Jump to content
Gibson Brands Forums

Acquisto nuova les paul


masterdrummer

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sono qui per chiedere a voi Gibsoniani ( spero di diventarlo presto) relativamente ad un acquisto di una gibson les paul standard plus limited edition ( o presunta tale ) del 2003.

La chitarra in oggetto è in vendita ad un prezzo francamente alto ed io ho la possibilità di prenderla tramite una permuta.

Diciamo che in definitiva il valore ipotetico della chitarra è dichiarato dal venditore a 2100 euro.

I miei dubbi non sono ne' sulle condizioni della chitarra, veramente splendide, ne sulle qualità sonore ( l'ho provata) ma sono legate a due fattori:

1_Dichiarata limited edition ( io sapevo che le limited edition les paul standard hanno la tastiera in ebano ed altre caratteristiche che questa chitarra non ha), a me pare in tutto e per tutto una standard premium plus.

2_ Top in acero dichiarato come AAAA ( io sono sempre solo arrivato a AAA).

 

Quello che volevo chiedervi è se esistono edizioni limitate gibson les paul standard plus del 2003, se è possibile che abbia le caratteristiche di una standard normale ( tastiera in rosewood) ecc...

Vi posto le foto della paletta, ditemi se secondo voi questa chitarra è conforme a quello che il venditore dichiara.

Grazie per la disponibilità

Ciao a tutti.

post-26682-084264400 1288301888_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

La paletta è regolare.

Io ho una Premium Plus (o Plus...comunque, sempre "limited edition" è) e ti posso dire che 2100€ è MOLTO overpriced, non ne vale la pena, ti ci viene una 1958 reissue del Custom Shop con quella cifra.

 

E non è una limited edition vera e propria...chiedi sconto =; (1500/1600€ e poi e poi, secondo me, è il prezzo giusto) =;

Link to comment
Share on other sites

La paletta è regolare.

Io ho una Premium Plus (o Plus...comunque, sempre "limited edition" è) e ti posso dire che 2100€ è MOLTO overpriced, non ne vale la pena, ti ci viene una 1958 reissue del Custom Shop con quella cifra.

 

E non è una limited edition vera e propria...chiedi sconto =; (1500/1600€ e poi e poi, secondo me, è il prezzo giusto) =;

 

stavolta ti quoto volentieri, giustissimo, 2100 una R8 ex demo o toccata e fuga ci viene... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

quoto ricky e massi in maniera piu assoluta!!!

non farti fottere, massimo 1600 euro, pure se fosse stata ibernata fino ad oggi, con quei soldi ti porti a casa una chitarra (R8, appunto) che gli da tre giri di boa...e se non ci credi provatela e poi vatti a fare una ricerca in rete, la trovi anche a meno di 2000 euro..

Link to comment
Share on other sites

Come diceva Rick, una Standard Premium Plus è di per se un'edizione limitata con la peculiarità di avere il top fiammato, ma per il resto ha le solite caratteristiche di una normalissima Standard...

può essere che il venditore con "edizione limitata" intendesse specificare che la chitarra ha una colorazione inusuale?si può vedere la chitarra per intero?anche perchè senza una foto è impossibile valutare il numero di A del top...

 

comunque 2100 euri per un usato di 7 anni sono tanti: considera che nel 2003 una Standard Premium Plus nuova veniva a costare più o meno quella cifra...

i prezzi sul nuovo di oggi invece sono indicativamente questi:

 

1)LP Traditional (fiammata) circa 1600 euro

2)LP Standard (fiammata) circa 1800 euro

3)LP Reissue '58 (Custom Shop non fiammata) circa 2300 euro

Link to comment
Share on other sites

2100 € sono troppi, io al massimo gli darei 1800. Comunque io ho una standard 2003 e ti posso assicurare che non ha nulla a che fare con le produzioni recenti, ha un suono impressionante e paragonata ad una 1958 non senti differenza anche perchè montano gli stessi pickup. C'è anche un articolo su accordo proprio per questo paragone!

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

2100 € sono troppi, io al massimo gli darei 1800. Comunque io ho una standard 2003 e ti posso assicurare che non ha nulla a che fare con le produzioni recenti, ha un suono impressionante e paragonata ad una 1958 non senti differenza anche perchè montano gli stessi pickup. C'è anche un articolo su accordo proprio per questo paragone!

 

i pickup non son gli stessi, sono sempre burstbucker, ma i pro non sono minimamente paragonabili a #1 e #2, e te lo dico da possessore di una chitarra coi pro...

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

Se riesci a trattarla fino a 1500/1600 puoi farci un pensierino...

 

pensa che secondo è me è gia troppo, se penso che a quel prezzo trovo una traditional nuova, che è la stessa chitarra...

Link to comment
Share on other sites

Occhio che Masterdrummer ha chiesto chiarimenti più su alcune caratteristiche del modello che sulla congruità del prezzo, e giustamente secondo me perché se sta trattando una permuta il filosofare sul valore attribuito alla Les Paul lascia il tempo che trova se non si soppesa anche l'altro versante dela transazione.

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

Le caratteristiche sono simili ma il suono è completamente diverso! hai mai provato una les paul ante 2005? La serie 2002 è una delle migliori produzioni per le standard.

 

i soliti luoghi comuni... io le ho provate entrambe, e guardacaso, mi sono portato a casa una standard nuova...

Link to comment
Share on other sites

i soliti luoghi comuni... io le ho provate entrambe, e guardacaso, mi sono portato a casa una standard nuova...

 

 

non avrei mai pensato che sarebbe arrivato questo giorno... e invece eccolo qua... ho quotato slash!!!! incredibile ma meritato il quote...

non esistono les paul vere e finte e di annate speciali, non è il brunello di montalcino, al massimo possono esserci annate in cui le caratteristiche e specifiche che utilizzarono possono piacerci di più o meno... ma non altre stupidaccini, per esempio uno può o meno amare i pancake che sono una caratteristica di un determinato periodo, oppure può amare o meno le camere tonali che sono un altra caratteristica del periodo post 2007 se non erro, ma questa è un altra storia, ma chi lo dice che una les paul del 2002 deve essere migliore di una post 2002??? io le ho provate e sinceramente ne ho trovate delle migliori in tutte le epoche, puoi trovare un 90 stupenda come un 2010 che spacca... a parità di caratteristiche ovviamente, è logico che se ne provi 2 che hanno strutture diverse per vie delle modifiche allora non puoi fare un paragone, ma a parità di specifiche una les paul buona è una les paul buona, che sia nuova o vecchia di 20 anni poco importa, certo che qualche anno di rodaggio gli fa solo bene, ma poi ci arriva anche l altra... stiamo attenti a non fare confusione e disinformazione... questa almeno è la mia opinione...

Link to comment
Share on other sites

i soliti luoghi comuni... io le ho provate entrambe, e guardacaso, mi sono portato a casa una standard nuova...

 

Significa che SECONDO TE quella suonava meglio, ma dire che una Traditional suoni uguale o molto simile a una Standard del 2003 (che hanno pickup diversi, oltretutto)...

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

non avrei mai pensato che sarebbe arrivato questo giorno... e invece eccolo qua... ho quotato slash!!!! incredibile ma meritato il quote...

 

IL 2012 SI AVVICINA!!

sopratutto se vedi il gioiellino che mi dovrei andare a prendere la prossima settimana [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

da quel che so io, nel 2005 esisteva una LP standard limited edition che si differenziava dalla normale standard per le seguenti caratteristiche (premetto che metre scrivo ho in mano il catalogo Gibson del 2004, da cui ne sto guardando la foto/caratterisciche):

 

- esistevano solo 3 finiture: Manhattan Midnight Blue, Santa Fe Orange e Pacific Reef Blue; top fiammato senza battipenna.

- tastiera in ebano

- binding di colore bianco anzichè crema

- binding anche sulla paletta

- non aveva la scritta Les Paul Model ma al suo posto c'è la coroncina in madreperla tipo la SG

- sul copri trus rod c'è invece la classica firma in corsivo "Les Paul".

 

Devo dire che è molto bella...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

Significa che SECONDO TE quella suonava meglio, ma dire che una Traditional suoni uguale o molto simile a una Standard del 2003 (che hanno pickup diversi, oltretutto)...

 

 

ma i '57 sono meglio rispetto ai burstbucker pro!!!

Link to comment
Share on other sites

ma i '57 sono meglio rispetto ai burstbucker pro!!!

 

 

i 57 non sono meglio dei burstbucker, sono diversi. E poi meglio per chi? Al massimo puoi dire che a te piacciono di piu'... ma li hai almeno provati entrambi montati sulla stessa chitarra? non su una chitarra uguale, proprio sulla stessa?

 

Ragazzi, cerchiamo di evitare di dire sempre le solite cazzate...

Link to comment
Share on other sites

i 57 non sono meglio dei burstbucker, sono diversi. E poi meglio per chi? Al massimo puoi dire che a te piacciono di piu'... ma li hai almeno provati entrambi montati sulla stessa chitarra? non su una chitarra uguale, proprio sulla stessa?

 

Mi hai anticipato [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

okey, ho fatto un FAIL madornale, quasi quasi mi faccio lo screen da solo...

comunque non li ho provati sulla stessa chitarra, anzi, erano su una traditional...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...