst forever.

Tutto IMHO, chiaramente ...

Bau!

Link to comment
Share on other sites

that's plain top man....o meglio "nature"..il mio è così e mi piace molto, anche se riconosco che il top flamed è sempre bello.

Però oggi, come dici giustamente, ci vorrebbe pochissimo a taroccare l'effetto tigrato delle verniciatura con qualche robaccia prestampata e farselo strapagare =P~

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...