Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul studio falsa??? chiedo un parere


Sam24

Recommended Posts

  • Replies 208
  • Created
  • Last Reply
Consideralo già tra le mie mani quel libro![confused]

Come l'hai scoperto ??

ho scritto GAS su gugol ahahah, poi dopo i primi miliardi di results in cui apparivano per lo più suicidi ed inserzioni sulla crisi energetica e la diatriba tra Russia e Ucraina, l'ho trovato! :)

Link to comment
Share on other sites

Mmmmm' date=' strano, io a pag 110 vedo solo la foto delle mie mentre a pag 103 ci sono delle SG tra le quali quella che hai postato in questo thread. Bhò, forse abbiamo le pagine sfalzate, anche se mi pare strano.

 

Per quanto riguarda gli istinti omicidi, ne avrò senz' altro se continuerai a postare le tue cucciole![biggrin

 

Non te preoccupà, è tutta invidia #-o[confused]

 

Muhahahhaha...strano forte, anche perchè casualmente ho capito l'inghippo, ma non so il perchè, anche se ho una idea.

 

Per caso nelle discussioni dove ho cancellato interventi, voi li vedete come cancellati oppure non li vedete più?

Link to comment
Share on other sites

Muhahahhaha...strano forte' date=' anche perchè casualmente ho capito l'inghippo, ma non so il perchè, anche se ho una idea.

 

Per caso nelle discussioni dove ho cancellato interventi, voi li vedete come cancellati oppure non li vedete più?

 

[/quote']

 

Mi sa che è quello ... chi cancella continua a 'vederli', gli altri non più.

Link to comment
Share on other sites

Anche se GAS si presta ad un più generico GEAR ACQUISITION SYNDROME... che tiene conto anche di ampli' date=' pedalini e quisquilie varie! [biggrin']

 

E quando hai ottenuto quello che volevi, guarisci dalla GAS però vai in "eargasm"! Ahah a volte 'sti ammericani fanno proprio sbregare[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Muhahahhaha...strano forte' date=' anche perchè casualmente ho capito l'inghippo, ma non so il perchè, anche se ho una idea.

 

Per caso nelle discussioni dove ho cancellato interventi, voi li vedete come cancellati oppure non li vedete più?

 

[/quote']

 

Ha, bravo, di sicuro il problema è legato a dei post rimossi. Comunque poco male (anzi, tanto male [angry] ), le foto le ho trovate ugualmente! Saluti

Link to comment
Share on other sites

in definitiva mi piacciono i colori lemonburst e iced tea...ma esistono dei codici o simili per rifarli? come funziona??

 

che io sappia no, ma forse sarebbe da informarsi , magari un liutaio...

 

ma l'hai svericiata totalmente?...qualche fotina?

Link to comment
Share on other sites

nel frattempo che aspetto di sentire qualche liutaio per la verniciatura...

ho notato che le saldature dei copri pu nei rispettivi pu sono state rifatte...il che implica o che il vecchio proprietario teneva i pu senza copri pu...o che qualcuno ha cambiato (modificato) i pu stessi...come posso controllare che non sia stato fatto questo?? cose tipo tester ecc serve a qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

nel frattempo che aspetto di sentire qualche liutaio per la verniciatura...

ho notato che le saldature dei copri pu nei rispettivi pu sono state rifatte...il che implica o che il vecchio proprietario teneva i pu senza copri pu...o che qualcuno ha cambiato (modificato) i pu stessi...come posso controllare che non sia stato fatto questo?? cose tipo tester ecc serve a qualcosa?

 

Generalemnete le cover vengono tolte per aprire il suono, una eventuale modifica la noteresti dai cavi conduttori, ovvero, un PU generalmente lo modifichi per lo splittaggio, quindi dovresti ritrovarti con un cavo a 4 poli, altre modifiche potrebbero essere la sostituzione del magnete, ma generalmente questo avviene per i PU ceramici

Link to comment
Share on other sites

quindi tu diresti che l'unica cosa plausibile è che abbiano tolto i copri pu per estetica o per aprire il suono, senza modificare i pu....posso avere la certezza misurando i pu col tester? mi ricordo che una volta lo feci con quelli della strato, ma non ricordo il valore da misurare...

Link to comment
Share on other sites

quindi tu diresti che l'unica cosa plausibile è che abbiano tolto i copri pu per estetica o per aprire il suono' date=' senza modificare i pu....posso avere la certezza misurando i pu col tester? mi ricordo che una volta lo feci con quelli della strato, ma non ricordo il valore da misurare...[/quote']

 

potresti misurarli con il tester, ma i valori possono oscillare parecchio con differenze modeste, un livello fuori traccia potrebbe essere se in funzione c'è solo una bobina di tutto l'humbucker, ma in questo caso te ne saresti accorto già ad orecchio. Se hai un solo filo conduttore + la maglia saldata a massa e la tua LP non suona come una Stratocaster, puoi dormire notti tranquille

Link to comment
Share on other sites

un solo filo più la maglia...però il suono non sembrava proprio come la lp studio del 97 che c'è in saletta...forse mi sarò sbagliato io, contanto che l'ho suonata 1 ora prima di smntarla del tutto! [biggrin]

vi saprò dire quando la rimonterò hehe

 

non voglio pensare che qualche matto si sia messo a levare giri alla/alle bobina....

Link to comment
Share on other sites

un solo filo più la maglia...però il suono non sembrava proprio come la lp studio del 97 che c'è in saletta...forse mi sarò sbagliato io' date=' contanto che l'ho suonata 1 ora prima di smntarla del tutto! [biggrin

vi saprò dire quando la rimonterò hehe

 

non voglio pensare che qualche matto si sia messo a levare giri alla/alle bobina....

 

Per fare che?....dio,...tutto è possibile, ma già solo il fatto di togliere il nastro dalle bobine inplica gravi possibili lesioni al PU...insomma, vedo molto più sensato un cambio cover o rimozione cover

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...