Jump to content
Gibson Brands Forums

Come Amplificare?


Dimitri

Recommended Posts

Guest Slash_II
ciao

Ho una gibson sg standard e dovrei comprare un amplificatore con spesa massima fino a 500€' date=' da usare anche per qualche serata, per fare rock-blues.

Qualche suggerimento??

[/quote']

 

valvolare o transistor?

Link to comment
Share on other sites

con il tuo budget, e per il genere che prediligi io starei su uno di questi:

Orange Tiny Terror

Fender Blues Junior

Marshall Haze combo 40W

Peavey Classic 30

 

ovviamente da scegliere dopo una prova con i tuo strumento...

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Questa è la scelta più difficile. Volevo vedere a parità di prezzo cosa si poteva avere sia valvolare che a transitor.

la mia paura è di non essere in grado di gestire un valvolare.:-k

 

 

Sciocchezze.

 

IO direi, se lo trovi anche usato, il Fender Hot Rod Deluxe.

Link to comment
Share on other sites

Io citerei anche un piccolo blackstar testa + cassa, il modello che ha postato Nitrodrift nel topic "abbelliamo il nuovo forum". E' molto ben recensito, ed io personalmente ci terrei moltissimo a provarlo.

Per questo diciamo il mio è un consiglio solo "di fama". Prova a chiedere a Nitro alcune impressioni:-k

 

Per quanto riguarda il tiny terror. Io ce l'ho e ti posso dire per il genere che fai (praticamente identico al mio) è perfetto. Se vuoi ottenere del puliti, devi giocare con i volumi sulla chitarra. Sappi però che non arriverai mai ai livelli di un buon Fender.

Ma la tiny terror è nata proprio per essere cattiva, non "carina e coccolosa"[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Io citerei anche un piccolo blackstar testa + cassa' date=' il modello che ha postato Nitrodrift nel topic "abbelliamo il nuovo forum". E' molto ben recensito, ed io personalmente ci terrei moltissimo a provarlo.

Per questo diciamo il mio è un consiglio solo "di fama". Prova a chiedere a Nitro alcune impressioni:-k

 

Per quanto riguarda il tiny terror. Io ce l'ho e ti posso dire per il genere che fai (praticamente identico al mio) è perfetto. Se vuoi ottenere del puliti, devi giocare con i volumi sulla chitarra. Sappi però che non arriverai mai ai livelli di un buon Fender.

Ma la tiny terror è nata proprio per essere cattiva, non "carina e coccolosa"[biggrin']

 

-OT-

Mattè, c'è una probabilità del 20% che io venga a Montebelluna da Smusic, più avanti. C'è lo stand 5 posti (e magari qualcos'altro :-k ) che m'aspetta

Link to comment
Share on other sites

-OT-

Mattè' date=' c'è una probabilità del 20% che io venga a Montebelluna da Smusic, più avanti. C'è lo stand 5 posti (e magari qualcos'altro :-k ) che m'aspetta

 

[/quote']

 

Ti rispondo in PM così non intasiamo il topic.

Link to comment
Share on other sites

Il DeLuxe è puro miele blu. Se puoi aggiungere 150 compralo nuovo' date=' merita. E' il mio ampli definitivo, e hai mena che non userai mai.[/quote']

 

Devo dire che anche io sono molto soddisfatto del Hot Rod Deluxe. Me la sento di consigliarlo.

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

come va sui canali drive e more drive?

 

Guarda' date=' io sono un tipo da canale clean lo premetto e perciò magari non faccio testo, ma penso che il drive del HR non sia affatto male, io lo trovo sinceramente bello pieno e armonico. Francamente, il "more drive" non penso di averlo mai usato [cool .

La versione di HR Deluxe che ho io monta un cono celestion vintage 30.

 

:-k

Link to comment
Share on other sites

Guarda' date=' io sono un tipo da canale clean lo premetto e perciò magari non faccio testo, ma penso che il drive del HR non sia affatto male, io lo trovo sinceramente bello pieno e armonico. Francamente, il "more drive" non penso di averlo mai usato [blush'] .

La versione di HR Deluxe che ho io monta un cono celestion vintage 30.

 

[biggrin]

ho appena visto il tuo video del hr deluxe con la tele, complimenti suoni benissimo

Link to comment
Share on other sites

Guarda' date=' io sono un tipo da canale clean lo premetto e perciò magari non faccio testo, ma penso che il drive del HR non sia affatto male, io lo trovo sinceramente bello pieno e armonico. Francamente, il "more drive" non penso di averlo mai usato [blush'] .

La versione di HR Deluxe che ho io monta un cono celestion vintage 30.

 

[lol]

 

Il More Drive è ottimo, pieno e corposo, se dovessi fare un paragone ... Davey Johnstone, Jan Akkermann ecco, per fare due nomi.

Tra parentesi, il More Drive funziona anche col canale Clean, non so se hai provato, cambia leggermente la timbrica e rende il suono più ciccioso ( l'ho scoperto dopo qualche giorno, prima credevo funzionasse solo col canale Drive ).

Cavolo non mi ricordavo avessi anche tu il DeLuxe [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Il More Drive è ottimo' date=' pieno e corposo, se dovessi fare un paragone ... Davey Johnstone, Jan Akkermann ecco, per fare due nomi.

Tra parentesi, [b']il More Drive funziona anche col canale Clean[/b], non so se hai provato, cambia leggermente la timbrica e rende il suono più ciccioso ( l'ho scoperto dopo qualche giorno, prima credevo funzionasse solo col canale Drive ).

Cavolo non mi ricordavo avessi anche tu il DeLuxe [biggrin]

 

Ecco, mi fai scoprire una cosa che non sapevo!

Stasera provo di sicuro, anzi vado un po' anche di drive more drive .. con le referenze che mi hai dato!!

[biggrin]

 

P.S.:

@ Federico: grazie mille!

[crying]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...