Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
è possibile levare solo la leva dal meccanismo o nel caso bisogna rimuovere tutto il ponte? #-o

Ciao Black' date=' come giustamente detto da Alnico la leva è rimovibile senza problemi senza dover dissemblare tutta la struttura. La leva infatti rientra nei consueti pezzi di ricambio dei rivenditori ufficiali.

Dovrei avere in giro da qualche parte gli schemi dettagliati dei vari modelli.....domani li cerco.

 

 

 

[u']Per Rick[/u]: J. Beck, J. McLaughlin, G. Harrison, P. McCartney, J. Lennon, M. Knopfler, K. Richards, E. Cochran, J. Page...........se tu ragioni sullo schema "roba da vecchi" vendi la Gibson e pigliati due piatti per scratchare :-$ tarlac d'un tarlac!

Link to comment
Share on other sites

 

sì' date=' da 60enni, infatti vedo come jimy hendrix, EVH e compagnia bella usavano il Bigsby=p~ [/quote']

 

Ma sai che forse hai ragione quando dici di non avere brufoli sul viso o nel culo, difatti mi sa che li hai tutti nel cervello

Ma pensi mai di informarti prima di scrivere cazzate del genere? I grandi della musica non sono quei 4 nomi che conosci e soprattutto anche loro invecchiano, escludendo J.H. naturalmente.

Pensa che uno dei tuoi grandi idoli ha scoppiazzato la camminata da un famoosissimo chitarrista che guardacaso montava su più di una delle sue ES un ponte Bigsby, naturalmente parlo di un giovane ragazzo da cui anche altri tuoi idoli hanno preso spunto.

Visto che immagino manco sai di cosa ti sto parlando ti incollo una cosa riportata da wiki:

 

Charles Edward Anderson Berry , meglio conosciuto come Chuck Berry (Saint Louis, 18 ottobre 1926) è un cantante, chitarrista e compositore statunitense, in particolare di musica rock and roll.

 

A detta di molti Chuck Berry è colui che ha inventato il rock;[senza fonte] ma anche se questo non fosse vero, resta il dato di fatto che fu lui a inventare la scala pentatonica "double-stop", su cui si fonda tutta la tecnica chitarristica rock; inoltre, le sue canzoni furono le prime ad avere la chitarra come strumento principale. Berry fu anche il primo a inserire nei suoi testi tematiche riguardanti gli adolescenti e la rivolta che stava interessando loro in quegli anni, quando i giovani cominciarono a ribellarsi agli ideali degli adulti quali la famiglia, il lavoro, le false moralità; tutto questo trattato da Berry in modo semplice ed ironico. Per tantissimi chitarristi (dal pop al metal) è stato una grande fonte di ispirazione.

Link to comment
Share on other sites

 

Ma sai che forse hai ragione quando dici di non avere brufoli sul viso o nel culo' date=' difatti mi sa che li hai tutti nel cervello

Ma pensi mai di informarti prima di scrivere cazzate del genere? I grandi della musica non sono quei 4 nomi che conosci e soprattutto anche loro invecchiano, escludendo J.H. naturalmente.

Pensa che uno dei tuoi grandi idoli ha scoppiazzato la camminata da un famoosissimo chitarrista che guardacaso montava su più di una delle sue ES un ponte Bigsby, naturalmente parlo di un giovane ragazzo da cui anche altri tuoi idoli hanno preso spunto.

Visto che immagino manco sai di cosa ti sto parlando ti incollo una cosa riportata da wiki:

 

Charles Edward Anderson Berry , meglio conosciuto come Chuck Berry (Saint Louis, 18 ottobre 1926) è un cantante, chitarrista e compositore statunitense, in particolare di musica rock and roll.

 

A detta di molti Chuck Berry è colui che ha inventato il rock;[senza fonte'] ma anche se questo non fosse vero, resta il dato di fatto che fu lui a inventare la scala pentatonica "double-stop", su cui si fonda tutta la tecnica chitarristica rock; inoltre, le sue canzoni furono le prime ad avere la chitarra come strumento principale. Berry fu anche il primo a inserire nei suoi testi tematiche riguardanti gli adolescenti e la rivolta che stava interessando loro in quegli anni, quando i giovani cominciarono a ribellarsi agli ideali degli adulti quali la famiglia, il lavoro, le false moralità; tutto questo trattato da Berry in modo semplice ed ironico. Per tantissimi chitarristi (dal pop al metal) è stato una grande fonte di ispirazione.

 

Chuck Berry lo conosco, so chi è ma non mi sono mai interessato più di tanto alla sua musica.

Che mi devo impiccare per questo? =P~

Link to comment
Share on other sites

ciao gente' date='

sto acquistando da ebay uno gibson ed essendo la prima volta mi trovo un attimo in difficoltà con la questione "assicurazione".

Voi vi appoggiate ad assicurazioni private oppure semplicemente pagate la tassa di trasporto senza copertura in caso di danni o perdita?

Ciao grazie[/quote']

 

Con mooolto ritardo.. azzz... presa immigrant? L'assicurazione costa una scemenza.. chi la mette 1 dollaro.. chi 2...3...5 al max... e TEORICAMENTE.. in caso di furto o rottura ti rimborsano. Quello che nn ti dicono è che rimborsano fino a ... mm ..non ricordo se 1.500€ e che in qualsiasi caso il MITTENTE deve fare reclamo.. (bella solita inchiappettata all'italiana) vai a prendere il mittente poi.. e vagli a dire se ti fa la domanda x il rimborso.. magari quello se ne strafrega.. e te rimani senza chitarra o con la chitarra manico e corpo separati.. smile.gif)) Lo sò x esperienza personale... anche se a me si erano rotti un paio di potenziometri e lo switch nel trasporto..

Link to comment
Share on other sites

te rimani senza chitarra o con la chitarra manico e corpo separati.. :)))

ahhhhhhh vade retro!!!!! questa è una gufata con i contro capperi ](*,) ora dovrò strofinare il super corno per delle ore!! Li mortacc.....occhio malocchio prezzemolo e finocchio occhio malocchio prezzemolo e finocchio.....ma porc.....

Link to comment
Share on other sites

m'ero solo preoccupato di darti informazioni che avevi chiesto... sorry... bohhhhhh.. nn sò + che dire..

ha hue hui la fortuna viene qui ](*

=; hai ragione Nitro. È solo che quando hai scritto "[i']manico e corpo separati[/i]"me la sono immaginata! :)

Ora continuo a sfregare....

Link to comment
Share on other sites

ahhhhhhh vade retro!!!!! questa è una gufata con i contro capperi =P~ ora dovrò strofinare il super corno per delle ore!! Li mortacc.....occhio malocchio prezzemolo e finocchio occhio malocchio prezzemolo e finocchio.....ma porc.....

 

ahaha pensa se arriva in ben 3 pezzi, corpo, manico e paletta...dopo ci fai un puzzle ^^

Link to comment
Share on other sites

OT per possessori di Fender :P

..devo prendermi un "muletto" è pensavo ad una Fender con humb (blasfemo 100%)

ma siccome non ho voglia di spendere 1350 euro per la stratocaster deluxe americana pensavo alla deluxe lone star Mexico..che monta gli stessi pickup: single coil Texas special e HB Seymour Duncan pearly gates originale al ponte...

il tutto per 589 euro.... dite che ci sta??...o le mexico fanno un po' ca..re?:P

Link to comment
Share on other sites

OT per possessori di Fender :P

..devo prendermi un "muletto" è pensavo ad una Fender con humb (blasfemo 100%)

ma siccome non ho voglia di spendere 1350 euro per la stratocaster deluxe americana pensavo alla deluxe lone star Mexico..che monta gli stessi pickup: single coil Texas special e HB Seymour Duncan pearly gates originale al ponte...

il tutto per 589 euro.... dite che ci sta??...o le mexico fanno un po' ca..re?:P

 

c'è chi ne parla male e chi benissimo , penso dipenda molto sia dalle aspettative che dalla fortuna nel trovare un buon strumento, parlano molto bene invece delle reissue '70 messicane

Link to comment
Share on other sites

OT per possessori di Fender :P

..devo prendermi un "muletto" è pensavo ad una Fender con humb (blasfemo 100%)

ma siccome non ho voglia di spendere 1350 euro per la stratocaster deluxe americana pensavo alla deluxe lone star Mexico..che monta gli stessi pickup: single coil Texas special e HB Seymour Duncan pearly gates originale al ponte...

il tutto per 589 euro.... dite che ci sta??...o le mexico fanno un po' ca..re?:P

 

http://www.fender.it/products//search.php?partno=0101500700 questa o http://www.fender.it/products//search.php?partno=0139410306 questa?

 

io comunque la preferirei una con humbucker....

 

http://www.fender.it/products//search.php?partno=0100132809 quel dimarzio al ponte avete idea di come suona ? :D

Link to comment
Share on other sites

Raga' date=' è arrivata! =D> =D>

[b']Les Paul Standard del 2004 Iced Tea[/b]. È bellissima!

 

Io ringrazio tutti per gli ottimi consigli ricevuti che mi hanno indirizzato a comprare questa stupenda chitarra!

 

 

Ps/ Grazie Black, sei un grande!

 

fotooooooooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

Raga' date=' è arrivata! =D> =D>

[b']Les Paul Standard del 2004 Iced Tea[/b]. È bellissima!

 

Io ringrazio tutti per gli ottimi consigli ricevuti che mi hanno indirizzato a comprare questa stupenda chitarra!

 

 

Ps/ Grazie Black, sei un grande!

 

 

mitikoooo!! ma da chi l'hai presa???

Link to comment
Share on other sites

OT per possessori di Fender 8-[

..devo prendermi un "muletto" è pensavo ad una Fender con humb (blasfemo 100%)

ma siccome non ho voglia di spendere 1350 euro per la stratocaster deluxe americana pensavo alla deluxe lone star Mexico..che monta gli stessi pickup: single coil Texas special e HB Seymour Duncan pearly gates originale al ponte...

il tutto per 589 euro.... dite che ci sta??...o le mexico fanno un po' ca..re?=P~

 

Mi tocchi sul vivo visto che ultimamente ho un po' di "voglia" di Strato!

Il bello-brutto delle Strato (e anche di alcuni modelli di LP!), secondo me, è che trovi quella che suona benissimo e quella che fa c... :-& , e non sempre dipende dal "made in usa", mexico o japan!

Quindi il metodo, almeno che io sappia, è uno solo: provarle e riprovarle...e provarne tante!

 

Per la configurazione H-S-S ti direi di provare anche le Highway1, di cui mi han parlato bene (io ne ho provata solo una e non era male!)...dovrebbero essere sui 650€ =D>

Le deluxe non le conosco, ma in alternativa ci sono le mexico classic e classic-player che non son male, ma non sono configurate per l'hb (scasso nel body x singlecoil, ti tocca allargarlo...a meno che pensi di mettere un minihumbucker...)

 

Alla mia (giapponese) ho lasciato i single coil originali e ho messo un SeymourDuncan JB con split sul volume al ponte, ma per fare ciò ho dovuto allargare lo scasso del pickup...lavoraccio...(anche perché l'ho fatto di fretta e male!)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum, anche se lo leggo assiduamente in quanto anche io fanatico del mondo gibson!!!

Da un mese a questa parte sono un fortunato possessore di una testata Gibson Goldtone GA30-RVH e adesso sono alla folle ricerca della cassa...INTROVABILE!:-(

C'è qualcuno che conosce/possiede questi amplificatori? Volevo sapere se in Italia c'è qualcuno oltre a me appassionato di questi amplificatori?

P.S. Il mio viene dalla Germania.

Per chi volesse approfondire:

http://www.musiciansfriend.com/document?doc_id=82020

http://www.laster.it/amplificatori/SuperGoldtone-GA-30RVH-le-scelte-discutibili-di-mamma-Gibson.html

Saluto.

goldtone_300x271.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti da un mese a questa parte sono un fortunato possessore di una testata Gibson Goldtone GA30-RVH e adesso sono alla folle ricerca della cassa...INTROVABILE!:-(

C'è qualcuno che conosce/possiede questi amplificatori? Volevo sapere se in Italia c'è qualcuno oltre a me appassionato di questi amplificatori per fare due chiacchere:)

Per chi volesse approfondire:

http://www.musiciansfriend.com/document?doc_id=82020

http://www.laster.it/amplificatori/SuperGoldtone-GA-30RVH-le-scelte-discutibili-di-mamma-Gibson.html

P.S. Il mio viene dalla Germania.

Saluto.

goldtone_300x271.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

 

mitikoooo!! ma da chi l'hai presa???

Da un rivenditore Gibson americano ma che vive a tokyo! Incredibile il pacco protettivo....poi la velocità di consegna. Pensa te, l'ho comprata giovedì ed è arrivata stamane pagando una tassa irrisoria.

Appena riesco faccio un paio di foto. Ave!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...