Jump to content
Gibson Brands Forums

Nuovo amplificatore


Knight

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa...

Io, per fine estate, avrò guadagnato sui 600-650 euro, e volevo cambiare il mio behringer lx110 con un'altro ampli.. ( Bè, però devo dire che il behringer è buono xD, però non fà benissimo i distorti :l )

io disolito, suono un po' di tutto, dal rock al metal, quindi... cosa potrei comprarmi? Consigliatemi voi dato che siete esperti xD

Link to comment
Share on other sites

Eh ... un bel rebus. Ognuno ti consiglierà l'ampli del cuore ( per quella cifra all'incirca ne avrei uno da suggerirti che in diversi qui nel Forum hanno imparato ad apprezzare, ma dipende anche da che generi suoni). La scelta è molto soggettiva, e dipende da una strage di fattori: ad es. ami suonare col solo ampli oppure vai molto di pedali? Lo porti in giro? Hai bisogno di potenza o per l'utilizzo che ne fai puoi stare sotto i 30/40W o anche meno? etc etc

Link to comment
Share on other sites

Uhm, direi che tutto dipende nel distorto e nella potenza per me.

Tipo, io disolito suono i green day e gli ac/dc, per questo mi serve un distorto buono xD

Comunque, mi serve anche per portarlo in giro, perchè già suono nei locali xD

Link to comment
Share on other sites

Se ti capita prova un Brunetti Maranello... 25W in classe A, 2 canali con loop effetti piccolo e trasportabile nonostante il cono da 12".

 

Lo usava anche Kiko Loureiro degli angra per delle clinic, il distorto non ti deluderà e si trova in giro a prezzi molto accessibili!

Link to comment
Share on other sites

Uhm' date=' direi che tutto dipende nel distorto e nella potenza per me.

Tipo, io disolito suono i green day e gli ac/dc, per questo mi serve un distorto buono xD

Comunque, mi serve anche per portarlo in giro, perchè già suono nei locali xD[/quote']

 

Per i green day e affini va bene anche un'asse di truciolato con due pickup ceramici e un ampli transistor da 100w.

Link to comment
Share on other sites

Per i green day e affini va bene anche un'asse di truciolato con due pickup ceramici e un ampli transistor da 100w.

 

Immaginavo xD

Bè, comunque in questi tempi con il mio gruppo suoniamo specialmente i metallica, i green day li abbiamo lasciati da parte... xD

Link to comment
Share on other sites

Se ti capita prova un Brunetti Maranello... 25W in classe A' date=' 2 canali con loop effetti piccolo e trasportabile nonostante il cono da 12".

 

Lo usava anche Kiko Loureiro degli angra per delle clinic, il distorto non ti deluderà e si trova in giro a prezzi molto accessibili!

 

[/quote']

 

Mi inserisco su questo tuo accenno per chiederti se puoi dirmi qualcosa del singleman della brunetti, quello da 16 w con le 6V6..... suona bene da blues e vintage rock?

Link to comment
Share on other sites

Mi inserisco su questo tuo accenno per chiederti se puoi dirmi qualcosa del singleman della brunetti' date=' quello da 16 w con le 6V6..... suona bene da blues e vintage rock?[/quote']

io posso dirti che l'ho provato e secondo me si presta da dio per fare blues e vintage rock, ed è proprio adatto per chi ha bisogno di un ampli che non sfondi i vetri dei vicini d'appartamento, ma che quando serve spacchilcùlo [lol]

 

per il resto aspetta Gianluca che è l'uomo Brunetti qui dentro [blink]

Link to comment
Share on other sites

I vox mi sono sempre ispirati [thumbup] ,

però, non lo sò... penso che andrò sulla marca della marshall. Mi segno tutti questi modelli e quando vado al negozio di musica li provo e vedo quello che mi piace di più.

Link to comment
Share on other sites

I vox mi sono sempre ispirati [thumbup] ' date='

però, non lo sò... penso che andrò sulla marca della marshall. Mi segno tutti questi modelli e quando vado al negozio di musica li provo e vedo quello che mi piace di più.[/quote']

 

 

Guarda nonpstante l'ac30 non sia il classico ampli hard rock che viene consigliato puo' darti se vuoi sonorità davvero acide.

 

Per capirci è quello graffiante dei queen ma anche lo stesso ampli che usavano i beatles.

 

Tieni anche a mente che lo usava anche jimi page quindi non sto inventando nulla :-k

 

Io tel'ho consigliato perchè se da contro non ha un footswich per i canali che rende necessario uno o piu' OD lo trovo nei pro un ampli molto versatile che, con l'equalizzatore incorporato, puo' donarti suoni belli vintage, toni chiusi ecc ecc oltre che alla sua classica voce graffiante.

 

PROVALO!

Link to comment
Share on other sites

Guarda nonpstante l'ac30 non sia il classico ampli hard rock che viene consigliato puo' darti se vuoi sonorità davvero acide.

 

Per capirci è quello graffiante dei queen ma anche lo stesso ampli che usavano i beatles.

 

Tieni anche a mente che lo usava anche jimi page quindi non sto inventando nulla :-

 

Io tel'ho consigliato perchè se da contro non ha un footswich per i canali che rende necessario uno o piu' OD lo trovo nei pro un ampli molto versatile che, con l'equalizzatore incorporato, puo' donarti suoni belli vintage, toni chiusi ecc ecc oltre che alla sua classica voce graffiante.

 

PROVALO!

 

Lo proverò di sicuro [biggrin] grazie del consiglio

Link to comment
Share on other sites

Guarda nonpstante l'ac30 non sia il classico ampli hard rock che viene consigliato puo' darti se vuoi sonorità davvero acide.

 

Per capirci è quello graffiante dei queen ma anche lo stesso ampli che usavano i beatles.

 

Tieni anche a mente che lo usava anche jimi page quindi non sto inventando nulla :-

 

Io tel'ho consigliato perchè se da contro non ha un footswich per i canali che rende necessario uno o piu' OD lo trovo nei pro un ampli molto versatile che' date=' con l'equalizzatore incorporato, puo' donarti suoni belli vintage, toni chiusi ecc ecc oltre che alla sua classica voce graffiante.

 

PROVALO![/quote']

 

Lo proverò [biggrin] grazie del consiglio

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

io ho un bugera 333xl, ma 120w valvolari sono difficili da gestire, sopratutto in casa, ma se puoi, provalo, è un ottimo ampli, molto versatile

Link to comment
Share on other sites

io ho un bugera 333xl' date=' ma 120w valvolari sono difficili da gestire, sopratutto in casa, ma se puoi, provalo, è un ottimo ampli, molto versatile[/quote']

 

non ho ancora avuto l'occasione di provare un bugera ma da quel che ho sentito su youtube il tuo ampli non mi è sembrato così ottimo e versatile.sui puliti lascia molto a desiderare e sui distorti manca di dinamica...

a parere mio sui 600 euri ci sono ampli migliori.

 

sempre a mio parere....

Link to comment
Share on other sites

Uhm' date=' direi che tutto dipende nel distorto e nella potenza per me.

Tipo, io disolito suono i green day e gli ac/dc, per questo mi serve un distorto buono xD

Comunque, mi serve anche per portarlo in giro, perchè già suono nei locali xD[/quote']

 

chi farebbe metal secondo te tra questi 2??

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...