Jump to content
Gibson Brands Forums

Strano problema


Mat05

Recommended Posts

Probabilmente non avrai l'impianto con la messa a terra.

qualche problema allampli...stai attento e fai al più presto una prova con un'altro ampli e se il problema lo fa solo con il tuo portalo da uno bravo...non scherziamo con ste cose che a rimanerci secchi è un'attimo

Link to comment
Share on other sites

Credo anch'io che possa essere un problema di messa a terra; per cui anzitutto proverei su un'altra presa (meglio se altra linea), quindi su un altro impianto di rete, e solo allora comincerei a guardare con sospetto l''ampli.

 

Quoto "l'attenzione!!"

Link to comment
Share on other sites

Sì' date=' in genere la messa a terra non a regola d'arte può portare anche fruscii vari quando suoni l'ampli, hai sentito niente del genere? [/quote']

 

io in casa ho lo stesso problema... e nella rete domestica ci sono mille porcherie.... se la terra non è perfetta possono succedere una miriade di fenomeni seccanti....

Link to comment
Share on other sites

Eh anche io, purtroppo specialemente se gli impianti sono vecchi succede, a me è successo con la testa nuova di un settimana, immagini la mia preoccupazione...

Link to comment
Share on other sites

A me succede solo con il basso.

 

Cioè, quando tocco il ponte (e le boccole delle corde) con il dentro dell'avambraccio -ovvero dove la pelle è più sottile- prendo una specie di scossetta, fastidiosa. Ma succede solo con quello. Cos'è? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

c'è l'articolo...ahahah...grande film e grande Alan Parker!!!

ahahah ma davvero eh' date=' è uno dei miei Cult Movie in assoluto #-o))

 

"e se ci chiamassimo "i figli di T..ia"? - "no no, senti Jimmy, noi avevamo pensato a qualcosa tipo E E-E" - "uhm...vi servirebbe una E"...

ahahahahah [biggrin

Link to comment
Share on other sites

io in casa ho lo stesso problema... e nella rete domestica ci sono mille porcherie.... se la terra non è perfetta possono succedere una miriade di fenomeni seccanti....

 

Infatti, l impianto fa schifo, poi la scossa la prendo nel punto dove la prende rick e oggi anche sull' indice della mano destra dove mi si era rotta un unghia, infatti toccando il dietro del mio PC, mi dava la scossa sempre in quel punto...Ho pensato anchio all ampli ma se lo porto dove facciamo le prove non succede, quindi è sicuramente il problema dello scarico a terra.....

Link to comment
Share on other sites

Infatti' date=' l impianto fa schifo, poi la scossa la prendo nel punto dove la prende rick e oggi anche sull' indice della mano destra dove mi si era rotta un unghia, infatti toccando il dietro del mio PC, mi dava la scossa sempre in quel punto...Ho pensato anchio all ampli ma se lo porto dove facciamo le prove non succede, quindi è sicuramente il problema dello scarico a terra.....[/quote']

Io avevo lo stesso problema a casa mia, ziobbilly, e ho risolto completamente e felicemente il problema di scosse e fruscii attaccando un capo di un semplice cavo elettrico a una vite del chassis dell'ampli e l'altro capo al detentore del radiatore del soggiorno. Olè!:-

Link to comment
Share on other sites

Io avevo lo stesso problema a casa mia' date=' ziobbilly, e ho risolto completamente e felicemente il problema di scosse e fruscii attaccando un capo di un semplice cavo elettrico a una vite del chassis dell'ampli e l'altro capo al detentore del radiatore del soggiorno. Olè!:- [/quote']

ZIOBBIIIIIILLYYYYYYYYYY BENTORNATOOOOOOOO :)))

ahahah ti pensavo oggi sai? attè e al bonga...mi chiedevo se sareste mai tornati..e traaaaak! ecco lo ziobbilly ghgh

Link to comment
Share on other sites

Io avevo lo stesso problema a casa mia' date=' ziobbilly, e ho risolto completamente e felicemente il problema di scosse e fruscii attaccando un capo di un semplice cavo elettrico a una vite del chassis dell'ampli e l'altro capo al [b']detentore [/b]del radiatore del soggiorno. Olè!:)

 

ollallaaa e che uso di linguaggio tecnico che tieni :-

Link to comment
Share on other sites

Io avevo lo stesso problema a casa mia' date=' ziobbilly, e ho risolto completamente e felicemente il problema di scosse e fruscii attaccando un capo di un semplice cavo elettrico a una vite del chassis dell'ampli e l'altro capo al detentore del radiatore del soggiorno. Olè!:) [/quote']Bentornato anche da parte mia, però..... :-

 

Hai presente quanto è pericoloso per te e soprattutto per gli altri quello che hai appena consigliato?

Hai riflettutto sul fatto che in caso di un mal funzionamento e di una qualsiasi scarica di elettricità, questa verrà trasmessa a tutto l'impianto idraulico, col rischio che chiunque si venga trovare a contatto con esso in quel momento, magari pure sotto una doccia, bambini compresi, ne possa rimanere investito?

 

ATTENZIONE!!!

Link to comment
Share on other sites

Pace a voi, fratelli! Si, viaggio su altre rotaie in questo periodo ma vi tengo d'occhio, comunque... Sapendo che rogna siano i fùzzi dell'ampli e dei pedali senza messa a terra non ho resistito a dirvi come risolvo io i problemi di questo genere. E' dal '74 che faccio così è non ho ancora scossàto nessuno, anche se ripensandoci con qualcuno potrei anche provarci, ziobbilly...

ollallaaa e che uso di linguaggio tecnico che tieni [biggrin]

Mica sono come te che i termini non li sai e te li inventi

 

Salüti e baci sula pònta dei mostàci [blink]

Link to comment
Share on other sites

Pace a voi' date=' fratelli! Si, viaggio su altre rotaie in questo periodo ma vi tengo d'occhio, comunque... Sapendo che rogna siano i fùzzi dell'ampli e dei pedali senza messa a terra non ho resistito a dirvi come risolvo io i problemi di questo genere. E' dal '74 che faccio così è non ho ancora scossàto nessuno, anche se ripensandoci con qualcuno potrei anche provarci, ziobbilly...

 

Mica sono come te che i termini non li sai e te li inventi

 

Salüti e baci sula pònta dei mostàci [biggrin

 

Senti, uomo di montagna, te lo devo dì! IO TE STIMOOO!!!!!!

E quello che c' ho scritto in firma la dice tutta!

Salut

Link to comment
Share on other sites

Anch'io a casa ho un impianto elettrico risibile e allora mi sono attaccato... al termosifone!

Ho scrostato la vernice fino a scoprire il metallo del tubo, fascetta metallica e cavo collegato al mio ups da cui poi parte la distribuzione "privilegiata" per ampli e pc.

 

Fine dei problemi.

Link to comment
Share on other sites

E' abbastanza normale ricorrere al "termosifone" come ausilio momentaneo per capire se ci troviamo di fronte ad un problema di terra.

Ma lasciare così le cose in maniera definitiva è molto pericoloso.

Pensate ad esempio a cosa potrebbe succedere nell'eventualità di una sovratensione dovuta ad un fulmine.

 

Molti anni fa ebbi modo di assistere, come condomino, al verificarsi di una simile tragedia; che causò la morte di una persona che conoscevo , indagini di polizia, ecc....

 

Quindi invece di continuare a consigliare la soluzione del termosifone,

sarebbe meglio chiamare un elettricista e valutare la possibilità di installare un trasformatore di isolamento.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...