Jump to content
Gibson Brands Forums

votazioni contest step 2


massipage

Recommended Posts

cazzo ... un voto.... c'è un nuovo iscritto??? ahahahahahah

 

 

Massi lo scandalo non è che tu abbia un voto, ma che ce l'abbia io!!!

 

 

...ebbene si, Nick Carter, mi hai scoperto anche stavuolta! [biggrin]

 

Sono io il vostro estimatore!

Premesso che a me siete piaciuti davvero, Massi perchè ha tirato fuori un bel suono

grezzo e vero dalla R6, Lulli perchè stai molto "dentro" il pezzo... non cerchi di strafare ed è una bella dote.

 

In ogni caso secondo me è giusto premiare tutti quelli che, almeno, ci hanno provato!

Volevo dare il terzo voto a Iso (anche lui mi è piaciuto), e mi perdonerà, ma il richiamo della figlia di George

era troppo bello per non essere votato!

 

Gianluca

 

p.s.

 

Però mi pare che nel frattempo l'operazione contest sia in chiusura.... [confused]

Link to comment
Share on other sites

Come in chiusura?!

Ma va dai, è divertentissimo...

Scegliamo sta base e via che si riparte, a me ne va bene una qualsiasi anche perchè sono dell'idea che si impara di più a fare una cosa che magari ci piace meno che a fare sempre e solo ciò che ci piace...

Link to comment
Share on other sites

Quand'è che esce la base metal? [tongue]

 

@massi: senti da dragon quanto fanno i microfoni..che ne so, tipo lo shure SH57, quello lì, da sbattere davanti al cono e registrare.

PS: domanda. Suddetto/i Shure me li posso portare anche live, si?

Link to comment
Share on other sites

Quand'è che esce la base metal? [tongue]

 

@massi: senti da dragon quanto fanno i microfoni..che ne so, tipo lo shure SH57, quello lì, da sbattere davanti al cono e registrare.

PS: domanda. Suddetto/i Shure me li posso portare anche live, si?

 

io ho preso sm 57 e viene un centone mi sembra... guarda sul sito e così sei sicuro al centesimo... davanti al cono va bene anche live.., non è quei microfoni complicati, lo metti davanti al cono e va sempre...

Link to comment
Share on other sites

dipende, se devi cantarci no, meglio il 58 (comunque è SM e non SH :D )

per amplificare il cono allora sì ;)

 

Eh, ecco, ero indeciso su SM o SH ghghgh

Non devo cantarci...cioè, teoricamente io dovrei fare anche i cori...quindi mi servirebbero 2 microfoni, ma non so come funzia live, se ognuno si porta i suoi e se ce li si presta [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Eh, ecco, ero indeciso su SM o SH ghghgh

Non devo cantarci...cioè, teoricamente io dovrei fare anche i cori...quindi mi servirebbero 2 microfoni, ma non so come funzia live, se ognuno si porta i suoi e se ce li si presta [mellow]

consiglio spassionato: se riesci a farti prestare almeno il mic per il cono, quello per la voce (se devi cantare eh) compratelo nuovo, che i nemici dell'igiene son sempre in agguato :mellow:

Link to comment
Share on other sites

Potrei aggiungere che davanti al cono non occorre metterci un Neumann, basta un microfono da qualche dieci euro; mentre per la voce è meglio andare su una cosetta di qualità.

IMHO

ma infatti, l'SM57 dovrebbe costare anche meno di un centone, è il 58 che è un po piu caro, visto che è studiato proprio per la voce live (addirittura lo preferisco al beta 58, che la versione "bella", ma secondo me è proprio perchè è troppo perfetta e quasi effettata la voce, che non mi garba piu di tanto)

Link to comment
Share on other sites

Rick, quanto ai microfoni concordo con quanto detto da Sugamara. Io che sono un tipo molto "pane e salame" uso SM57 per il cono e SM58 per la voce.

Quanto al discorso, diciamo, dell'igiene e non solo .. per le serate "leggerine" avevo sempre con me - ma ce l'ho ancora non si sa mai [biggrin]! - un microfonaccio da 8 euro comprato dai cinesi, con un pratico interruttore on/off, pronto per il solito mbriaco che vuol cantare "io vagabondo".

Come credo abbia già detto qualcuno da qualche parte, stai però bene attento che girano molti fakes di microfoni shure.

[smile]

Link to comment
Share on other sites

Cioè, io sono obbligato a fare i cori in quanto con il cantante (che non si trova, azz) saremo in 4..il bassista da solo non ce la fa a fare i cori ghgh

Non penso mi serva un microfono della madonna, ecco, preferisco avere una buona qualità audio (soccia, poi mi sento lo sborone di turno a portarmi dietro due chitarra e testa/cassa con microfoni annessi [mellow]).

Link to comment
Share on other sites

(soccia, poi mi sento lo sborone di turno a portarmi dietro due chitarra e testa/cassa con microfoni annessi [mellow]).

 

Sì ho capito, però guarda che secondo me quando si va fuori a suonare una certa "sensibilità" per ciò che va al di là del nostro setup chitarra/fx/ampli è solo un buon segno.

Aste, astine, microfoni, PA, spie, mixerini, cavetteria audio ed elettrica ... vedrai quanto conta avere i tuoi e portarseli dietro.

;)

Link to comment
Share on other sites

Sì ho capito, però guarda che secondo me quando si va fuori a suonare una certa "sensibilità" per ciò che va al di là del nostro setup chitarra/fx/ampli è solo un buon segno.

Aste, astine, microfoni, PA, spie, mixerini, cavetteria audio ed elettrica ... vedrai quanto conta avere i tuoi e portarseli dietro.

;)

minchia superquotone qua!! senza contare che grazie alle mie precauzioni ovvero "un muletto per ogni cosa, pure fosse la corda del cesso" ho salvato il culo a piu di un socio di banda, e in piu di un'occasione [thumbup]

tranne una volta, al mio ex bassista, che gli si ruppe la corda di La del basso e non aveva la muta di scorta...ma vabbè, era con un altro gruppo ghghgh

(e lo hanno cacciato, visto che ha fatto finire lì la serata [lol] )

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...