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Jumpy Guitar

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...e magari suona anche bene? :-s

 

 

 

 

 

Se dice che suona bene non ha mai provato una vera chitarra.

 

P.S. ora mi sovviene che non vi ho mai parlato di quella schifezza che sono andato a vedere da un liutaio...

già , era il periodo che ero superincasinato.

Comunque anche il liutaio ha confermato quello che pensavo su questi rottami.

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Non vi preoccupata' date=' lo pagata 110 euro :-s=; =; [/quote']

 

Ma sei coscente che una Gibson originale non la potevi pagare quei soldi?

No, te lo dico perchè se eri coscente di prendere un tarocco potresti andare a finire in serissimi guai, come sai ,vendere o acquistare prodotti contraffatti è punito dalla legge come reato

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La cosa più tremenda' date=' nel secondo annuncio, è "PER VARI MOTIVI NON SI EFFETTUA CONSEGNA A MANO" =P~ =P~ [-X se questa non è mala fede... vari motivi... ma cosa!!! almeno non scriverlo. :-$ [/quote]

 

ma nooo che dici! quella non è malafede.....è solo che non vuole trovarsi sotto casa due cammionisti muniti di mazza da baseball

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Di seguito trovate delle foto di un chitarrista (un mito!) di una cover band della mia zona (l'ho ritagliato per privacy!)

So che le foto non sono un gran che, ma sapreste dirmi qualcosa di piu' sulla chitarra ? (oltre al fatto che è una custom, che tra l'altro è l'unica cosa che ho capito...)

grazie

 

 

1.jpg

 

2.jpg

 

3.jpg

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Beh non ci vedo niente di disonorevole. Mi è venuto in mente Epi per via del binding della cassa che ha un filetto in meno rispetto alla LPC Gib, risultando più sottile. E il pot del volume al neck che sulle Gib è un paio di mm più in basso. Ma potrei anche aver preso una cantonata per via delle foto. Se è così mi scuso

Bau

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Ciao ragazzi/ragazze,

ho una domanda da sottoporvi. La mia std monta i burstbucker pro e a questo proposito mi piacerebbe sentire dei pareri/confronti da chi li possiede o li ha posseduti. Nel mio caso utilizzando il PU al manico ne scaturisce un suono talmente ciccio nei bassi da impastare tanto tanto nella tessitura mi-re.... Quando uso il clean è uno spettacolo (figuratevi che riesco a tirar fuori da un piccolo combo maresciallo a transistors un suono fender, non scherzo!) ma quando inserisco la distorsione i bassi (in special modo la-mi) il suono diventa confuso e pasticciato rendendone molto difficile il suo utilizzo (chiaramente con il livello a zero bassi sull'ampli...)e di conseguenza suonando solo in crunch (e pure li per avere una sufficiente definizione devo usare il PU al ponte).

Black, ho provato ieri il tutto su un ampli a valvole ma idem!

Vero anche che la chitarra da spenta suona davvero da paura e probabilmente i legni le conferiscono già di suo un suono gonfio.

Ragazzi/e avete già riscontrato anche voi in varie misure tutto ciò?

 

Ciao belli, grazie a tutti e buona serata

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..ok, hai provato un crunh a basso gain eusa_listen.gif magari alzando i medi tagliando i bassi e senza esagerare con gli alti...

dipende anche dall'ampli... (cos'hai provato?) magari su un fender potrebbe migliorare il sound :-k

però è strano che il suono sia così definito e cristallino col pulito e si incasini a tal punto con il distorto ..

i burstbucker pro li ho avuti e provati bene su più di una les paul ma non ho mai avuto un problema simile... a parte con la jcm800 ma forse c'erano di mezzo anche problemi alle valvole=;

 

hai provato anche a dare un 'occhio al setting?? che il MI ed il La non siano magari troppo bassi o sbilanciati nell'action.. o magari le rispettive viti dei poli pickup un po' troppo alte:-k

in ultimo può anche essere che sia proprio così di legni (tendono ad impastare sui bassi) ma in ogni casi si potrebbe agire sul setting e ampli..:-k

 

dimenticavo...il pickup al manico è ovviamente originale?

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Preciso e premetto x nn far casino visto la mia ignoranza... Io ho provato le faded 50 e 60.. e nn c'è bisogno che te lo ridica come suonavano no Immigrant?? Hai letto e risposto gia quando ho parlato della mia impressione sui burskcjfkssshgs buche.... :) =D> :) ora... non sò quale similitudine ci sia tra i normali ed i pro... ma orientativamente quello che hai detto.. coincide con il modo di suonare le faded 50 e 60..... confusionarie.. acide... crunch... brutto.. non Gibson.. non penso quelle montino i pro... ma mm.. io quando sento quel nome.... bruttsbuker... lo sai come la penso.... mai e poi mai... xò.. ti faccio cmq i complimenti xchè l'ho vista... ed è esteticamente..... favolosa... gran top.. colore.. sfumatura.. veramente una bellissima Les Paul.. :) ... (butta quei cosi e metti o PAF o Seymour Duncan Alnico PRO II o gli originali della standard.. quella vera.. ) ahahah

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ciao' date=' l'ampli è una mesa dual.

[/quote']

 

#-o azz! ...dovevi proprio pescare un mesa che fa della corposità delle frequenze medio basse il suo punto di forza!??:-& ..hai pompato ancor più i bassi !](*,)=P~

però c'è anche da dire che il mesa dovrebbe essere abbastanza "preciso" come sound, anche se bello gonfio:-k

verifica il setting, se è già ok magari provala di nuovo su un fender valvolare o affine...e se rimane tutto uguale come estrema razio puoi seguire il consiglio di Nitro ...cambio pickup eusa_whistle.gif

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Preciso e premetto x nn far casino visto la mia ignoranza... Io ho provato le faded 50 e 60.. e nn c'è bisogno che te lo ridica come suonavano no Immigrant?? Hai letto e risposto gia quando ho parlato della mia impressione sui burskcjfkssshgs buche.... ](*' date=') :D :D ora... non sò quale similitudine ci sia tra i normali ed i pro... ma orientativamente quello che hai detto.. coincide con il modo di suonare le faded 50 e 60..... confusionarie.. acide... crunch... brutto.. non Gibson.. non penso quelle montino i pro... ma mm.. io quando sento quel nome.... bruttsbuker... lo sai come la penso.... mai e poi mai... xò.. ti faccio cmq i complimenti xchè l'ho vista... ed è esteticamente..... favolosa... gran top.. colore.. sfumatura.. veramente una bellissima Les Paul.. :) ... (butta quei cosi e metti o PAF o Seymour Duncan Alnico PRO II o gli originali della standard.. quella vera.. ) ahahah[/quote']

 

Ahahah sei troppo forte. Ciao Nitro, sì sì mi ricordo come la pensi dei "burskcjfkssshgs buche" e in effetti non ero entusiata all'idea neppure io se devo dirla tutta anche se devo dire che nel clean sono rimasto basìto, mi piace davvero tanto......e te lo dice un pignolo fissato e maniaco del timbro :D Ora attendo di incontrare un collega per vedere se e cosa si possa fare a riguardo e al limite opererò!. In effetti questa chitarra è buona, non lo dico per eccesso di zelo, intendiamoci, ma, devo ammetterlo, sono stato fortunato. Oltre il primo impatto meramente estetico (colore, sfumature, marezzatura e, seppur di recente produzione, ottimo stato di conservazione) è sufficiente anche dal punto di vista della cimatica tanto più che si tratta di uno strumento di serie e per di più solid body. Beh, come diceva qualcuno in un altro thread "quando hai in mano una Gibson di quelle giuste non la cambi più". Concordo!

 

 

PS/ Posta le foto di quelle splendide chitarrine appese al muro =D>

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#-o azz! ...dovevi proprio pescare un mesa che fa della corposità delle frequenze medio basse il suo punto di forza!??:-& ..hai pompato ancor più i bassi !](*=P~ [/quote']

vero vero ma non ho resistito, voi mi capirete =P~ diciamo che ho provato un futuro acquisto #-o

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Ahahah sei troppo forte. Ciao Nitro' date=' sì sì mi ricordo come la pensi dei "burskcjfkssshgs buche" e in effetti non ero entusiata all'idea neppure io se devo dirla tutta anche se devo dire che nel clean sono rimasto basìto, mi piace davvero tanto......e te lo dice un pignolo fissato e maniaco del timbro B) Ora attendo di incontrare un collega per vedere se e cosa si possa fare a riguardo e al limite opererò!. In effetti questa chitarra è buona, non lo dico per eccesso di zelo, intendiamoci, ma, devo ammetterlo, sono stato fortunato. Oltre il primo impatto meramente estetico (colore, sfumature, marezzatura e, seppur di recente produzione, ottimo stato di conservazione) è sufficiente anche dal punto di vista della cimatica tanto più che si tratta di uno strumento di serie e per di più solid body. Beh, come diceva qualcuno in un altro thread "quando hai in mano una Gibson di quelle giuste non la cambi più". Concordo!

 

 

PS/ Posta le foto di quelle splendide chitarrine appese al muro B) [/quote']

 

Beh anche ad occhio si vede a che "livello" di Les Paul appartiene.. e si... penso proprio che la tua sia uscita bene.. Vedi quello che puoi fare.. ed anche se io non sono amante delle modifiche su una chitarra... xò.. calcola cmq che ci andresti a guadagnare anche qualche eruo.. visto che i bruttsbucher costano anche di + degli altri... ed io che ormai sto suonando da un mesetto abbondante la Slash aged... devo dire che gli Alnico PRO II S.D. sono proprio favolosi.. hanno quell'attacco un pò.. Jimmy Page.. ma solo all'attacco... leggermente "sgraziati" passatemi il termine... ma solo al momento del tocco col plettro.. e sono molto... "genuini" trasmettono tanto... e sicuramente costano molto meno dei Gibson... anche se x una delle mie bambine sto aspettando di rimettere qualche soldino x togliergli quei diavolo di EMG e metterci i PAF.. almeno su una cazz... li voglio.. B)

 

X Le foto.. io volentieri... devo anche da tempo mettere le foto dei vari manici.. ma.. bisognerebbe per prima cosa.. che quel bastardo che m'ha fregato la digitale alla gara di SBK a Monza.. me la ridesse... sto con il cellulare x ora... e le foto con il cell.. azz.. no.. volevo farvele vedere bene... :)

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