Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

lo direi anche, ma visto che tanto non faccio mai bene in ogni modo me ne stò zitto e amen, poi passo da scemo che compra le chitarre tanto per fare qualcosa. [biggrin]

 

massi ti prego, non prenderla sempre così male ogni volta che ti fanno una critica! anche perché hai risposto motivando in maniera (secondo me) sensata alla domanda sulle tue recenti "abitudini d'acquisto" apparentemente sconsiderate e guidate solo dalla gas (mentre in realtà erano solo tasselli di un folle progetto per la conquista del mondo in stile mignolo col prof ma del tutto lecito! =P~ ), dunque non vedo dove sia il problema! poi ti "vedo" che ci stai male ogni volta e mi dispiace parecchio sinceramente! [sad]

diciamo che secondo me un po' troppo spesso ti senti ettichettato come lo scemo del villaggio ma non lo sei, quindi se posso ti raccomanderei di prendere un po' più alla leggera queste situazioni per vivere meglio la vita del foro!

 

poi sei liberisssimo di mandarmi a ca.are o di ignorarmi se vuoi eh! :P

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Grazie a Dio siamo in Democrazia, ed ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole.....meglio quelli che se li sparano a puttane?? [scared]

 

Dai, sputa il rospo!!!! [biggrin]

 

ecco! roger che, al contrario di me, ha il dono della sintesi ha espresso ciò che intendevo! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

sono d accordo con te... anche perchè ci ho messo 2 anni per trovare la tele come la volevo ed ho dovuto ordinarla... delle 4 che ho provato a parte le sfumature erano praticamente con lo stesso suono... e così collezionando i builder voleco ordinare la versione masterbuilt, la settimana scorsa frugando negli ordini in rinuncia ( non capita così raramente che nell attesa si sputtanino i soldi)il mio amico infiltrato ha trovato 2 tele praticamente identiche e per di più di builder che mi mancano... così se trovassi money la prenderei e dopo averle confrontate per bene se migliore mi terrei la MB... a me va bene di fare così perchè ho il tempo che volgio per provare tutto ciò che mi pare, e alla fine se venderò la tele farò contento anbche chio la comprerà eventualmente perchè la pagherà meno che in italia (che poi non la trova)... la abbasso a 2700 e via, sempre un ipotesi perchè devo ancora accaparrarmi l altra... sono trasparente come l aria, non critico mai gli acquisti di nessuno ma nonostante tutto non è sufficiente, io potrei trovare folle altre cose ma me ne frego altamente, e parlo liberamente anche troppo perchè alla fine con i presenti non allaccio rapporti commerciali... qual è il problema ??? le provo troppo ??? non mi accontento ??? no... fra 2 cose per forza ne scegli sempre una... ma va bè... non ho segreti come vedi, specialmente per gli amici...

Link to comment
Share on other sites

[blush]

 

Dai, non fare lo scemo, che mi fai arrossire!!!!! [biggrin][thumbup]

 

 

ahahahah... non preoccuparti... mi piace la gnocca ed il bene è platonico...ahahah

qua in romagna si dice : prima di cominciare il prosciutto bisogna finire il salame.... [lol] e al momento del salame grazie a dio ce n è ancora...

Link to comment
Share on other sites

ahahahah... non preoccuparti... mi piace la gnocca ed il bene è platonico...ahahah

qua in romagna si dice : prima di cominciare il prosciutto bisogna finire il salame.... [lol] e al momento del salame grazie a dio ce n è ancora...

 

Ora basta, che se legge la mia ragazza si ingelosisce....l'ho sgamata che ogni tanto legge il forum!!!! [scared]

 

Massi, a parte gli scherzi, non ci conosciamo di persona, ma ti sei mostrato sempre disponiblie con una persona che non hai mai visto, e questo per me vuol dire tanto. Prima o poi ti verrò a trovare, lo giuro! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

tu digli che il mio è il penultimo stadio.... ahahah

 

sull usato dagli stati uniti quanto si paga di dogana? se io ricevo una spedizione da UPS con dichiarazione di valore di 1000€, ipotesi, quanto pago di dogana (minimo e massimo)??? grazie a chiunque possa rispondermi.

Link to comment
Share on other sites

oh, avrei una curiosità: ma Page, attualmente dico, sapete che modello di Orange sta usando? non ricordo bene, ma mi pare in qualche video d'aver visto credo due Rockerverb 100 W, qualcuno conferma si tratta del 100 W?

E differenze tra il 100 e il 50, a parte il wattaggio ovviamente, quali sono? So che il 100 come valvole monta EL34 mentre la 50 W le 6L6, ma in termini di sonorità? ed i puliti come sono? lo chiedo perchè so che ci sono due utenti (che non ricordo chi, mannaggiammè e all'alzheimer galoppante) che li posseggono entrambi :)

Link to comment
Share on other sites

sull usato dagli stati uniti quanto si paga di dogana? se io ricevo una spedizione da UPS con dichiarazione di valore di 1000€, ipotesi, quanto pago di dogana (minimo e massimo)??? grazie a chiunque possa rispondermi.

 

Lo sdoganamento è del 33% del valore dichiarato, o della bolla di accompagno; è composto dal 20% di iva e dal 13% di dogana.

Con USPS si pagano solo i diritti di consegna, ma non ho mai capito quanto è la % esatta, comunque sempre inferiore al 20%. Peccato che i tempi di USPS-PosteItaliane siano molto più lunghi.

Link to comment
Share on other sites

oh, avrei una curiosità: ma Page, attualmente dico, sapete che modello di Orange sta usando? non ricordo bene, ma mi pare in qualche video d'aver visto credo due Rockerverb 100 W, qualcuno conferma si tratta del 100 W?

E differenze tra il 100 e il 50, a parte il wattaggio ovviamente, quali sono? So che il 100 come valvole monta EL34 mentre la 50 W le 6L6, ma in termini di sonorità? ed i puliti come sono? lo chiedo perchè so che ci sono due utenti (che non ricordo chi, mannaggiammè e all'alzheimer galoppante) che li posseggono entrambi :)

confermo, ho visto che usava due Rockerverb 100 W black (fichissimi!!)

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato i conti delle poste di cui dissi l'altro giorno (circa trenta euri di spesa spedizione completa from USA)

 

10 set di corde € 23,28

 

presentazione dogana_____€ 2,50

spese postali____________€ 3,00

IVA 20%_______________€ 4,66

_____________________________

TOTALE_____________€ 10,16

 

In questo caso quasi la metà del costo, ziobilly...

Link to comment
Share on other sites

Guarda Massi su Fedex ci sono pareri abbastanza contrastanti, conosco amici che hanno ricevuto roba in 3 giorni pagando il valore dichiarato, comunque c'è sempre la possibilità che il pacco venga controllato, se il mittente è un negozio o un'azienda possono chiedere comunque la ricevuta o un'attestazione tua di cosa c'è nel pacco e quanto vale, se è un privato penso che non sia possibile, inoltre con Fedex dovrebbero essere loro che sbrigano le pratiche per lo sdoganamento, di più non ti so dire!

Link to comment
Share on other sites

grazie mille a tutti... ma penso che il rischio sia alto... se mi fanno pagare il 30% sono messo di merda... e il solito canale in questo caso non posso utilizzarlo perchè il venditore ha i suoi e comunque non è una mia conoscienza, quindi dovrei correre il rischio della massima tassazione... sarebbe un salasso assurdo...

Link to comment
Share on other sites

Massi, oltre al ricarico doganale di circa il 30% considera che è molto probabile (almeno da qualche tempo a questa parte) che controllino fisicamente il contenuto della spedizione, cioè aprono proprio la custodia!!! Poi fanno un indagine sul valore di mercato del bene e se non gli tornano i conti, bloccano lo sdoganamento e chiedono spiegazioni.

A me è successo così per una guitar spedita da mio fratello residente in USA: ho dovuto sudare seven shirts [tongue] ma alla fine ho dimostrato alla dogana che era una "cessione a titolo gratuito". Il vecchio metodo del "GIFT" non va più bene.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...