Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
ho visto che il russo vende la Tony Iommi....non male. Ho notato che sul binding c'è una specie di "patina" all'altezza dei puntini per intenderci. Sembra una sbavatura....qualcuno sa che diavolo è?

 

E' semplicemente la finitura trasparente che si sta staccando dalla tastiera.

Precisiamo poi che il binding in questa chitarra non c'è

Link to comment
Share on other sites

Alnico............. adesso che ci penso tu hai diverse les paul con i p90, fra cui anche la antique classic e la R4 reissue..O:)

a parità di pickup che differenze trovi (se ci sono) nel suono fra classic antique con manico slim 60 e R4 con......mazza=p~

il calore del pickup rimane lo stesso? e sopratutto il tono rimane paragonabile o è meno grosso nella antique..? :-k

Link to comment
Share on other sites

Alnico............. adesso che ci penso tu hai diverse les paul con i p90' date=' fra cui anche la antique classic e la R4 reissue..O:)

a parità di pickup che differenze trovi (se ci sono) nel suono fra classic antique con manico slim 60 e R4 con......mazza=p~

il calore del pickup rimane lo stesso? e sopratutto il tono rimane paragonabile o è meno grosso nella antique..? :-k [/quote']

 

Come suono sono, pur nella loro similitudine diversi, ma cambia sia la qualità dei P90 che la parte potenziometri che sono i classici Gibson per la Custom e CTS sulla R4, come calore direi che sono molto simili se parliamo di timbro

L'unica differenza che si nota in maniera fisica è che sulla R4 il suono è più potente e leggermente nasale, sulla Custom sembra più sordo, il sustain è praticamente identico , molto probabilmenete dovuto alle camere tonali della Custom paragonato alla qualità del legno della R4. Diciamo che il particolare non tangibile che potrei esaltare della R4 è che è molto più facile far vivere i PU, diciamo che sono più passionali.

Anche la Classic con i P90 si avvicina molto alla R4 come passione, ma si parla di P90 della Lindy Fralin, quindi fare paragoni è un pò azzrdato.

Per quanto riguarda la Antique Classic con gli H90 (splittati a single coil) diciamo che tendenzialmente il suono è più verso la Custom che verso la R4, mentre sul diavoletto siamo su di un'altro pianeta, credo che questa New-entry sia adirittura più carica della R4 come emozioni, ma sinceramente non sò se sta giocando il fattore novità, magari appena mi "stufo" di suonarla forse sarò in grado di dare un giudizio più sensato, ma se escludiamo il timbro tipico , sembra come una Strato (di quelle vere intendo) in fatto di comportamento, specialmente sulle distorsioni riesce a prendere dei colori veramente particolari, quasi fossero effettati i PU, che per inciso non ho idea se siano gli originali o meno

Link to comment
Share on other sites

...ok...:-s

tutto chiaro, anche se non mi aspettavo che avessero praticamente lo stesso sustain (dicono che il manico early 50's dia più sustain ecc)

in definitiva non ci sono sostanziali differenze di tono e sustain ma si può dire che suonano semplicemente ...."diverse" ...sopratutto come spinta e dinamica. ](*,)

Link to comment
Share on other sites

 

troppo barocca e maraglia

 

no, dai: non è male. devi immaginarla su un palco di quattrocento metri, davanti ad uno stadio in delirio e con dietro un vidiwall alto dieci metri.

 

del resto anche quando presi la mia albina (che tu giustamente apprezzi, e perciò mi stai diventando simpatico), ci fu qualcuno qui che insinuò che era una chitarra ... poco virile ....

Link to comment
Share on other sites

 

no' date=' dai: non è male. devi immaginarla su un palco di quattrocento metri, davanti ad uno stadio in delirio e con dietro un vidiwall alto dieci metri.

 

del resto anche quando presi la mia albina (che tu giustamente apprezzi, e perciò mi stai diventando simpatico), ci fu qualcuno qui che insinuò che era una chitarra ... poco virile ....[/quote']

 

no la albina è bella...

 

poco virile? se lo dicevano a randy li uccideva =)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...