Jump to content
Gibson Brands Forums

Concerti


bobbe

Recommended Posts

  • Replies 117
  • Created
  • Last Reply
Quei gruppi suonano tutti nello stesso giorno' date=' dalla mattina alla notte.

http://www.truemetal.it/forum/concerti-e-meeting/45425-sonisphere-zurigo-18-06-2010-metallica-slayer-megadeth-anthrax-h-h-motorhead.html

[b']La mia è solo una considerazione, non metto in dubbio che un fan spenderebbe anche di più per un detemrinato concerto.[/b]

 

Giusto. Infatti, anche se sono un grande fan dei Maiden, 75€ non ce li spendo per tornare a Udine, a Villa Manin.

 

PS: gli AC/DC 75€ o 65€, con prevendita, non ricordo bene..

Link to comment
Share on other sites

Non metto in dubbio il valore del concerto ma se penso che a zurigo a giugno ci saranno:

METALLICA

SLAYER

MEGADETH

ANTHRAX

HEAVEN & HELL

MOTÖRHEAD

ALICE IN CHAINS

STONE SOUR

AMON AMARTH

DEVILDRIVER

RISE AGAINST

MASTODON

VOLBEAT

AS I LAY DYING

BULLET FOR MY VALENTINE

ATREYU

3 INCHES OF BLOOD

SMOKE BLOW

DEAR SUPERSTAR

 

Tutti in un giorno a meno di 75 euro' date=' mi sembra assurdo che gli AC/DC prendnao lo stesso.

Non parlo di genere musicale ma parlo di un gruppo che prende una cifra spropositata secondo me e purtroppo c'è gente che li segue anche a questi prezzi (stesso discorso per i cd).

Parlo in generale, non ho nulla contro gli ad/dc.[/quote']

Per esperienza personale "sul campo" ho constatato più volte che nei festival "multigruppo" le band "non rendono" ed alla fine i tuoi soldi rischi di spenderli peggio....

Hai scarellato giù 19 gruppi, dici in un giorno, ammesso e non concesso che suonino per 24 ore di fila, considerando i cambi strumenti ecc. ecc. che suonano 30 minuti ciascuno?

Personalmente preferisco i concerti che durino sulle due ore (meglio se anche di più ma di solito è difficile)dove tutti sono lì per vedere quel gruppo e basta, anche il clima generale ne guadagna e non di poco.

Ieri credo che TNT l'hanno sentita anche a Gemona...

Come Alnico a posteriori sarei stato disposto a esborsare anche di più, volentieri!

 

p.s.: come da previsioni il buon Pino scotto ha salvato il "cul0" ai bambinetti viziati delle Vibrazioni ...pessima l'idea di alzare i volumi "a caso" e non far soste per non sentire i fischi del pubblico....

Link to comment
Share on other sites

Cosa è successo?Quando? [lol]

 

Dopo un tre canzoni tra i fischi ed oggetti vari che arrivavano sul palco, il cantante (....bon insomma quello al microfono...) ha chiamato sul palco "l'amico" Pino Scotto (subito osannato dal pubblico) ed hanno fatto assieme un pezzo (Rock & roll dei Zep). Dedicato da Pino scotto al compianto R. James Dio.

Personalmente avrei scelto un pezzo più attinente, comunque questa apparizione ha salvato, a detta di un pò tutti quelli vicino a me sul prato, le Vibrazioni da una chiusura anticipata dell'esibizione per contestazioni del pubblico.

Link to comment
Share on other sites

Dopo un tre canzoni tra i fischi ed oggetti vari che arrivavano sul palco' date=' il cantante (....bon insomma quello al microfono...) ha chiamato sul palco "l'amico" Pino Scotto (subito osannato dal pubblico) ed hanno fatto assieme un pezzo (Rock & roll dei Zep). Dedicato da Pino scotto al compianto R. James Dio.

Personalmente avrei scelto un pezzo più attinente, comunque questa apparizione ha salvato, a detta di un pò tutti quelli vicino a me sul prato, le Vibrazioni da una chiusura anticipata dell'esibizione per contestazioni del pubblico.

 

[/quote']

 

Ah ecco chi erano quelli!

Che strazio, io ero uno di quelli che fischiava.

Link to comment
Share on other sites

non sapevo che LeVibrazioni aprissero il concerto... forse solo perchè giocavano in casa a Milano.

Da Milano a Udine ci sono oltre 4' date='30 ore di macchina....tanto in casa non erano...[biggrin perchè far tutta quella strada?

 

Si anche io non li posso sopportare, principalmente come atteggiamento del cantante....da ragazzino viziato ed arrivato....sveglia non sei nessuno.....

 

Però avevano un bel parco chitarre !!!

 

LP Custom Alpine White, LP Custom Ebony e di riserva se ho visto bene una std...

Link to comment
Share on other sites

ops' date=' giusto era Udine, sorry...

e allora era meglio far suonare i Pitura Freska, no? :) [/quote']

Oh Signur....no no diciamo perchè son di Venezia....

 

[biggrin] [biggrin] [biggrin]

 

In realtà è dura trovar qualcuno disposto a far da spalla a gruppi di livello come gli AC/DC....o forse all'altezza per farlo....

 

Solieri comunque ha fatto la sua porca figura, e credo si sia meritato gli applausi e la buona accoglienza ricevuta dal pubblico del "friuli" (inteso come nome dello stadio visto che c'era gente da un pò tutte le parti d'Italia e non solo).

Link to comment
Share on other sites

Ad un mio amico hanno regalato un biglietto per andare a vedere slash... Mi pare costasse attorno ai 30-40€, e mi sono stupito subito, conoscendo l' "aura" che gli gira intorno, pensavo chiedesse molto di più.

Link to comment
Share on other sites

Oh Signur....no no diciamo perchè son di Venezia....

 

[biggrin] [biggrin] [biggrin]

 

In realtà è dura trovar qualcuno disposto a far da spalla a gruppi di livello come gli AC/DC....o forse all'altezza per farlo....

 

Solieri comunque ha fatto la sua porca figura' date=' e credo si sia meritato gli applausi e la buona accoglienza ricevuta dal pubblico del "friuli" (inteso come nome dello stadio visto che c'era gente da un pò tutte le parti d'Italia e non solo).

[/quote']

 

Mah, io Solieri & co. l'ho sentito anche come "guest" il 16/12/09 in occasione del concerto dei DP a Bologna...non è che mi sia piaciuto granchè (apparte la standard che teneva in spalla)

 

@Matteo: 40€ per Slash son anche troppi

Link to comment
Share on other sites

solieri lo vidi a parte con vasco nel tour "va bene va bene così" e "c'è chi dice no", come solista in un locale qua della mia zona 15 anni fa...e devo dire che fu veramente bravo, una voce fichissima, bei riff in vecchio stile (se consideriamo che nel 95 spadroneggiavano i supervirtuosi), erano lui voce e chitarra, golinelli al basso e daniele tedeschi alla batteria (il primo, se non erro, batterista di vasco e della SRB)

Link to comment
Share on other sites

Già Slash propone un prezzo onesto, contando anche che ci saranno alcuni guest come Myles Kennedy degli Alter Bridge.

@Matteo: 40€ per Slash son anche troppi

Perchè?

75 euro sono pochi per gli AC/DC e 40 sono troppi per Slash' date=' uhm qualcosa non quadra [biggrin

Link to comment
Share on other sites

Già Slash propone un prezzo onesto' date=' contando anche che ci saranno alcuni guest come Myles Kennedy degli Alter Bridge.

 

Perchè?

75 euro sono pochi per gli AC/DC e 40 sono troppi per Slash, uhm qualcosa non quadra [biggrin

 

 

 

40 son pochi per slash, se ci fossero sul palco anche Lemmy e Iggy Pop [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma mi sono cadute le pal....

volete paragonare slash agli AC/DC?....non scherziamo...

la lista dei 19 gruppi messa giù lì è un po una esagerazione... per quanto possano piacere i vari citati non godono certamente della popolarità degli AC/DC....ma avete idea da qunto suonino sui palchi di tutto il mondo quei 5 vecchietti e con che canzoni?

Link to comment
Share on other sites

Ieri credo che TNT l'hanno sentita anche a Gemona...

Come Alnico a posteriori sarei stato disposto a esborsare anche di più' date=' volentieri!

[/quote']

 

uno che lavora con me mi ha detto che si è sentito benissimo You Shook Me All Night Long...abita a Buia [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

posso dire che i KISS sono stati fantastici?? è stato il più bel concerto che abbia mai visto, nonostante lo scorso anno ho visto gli AC/DC, e, avranno 60 anni a testa, ma si muovevano come dei pazzi, Gene è un dio e quel tamarro di Paul faceva molta scena, insomma, TANTA ROBA!!! peccato non ci sia più Ace alla chitarra solista...

Link to comment
Share on other sites

Ecco' date=' 46€ per il concerto dei Motörhead li spenderei [biggrin']

io quando ho visto i motorhead ho pagato 30 euro,di più non ce li avrei spesi.

per me va bene slash a 40 euro (30 era meglio) ma per gli acdc 70 euro mi sembrano tanti (non perchè sono gli acdc,che mi piacciono molto, ma perchè 70 euro per un concerto sono troppi a prescindere)

Link to comment
Share on other sites

Scusate' date=' ma mi sono cadute le pal....

volete paragonare slash agli AC/DC?....non scherziamo...

la lista dei 19 gruppi messa giù lì è un po una esagerazione... per quanto possano piacere i vari citati non godono certamente della popolarità degli AC/DC....ma avete idea da qunto suonino sui palchi di tutto il mondo quei 5 vecchietti e con che canzoni?[/quote']

 

Io sono per Slash, e per Slash parlo anche e soprattutto di Guns.

Gli ac/dc pososno suonare in tutto il modo, ma tutti i loro album mi suonano monotoni e se non ricordo male fu lo stesso young ad ammetterlo.

Se misuriamo la bravura di un artista in base allapopolarità allora andimao tutti al concerto di lady gaga..

Link to comment
Share on other sites

Io ho citato slash solo parlando del prezzo del biglietto per il suo concerto, che a prima occhiata mi pareva fin troppo "onestamente" basso, considerando il livello di popolarità che ha (specie ora che è uscito l'album).

Link to comment
Share on other sites

Io sono per Slash' date=' e per Slash parlo anche e soprattutto di Guns.

Gli ac/dc pososno suonare in tutto il modo, ma tutti i loro album mi suonano monotoni e se non ricordo male fu lo stesso young ad ammetterlo.

Se misuriamo la bravura di un artista in base allapopolarità allora andimao tutti al concerto di lady gaga..[/quote']

ma stai scherzando?i loro album sono diventati monotoni nel tempo ma dal loro primo disco fino ad highway to hell sono fenomenali(calcola che per me già da back in black sono calati.gli acdc erano grandi con Bon Scott)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...