Jump to content
Gibson Brands Forums

Una strada che non avevo mai considerato...335 e 339?


Lenny84

Recommended Posts

Quella chitarra lì l'ho sempre considerata una grave offesa alla 335... [-X

 

Sarà che non vado matto per Dave Grohl (anzi)' date= però non mi è mai piaciuta![/quote]

 

bah, ti offendi per poco secondo me...e credo che la 335 non si offenda così tanto come dici tu..

 

Hai posto una domanda, credo piuttosto chiara, ed ho cercato una chitarra in base a come ho sentito come suona rispetto a ciò che hai chiesto, e per non rimanere "fermo" sulle solite due o tre chitarre, altrimenti non vedo il senso del tuo topic, perchè ti basta allora recarti in un negozio e provarti tutte e tre le chitarre che hai citato, visto che è al TUO orecchio che devono piacere, e non al nostro, e ti scegli tu quella che piu ti aggrada, in base alle tue esigenze.

 

 

@tutti gli altri: siete dei fottutissimi tradizionalisti, vi ci vedo seduti su una panchina, vecchi e decrepiti, che si lamentano verso tutti i ragazzini che gli passan davanti, con skateboard e piercing, in stile dei due vecchietti dei Muppets, con frasi del tipo "ai miei tempi se andavi in giro conciato così eran sculacciate e ceffoni, altrochè!!" :-

 

 

with love, eh [cool]

Link to comment
Share on other sites

vi ci vedo seduti su una panchina' date=' vecchi e decrepiti, che si lamentano verso tutti i ragazzini che gli passan davanti, con skateboard e piercing, in stile dei due vecchietti dei Muppets, con frasi del tipo "ai miei tempi se andavi in giro conciato così eran sculacciate e ceffoni, altrochè!!" [/quote']

Hey man, hai fatto il mio ritratto....!

muppet_vecchietti_200.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dai Luca, non te la prendere...parlavo in tono scherzoso, poi ognuno ha i suoi gusti e tutti sono degni di rispetto (più o meno) :-

 

Poi è chiaro che devo scegliere io col mio orecchio, ci mancherebbe altro...e se arrivano altri suggerimenti sono comunque bene accetti. Il senso del mio post è...parlare, non cerco l'approvazione di nessuno ma mi interessava al limite il parere di chi già possiede strumenti di questo tipo. Acidone! [cool]

Link to comment
Share on other sites

Gianni & Mauro: sapevo, non so perchè, che i primi a rispondere eravate voi due..ahahah [biggrin]

 

Tranqui Roberto, figurati, è che di proposito ho, se così si può dire, "premuto" un pò di più sui toni, in quanto ti ho scritto, solo per provare a farti "guardare" a qualcosa di insolito, basato anche sul fatto che di quella chitarra, son andato subito a controllare i PU, ed in base alla tua domanda, mi sembrava un connubio perfetto i BB 1 e 2, in una hollowbody ;)

che poi non ti piaccia Grohl (blasfemo!) è puro degustibus, ci mancherebbe :))

Link to comment
Share on other sites

Gianni & Mauro: sapevo' date=' non so perchè, che i primi a rispondere eravate voi due..ahahah [biggrin']

 

Tranqui Roberto, figurati, è che di proposito ho, se così si può dire, "premuto" un pò di più sui toni, in quanto ti ho scritto, solo per provare a farti "guardare" a qualcosa di insolito, basato anche sul fatto che di quella chitarra, son andato subito a controllare i PU, ed in base alla tua domanda, mi sembrava un connubio perfetto i BB 1 e 2, in una hollowbody :)

che poi non ti piaccia Grohl (blasfemo!) è puro degustibus, ci mancherebbe :))

 

Devono essere proprio belli, sarei veramente curioso di provarli ;) ...anche i Classic 57 comunque mi piacciono, però ad esempio più sulla SG che sulla LP, dove li ho sentiti un po più "intubati". Comunque col corpo semivuoto e con i pot da 500k che montano le Custom Shop dovrebbero guadagnare parecchio in ariosità e apertura sulle alte.

 

Per i toni della tua risposta non c'è nessun problema, è chiaro che si scherzava [biggrin] Mi piace l'ambiente qui dentro!

Link to comment
Share on other sites

Mhhh mi sa che i 500K mica sono una prerogativa delle CS ...

 

Avevo letto così qualche tempo fa non ricordo dove...ma probabilmente era sbagliato. Mi sono messo a cercare e pare che usino pot da 500k per i toni e 300k per i volumi....

Link to comment
Share on other sites

Avevo letto così qualche tempo fa non ricordo dove...ma probabilmente era sbagliato. Mi sono messo a cercare e pare che usino pot da 500k per i toni e 300k per i volumi....

 

Vero, ci sono diversi casi di 300+500 anzichè 500+500, ma diciamo che per i toni 500K è lo standard per le Gib ( a grandi linee ) ... 250 per le Fender, volendo generalizzare.

Link to comment
Share on other sites

Adesso che ho suonato un paio d'ore posso scrivervi un po' come è andato tutto!

Purtroppo in negozio la 339 non c'era e non ho potuto compararla alle altre che ho provato. Io sono da sempre fissato con le Les Paul e i miei risparmi mi consentivano di arrivare fino a una Traditional; me ne sono fatta portare una con un top molto bello, del mio colore preferito (honeyburst) e purtroppo non è scattato niente, suonava bene ma non mi prendeva il cuore. Poi ho detto di voler provare una 335, e mi hanno detto di avere una satin usata del 2005 ad un prezzo molto buono.

L'ho presa in mano e da quel momento non ci ho capito più nulla...non riuscivo letteralmente a smettere di suonare, con un sorrisetto ebete stampato in faccia [biggrin] Al che ho chiesto anche di provare una gloss nuova per vedere che genere di differenze ci fossero come suono e feeling...bé, la sorella povera mi piaceva di più. Esteticamente la finitura gloss è più bella (anche questo cherry satin comunque mi piace moltissimo), mi manca un po' il binding sul manico in quella che ho preso; però ha una ricchezza armonica incredibile, eccezionale sia sul pulito che sul distorto. Probabilmente la mia 335 "minore" è un esemplare molto riuscito e le altre G di questo pomeriggio lo erano meno...non sto dicendo di aver preso la migliore chitarra del mondo, però sono veramente felice oggi. E' la prima volta che uno strumento appena preso in mano mi risulti subito così familiare, credo sia stata veramente lei a scegliere me e non viceversa.

 

Posterò le foto appena possibile (purtroppo la mia macchina fotografica è rimasta a casa in Sardegna un mese fa), scusate la lunghezza del post ma sono ancora frastornato e felice di esserlo [biggrin]

Se nel frattempo mi spiegate come procurarmi uno di quei graziosi avatar della 335 Dot Satin da mettere in firma vi rendo infinitamente grazie!

Link to comment
Share on other sites

Qui a Bologna (è il secondo anno che sono qui' date=' faccio la laurea magistrale), da Tomassone [biggrin][/quote']

 

Allora è la Satin che ho visto due settimane fa!

Se l'avessi detto ci saremmo potuti incontrare in negozio! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Allora è la Satin che ho visto due settimane fa!

Se l'avessi detto ci saremmo potuti incontrare in negozio! [biggrin]

 

Oh non sapevo che fossi da queste parti anche tu! La prossima volta che mi capita di andarci ti avviso e ci prendiamo un caffé insieme se vuoi [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

bhè,signori,anche io al momento sn a bologna dalla mia ragazza ma tra qualche ora riparto.. da settembre mi ci trasferisco definitivamente...magari ci vediamo per una birra,na suonata e 4 chiacchiere...

Link to comment
Share on other sites

Quale sei? Mi sembri più quello a dx [biggrin]

Sono quello di destra coi capelli di quello di sinistra[biggrin]

 

 

Aggiorno solo per dire che ho una 335 rossa in braccio in questo momento...sono davvero felice e ho anche speso meno di quanto preventivato! Amore a prima vista :)

 

Bella scelta, figliolo, anch'io aspetto le foto!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...