Jump to content
Gibson Brands Forums

Ampli... Mesa, Feder o altro?


Il Tia

Recommended Posts

So che il titolo si può equivocare... ma io sto parlando a livello di combo e senza andare su cifre esorbitanti

Il mio marshall MG50 non mi soddisfa più specialmente per quanto riguarda i puliti... il mesa l'avevo escluso a priori perchè avevo sentito parlare di prezzi base intorno ai 1500 eurini ma girando per il web ho visto che se ne trovano di combo usati perfino a 200/300 euro. Un bel fenderino invece ha i puliti fantastici... io con il gruppo coverizzo Queen, Pink Floyd, Europe, Toto, PFM... non saprei... avete consigli?

GRAZIEEEEE[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 248
  • Created
  • Last Reply

Beh insomma si parla di modelli veramente molto diversi anche come prezzo e utilizzo! Il Fender se intendi il Deluxe, il Twin Reverb o similari son tutti belli, mi piacciono tantissimi, il Deluxe costa anche il giusto secondo me per il prodotto che è! Per me il Mesa è il 7° cerchio del paradiso (erano 7?) ma se dovessi prenderne uno risparmierei e andrei direttamente sul Mark IV/V perchè quella è la sonorità che mi emoziona! Ovviamente il costo è elevato!

Link to comment
Share on other sites

ehehe chiamami mattia... comunque ho la pedaliera della vox (tonelab se)... non vorrei diventare troppo brian may non so se mi spiego...

Io comunque parlavo a livello di combo... sui 50' date=' 65 W[/quote']

ahahah infatti Mattia, stavo pensando proprio a May [biggrin]

 

se posso dirti la mia, che poi è credo quella di tutti gli altri, vai in qualche negozione delle tue zone, e fa la stessa domanda lì, vedrai che sapranno consigliarti, anche perchè lì, li potrai pure provare gli ampli [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ho avuto un fender hot rod deluxe da 40 w sui puliti era decisamente bello sul distorto non mi piaceva..prova se trovi un HIwatt CUSTOM 50 1x12 Combo ..compatto ma molto bello sopratutto per il sound alla gilmour

Link to comment
Share on other sites

il problema è che nelle mie zone c'è un negozio fornitissimo in cui hanno lo stronzo sotto il naso e prima che ti facciano provare qualcosa ti chiedono il portafogli poi un altro che è una specie di discount in cui il tipo è gentilissimo ma purtroppo è poco fornito per questo volevo dei pareri da chi li aveva già provati

Link to comment
Share on other sites

ho avuto un fender hot rod deluxe da 40 w sui puliti era decisamente bello sul distorto non mi piaceva..prova se trovi un HIwatt CUSTOM 50 1x12 Combo ..compatto ma molto bello sopratutto per il sound alla gilmour

Hiwatt.... sbavo...

Link to comment
Share on other sites

no ma io non userò mai le modulazioni dell'ampli perchè uso la mia astronave (la pedaliera vox) il problema è che con il mio marshall i puliti sembrano cruch se non suoni più che vellutato mentre i distorti tende ad impastarli

Link to comment
Share on other sites

Se fossi in te io mi fisserei un tetto massimo di spesa, metterei da parte i soldi e poi andrei da tomassone un pomeriggio intero a provare tutto gli ampli che voglio e comprerei quello che mi piace di più, che p***e sti negozianti che ti devono fare i conti in tasca prima di farti provare le cose!

Link to comment
Share on other sites

Se fossi in te io mi fisserei un tetto massimo di spesa' date=' metterei da parte i soldi e poi andrei da tomassone un pomeriggio intero a provare tutto gli ampli che voglio e comprerei quello che mi piace di più, che p***e sti negozianti che ti devono fare i conti in tasca prima di farti provare le cose![/quote']

 

o anche altri negozi che almeno non gonfiano i prezzi ;)

Link to comment
Share on other sites

Se fossi in te io mi fisserei un tetto massimo di spesa' date=' metterei da parte i soldi e poi andrei da tomassone un pomeriggio intero a provare tutto gli ampli che voglio e comprerei quello che mi piace di più, che p***e sti negozianti che ti devono fare i conti in tasca prima di farti provare le cose![/quote']

 

si guarda non ti dico il nervoso che mi viene quando vado là... solo che a volte ci devo andare per forza perchè è il più fornito della mia zona... settimana prossima vado dal mio negoziante di fiducia (il discount eheh) che ha detto che gli arrivano i fender, li provo e se mi soddisfa do dentro il mio marshall e metto la differenza ;)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, dato che hai detto che useresti l'ampli solo come "base" del suono, per poi modularlo con la pedaliera vox, io ti potrei consigliare un bel fender valvolare, come dice Prince. Così facendo hai una ottima base sonora (i suoni puliti dei fender sono molto rinomati, prendiamo un fenderiano a caso come Prince[biggrin] ), sulla quale poi puoi giocare con la pedaliera.

 

Io invece sono l'esatto opposto di te, io mi fisso tanto sul lavorare con l'ampli, e usare i pedali il meno possibile, per non snaturare troppo il suono. Ma ultimamente la mia peregrinazione musicale mi sta portando su delle sonorità dove, ad esempio, un buon echo/delay (sul mio ampli non c'ho manco il riverbero) sono un must![biggrin]

 

Ovviamente de gustibus[cool]

Link to comment
Share on other sites

Secondo me' date=' dato che hai detto che useresti l'ampli solo come "base" del suono, per poi modularlo con la pedaliera vox, io ti potrei consigliare un bel fender valvolare, come dice Prince. Così facendo hai una ottima base sonora (i suoni puliti dei fender sono molto rinomati, prendiamo un fenderiano a caso come Prince[biggrin'] ), sulla quale poi puoi giocare con la pedaliera.

 

Io invece sono l'esatto opposto di te, io mi fisso tanto sul lavorare con l'ampli, e usare i pedali il meno possibile, per non snaturare troppo il suono. Ma ultimamente la mia peregrinazione musicale mi sta portando su delle sonorità dove, ad esempio, un buon echo/delay (sul mio ampli non c'ho manco il riverbero) sono un must![biggrin]

 

Ovviamente de gustibus[cool]

 

anche io l'avevo pensata così... io non riuscirei mai a tenere un concerto solo con uno switch e modulare semplicemente l'ampli... non posso usare la stessa distorsione per i queen per i pink floyd e per gli europe. a quanto ammonta un fender valvolare?

Link to comment
Share on other sites

 

Io invece sono l'esatto opposto di te' date=' io mi fisso tanto sul lavorare con l'ampli, e usare i pedali il meno possibile, per non snaturare troppo il suono. Ma ultimamente la mia peregrinazione musicale mi sta portando su delle sonorità dove, ad esempio, un buon echo/delay (sul mio ampli non c'ho manco il riverbero) sono un must!:-k

 

Ovviamente de gustibus[cool']

 

'mmmmìnchia quanto ti quoto fratè!! [cool]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...