Mat05 Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Raga, volgio mettere l accordatura Wrap around, il Tailpiece devo abbasarlo al massimo o di meno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Raga' date=' volgio mettere l accordatura Wrap around, il Tailpiece devo abbasarlo al massimo o di meno?[/quote']non so cosa vuol dire wrap around :- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 ... se proprio sei convinto ... comunque devi abbassarlo tutto, sì. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 ps. INcordatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mat05 Posted May 4, 2010 Author Share Posted May 4, 2010 ps. INcordatura ? Comunque che differenze ci sarebbero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 ? Comunque che differenze ci sarebbero? dicono incremento del sustain .....vabbè! Contro, rovini lo stopbar molto prima del normale :- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mat05 Posted May 4, 2010 Author Share Posted May 4, 2010 dicono incremento del sustain .....vabbè! Contro' date=' rovini lo stopbar molto prima del normale :- [/quote'] Va be rinuncio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elledienne Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 no, perchè rinunci? chiedi consiglio a quel tale di nome Joe... come fa di cognome...? bonamassa, bonacarrara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mat05 Posted May 4, 2010 Author Share Posted May 4, 2010 no' date=' perchè rinunci? chiedi consiglio a quel tale di nome Joe... come fa di cognome...? bonamassa, bonacarrara[/quote'] E'? Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitar4choice Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 http://z.about.com/d/jacksonville/1/0/i/0/-/-/Joe_Bonamassa.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadMork Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 E'? Behhh non è proprio l'ultimo degli strimpellatori....cmq anche Stef Burns le usa così sulla sua LP ed il suo tecnico di palco diceva che così si riduceva il problema della rottura delle corde....(fonte intervista di accordo.it diqualche settimana fa) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mat05 Posted May 4, 2010 Author Share Posted May 4, 2010 Behhh non è proprio l'ultimo degli strimpellatori....cmq anche Stef Burns le usa così sulla sua LP ed il suo tecnico di palco diceva che così si riduceva il problema della rottura delle corde....(fonte intervista di accordo.it diqualche settimana fa) Ho scritto è percheènon avevo capito quasi nulla Ci rinuncio, perchè se cambia di poco il suono e rovino il TP faccio a meno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Behhh non è proprio l'ultimo degli strimpellatori....cmq anche Stef Burns le usa così sulla sua LP ed il suo tecnico di palco diceva che così si riduceva il problema della rottura delle corde....(fonte intervista di accordo.it diqualche settimana fa) ... sai cosa ne penso? Che gente che suona ma sul serio, non come me ... cambia le corde ogni due-massimo tre sere. Se sinceramente io non soffro di problemi di rotture di corde ( le cambio comunque con frequenza accettabile ), figuriamoci loro. tutto IMHO chiaramente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadMork Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 ... sai cosa ne penso? Che gente che suona ma sul serio' date=' non come me ... cambia le corde ogni due-massimo tre sere. Se sinceramente io non soffro di problemi di rotture di corde ( le cambio comunque con frequenza accettabile ), figuriamoci loro. tutto IMHO chiaramente.[/quote'] E' la stessa cosa che ho pensato anche io, anche perchè sempre lo stesso fonico ha confermato che sulla strato(che è quella che usa di più) le cambia per ogni concerto mentre sulle altre una volta si ed una volta no.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elledienne Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Veramente bella l'intervista al fonico. Si capisce il ruolo del back-liner in tutti gli aspetti del concerto, dalla semplice accordatura degli strumenti tra un pezzo e l'altro, alla progettazione del suono, fino al "piano B" se qualcosa va storto. Comunque, sembra che 'sto wrap-around serva per evitare che le corde saltino (a detta del tecnico di S.Burns) e per avere più sustain (a detta di J.Bonamassa). Secondo me, c'è di più... quando lo stopbar non è attaccato al corpo i bending sono più "comodi" (a discapito di un po' di sustain), no? Allora, il Wrap-Around può incidere anche sulla durezza delle corde nei bending? Link to comment Share on other sites More sharing options...
manadrain Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Veramente bella l'intervista al fonico. Si capisce il ruolo del back-liner in tutti gli aspetti del concerto' date=' dalla semplice accordatura degli strumenti tra un pezzo e l'altro, alla progettazione del suono, fino al "piano B" se qualcosa va storto. Comunque, sembra che 'sto wrap-around serva per evitare che le corde saltino (a detta del tecnico di S.Burns) e per avere più sustain (a detta di J.Bonamassa). Secondo me, c'è di più... quando lo stopbar non è attaccato al corpo i bending sono più "comodi" (a discapito di un po' di sustain), no? Allora, il Wrap-Around può incidere anche sulla durezza delle corde nei bending? [/quote'] Secondo me si, e da anche un feeling differente con il palm muting perchè anche se lo si fa sul ponte comunque tendi a "sentire di piu'" le corde. Poi ovviamente son tutte questioni di modi di suonare ed abitudine... ed io non ci capisco una mazza vado ad intuito Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 http://z.about.com/d/jacksonville/1/0/i/0/-/-/Joe_Bonamassa.jpg Non so se avete notato' date=' ultimamente, la maniera impressionante in cui è dimagrito il vecchio Joe.. Una cosa allucinante! --fine OT-- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Rn Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Veramente bella l'intervista al fonico. Si capisce il ruolo del back-liner in tutti gli aspetti del concerto' date=' dalla semplice accordatura degli strumenti tra un pezzo e l'altro, alla progettazione del suono, fino al "piano B" se qualcosa va storto. Comunque, sembra che 'sto wrap-around serva per evitare che le corde saltino (a detta del tecnico di S.Burns) e per avere più sustain (a detta di J.Bonamassa). Secondo me, c'è di più... quando lo stopbar non è attaccato al corpo i bending sono più "comodi" (a discapito di un po' di sustain), no? Allora, il Wrap-Around può incidere anche sulla durezza delle corde nei bending? [/quote'] se ne parlava un po' di tempo fa dell'altezza del tailpiece... non è detto che attaccandolo al corpo il sustain aumenti, anzi secondo me l'angolo ponte-stopbar non deve essere troppo accentuato, altrimenti oltre che alle corde più dure, pure il sustain viene ridotto (sempre secondo il mio orecchio)... robette comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 se ne parlava un po' di tempo fa dell'altezza del tailpiece... non è detto che attaccandolo al corpo il sustain aumenti' date=' anzi secondo me l'angolo ponte-stopbar non deve essere troppo accentuato, altrimenti oltre che alle corde più dure, pure il sustain viene ridotto (sempre secondo il mio orecchio)... robette comunque [/quote'] Tieni conto che col wrap around e il tailpiece totalmente abbassato hai un angolo tutt'altro che acutissimo, anzi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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