Jump to content
Gibson Brands Forums

(Romme Ask) - La mia strumentazione


Romme Ask

Recommended Posts

71512173889655959267100.jpg

 

Mesa/Boogie Mark I in Vanilla Taurus & Tan Jute Grille

(nn tutti i Mesa sono dei Boogie!Verissimo!!! [biggrin]

 

 

 

72252173887842626115100.jpg

 

Peavey Classic 30 tweed

(Preso in coppia con la studio, suona in coppia con la studio. IMHO l.unico ampli economico serio e unica alternativa (diversa) ai Boogie [thumbup]

 

 

72257173886415959591100.jpg

 

Yamaha GC 30C

(Handmade, tutta in massello(palissandro-cedro ed ebano tutti AAA), oggi costerebbe oltre 1000€ e per sentire differenze sensibili bisogna passare alle Khono. =D>

 

 

74826173888139292752100.jpg

 

Gibson Les Paul Studio Ebony gold hardware

(ho avuto ed ho strumenti 20 volte più costosi...la differenza? Quelli più costosi per svariati motivi cambiano ed ispirano...per tutto il resto(suono ed handling)1000€ e passa a' paura =D> -------VENDUTA------- [unsure]

 

 

 

75078173889265959306100.jpg

 

Cort Jade2 ns

(meno di 300€ per la chitarra da comodino meglio suonante che abbia mai provato! Insospettabilmente valida per jazz acustico e non solo! [lol]

 

 

 

75742173889382625961100.jpg

 

Blade R4 Misty Violet

(chi dice che dopo F&G c.è Iba(con tutto il rispetto) non ha provato seriamente questo masterpiece. Geniale e perfetta da risultare fredda; come le stecche in alluminio per il biliardo, l'anima la devi mettere tu(P. Nuti) non per tutti... =;

Link to comment
Share on other sites

76318173874365960796100.jpg

 

Gibson Custom Shop ES-339 Antique Vintage Sunburst fat neck

(Un sassofono!!! La mia chitarra ideale, se convinco mamma Gib a modificare il cut inferiore [lol]

 

 

 

14872417388980595925210.jpg

 

Cort SJ 10X

(una acustica seria, con un pre serissimo a meno di 500€? Si può si può!!! =D>

 

 

14875617388600262629910.jpg

 

Mesa/boogie Mark I head in Vanilla Taurus & Tan Jute Grille

(Suonano tutti diversi sti Boogie, e nn piacciono a tutti (anzi!) ...Meglio! Li pago poco [lol][lol]

 

 

 

14927417387523929404210.jpg

 

Gibson Custom Shop ES-339 Antique Vintage Sunburst fat neck & Mesa/Boogie Caliber 50+

(Che coppia! che coppia! [wub]

Link to comment
Share on other sites

Bellissime Romme!!

Praticamente le tue elettriche sono sorelle delle mie! Per la precisione, la 339 gemella omozigote, la studio una gemella "diversa" (la mia è wine red).

Deduco, vedendo la studio e la 339 col fat neck, che anche a te piacciono i manici grossi [thumbup] Come ti trovi con la 339?

Link to comment
Share on other sites

ti dirò che anche il manico slim sulla 339 non è niente male .. ilsuono però cambia. é una chitarra geniale per suonabilità, estetica e suono la 339, la mia ideale se non fosse per il cutaway troppo stretto per le mie mani di fata [unsure]

 

Me l'aspettavo, sono più meno le stesse cose che ti avrei detto io. E' davvero una gran bella chitarra la 339, da tener stretta! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Me l'aspettavo, sono più meno le stesse cose che ti avrei detto io. E' davvero una gran bella chitarra la 339, da tener stretta! [thumbup]

Vidi il video promozionale Gibson e me ne innamorai [love] ed effettivamente ha suoni ed handling tutti suoi .. peccato il problema del cut, con un po di attenzione ci suono bene, ma la mia ideale non dovrebbe richiedere attenzione quando salgo sugli alti imho :(

Link to comment
Share on other sites

ammazza oh! Complimenti!

Ecco .. non volevo essere frainteso nel senso che ho sempre guadagnato bene da piccolo ed ho sempre investito la maggior parte dei miei soldi in strumenti .. ora vivo in umbria dal 2006 ed ho portato con me solo quello che ho postato e poco altro .. il grosso della strumentazione è a napoli, in attesa di avere una casa "definitiva" qui e costruire uno spazio adeguato ad ospitare il tutto .. con il consenso della mia SANTISSIMA moglie che si accontenta di girare con un auto di 10 anni (ma è pianista pure lei ergo...) [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

in che senso come sono? .. La Cort ha un manico molto comodo, almeno per me .. anche con le 12-53 D'Orazio che adoro .. ..

si scusami, intendevo se è dura come tastiera da suonare la Cort, tutte quelle che ho provato hanno un suono esagerato (soprattutto la Jumbo) ma non erano molto morbide, sarà che i calli sui polpastrelli a me vanno e vengono eheh

Link to comment
Share on other sites

si scusami, intendevo se è dura come tastiera da suonare la Cort, tutte quelle che ho provato hanno un suono esagerato (soprattutto la Jumbo) ma non erano molto morbide, sarà che i calli sui polpastrelli a me vanno e vengono eheh

Ma figurati, scusa di che! [biggrin] è che divento logorroico se inizio a parlare dei miei trumenti (ma di tutto quello che è musica in generale) [biggrin] perciò chiedevo una domanda più specifica [smile] La cort è fondamentalmente una copia martin, ergo nn dovrebbe risultare comodissima; ma dato che è la più grande fabbrica di strumenti musicali del mondo (sapessi quante marche fanno costruire da loro...) hanno tirato fuori questa jumbo che è un.acustica assolutamente pro .. ed una elettrificata ancora più pro (se compri in negozio il fishman che monta lo paghi 3/5 la chitarra nuova) scala corta e manico piccolo in previsione di utilizzo on stage da parte di "elettrici" credo fermamente. Io l.ho settata con manico dritto e action da 2,5 .. ma se la metti a 2mm e metti su delle 11-50 (provato) perdi ovviamente qualcosa in acustico, ma hai il velluto sotto le mani [thumbup] p.s. io i calli li taglio con le forbicine ogni 3/4 giorni da sempre!!! [lol] pensa te con ke matto stai "epistolando" [lol]

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per l'amplificazione Mesa e tutto il resto.

La Blade è eccezionale, ho apprezzato molto la tua "minirecensione", molto efficace. Pur non avendone mai avute ho avuto l'occasione di suonarne più di una e devo dire che mi ci ritrovo, nel tuo commento. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

 

 

Blade R4 Misty Violet

(chi dice che dopo F&G c.è Iba(con tutto il rispetto) non ha provato seriamente questo masterpiece. Geniale e perfetta da risultare fredda; come le stecche in alluminio per il biliardo, l'anima la devi mettere tu(P. Nuti) non per tutti... =;

Hey man, ma quella foto non è questa?

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per l'amplificazione Mesa e tutto il resto.

La Blade è eccezionale, ho apprezzato molto la tua "minirecensione", molto efficace. Pur non avendone mai avute ho avuto l'occasione di suonarne più di una e devo dire che mi ci ritrovo, nel tuo commento. [thumbup]

Una chitarra prima sopra e poi troppo sottovalutata .. come dei mesa mark, di cui tanti dicono che non suonano, solo perchè nn hanno avuto la pazienza di "capire" per bene la particolarissima interazione del tone stack [thumbdn]

Link to comment
Share on other sites

.. digitale spakkata dal mio avatar ](*,)

 

 

 

disokupazione cronica

 

Marònna, io ne ho avuto quattro avatar come il tuo, so di che gesti criminali sono capaci quei cari frugoletti <_<

E sinceri auguri per una buona occupazione quanto prima :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie x gli auguri [smile] ma qui nella mia zona la situazione è da incubo! ](*,)

Quatto "avatar" ?!? E koma si fa? =D> Io già con uno non trovo il tempo di fare nient.altro (anche perchè è "l.okupazione più bella che esista in verità [wub] totalmente, irrimediabilmente innamorato del mio Bam-Bam (presente il figlio dei Flinstones?! [lol]

 

 

 

E a questo punto scusate l.off topic e sfoggio l.unico mio vero gioiello!!! =D>

 

74152173937705954462100.jpg

 

Emmanuele D'Errico 2006 - D'Errico/Pino Custom Model. Modello unico!!! [lol]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...