Jump to content
Gibson Brands Forums

[Roger 964] La mia Strumentazione


roger964

Recommended Posts

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Complimenti Roger...non so perchè ma quella non è una faccia nuova :-" . Poi tra un pò mi darai le tue impressioni. Da quando la presi io non è passato un solo giorno in cui non l'abbia suonata...più vado avanti e più me ne innamoro. Ribadisco e rafforzo un pensiero che espressi alcuni mesi fa: secondo me lo strumento vale molto di più di quello che costa e ad oggi è una delle migliori nel rapporto qualità/prezzo. Credo che anche Prince possa confermare questa cosa...dico bene Gianni?

Link to comment
Share on other sites

Personalmente io avrei sostituito quella a sinistra con un bel JB o il mio P -che sempre di tinta bianca è-, però congrats, non si può dire che tu manchi di tavolozza di suoni [thumbup]

 

PS: mi accodo, bell'astuccio. Chissà, dato che il mio basso ha la gig bag...

Link to comment
Share on other sites

Pila, hai perfettamente ragione, in effetti il rapporto qualità/prezzo è eccezzionale, veramente una bella chitarra, mi piace moltissimo ad ha quel suono che nè Jaguar e Strato tirano fuori.

 

Prince, non credo che sia da basso dato che la strato ci entra giusta....è la tele che ci va un pò corta dalla parte della paletta...prossimamaente le compro una custodia rigida ad Hoc.

 

Mountain, che ti devo dire, se proprio dovessi sceglierne una, sceglierei anche io la Jaguar; ha un manico ed una facilità di esecuzione che fin ora non ho riscontrato su nessuna chitarra, veramente comoda da suonare in scioltezza, cosa che ad esempio sulla tele non riscontro, in quanto mi sembra più ostica come manico.

 

Lulli, grazie, per fortuna che tra noi Gasati si ci capisce; se uno non le prova non si rende conto delle differenze. Hanno un suono completamente diverso tra loro: la Jaguar, anche per merito degli Humb splittabili è molto versatile, ed ha una gamma di suoni che spazia molto tra il single e l'Humb. La strato si sà, ha quel twang che difficilmente trovi altrove. La Tele ha un suono tutto suo, molto tagliente, ed il PU al manico crea dipendenza!

 

Grazie a tutti! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ma anche Thomann li fa tweeddati e dalle foto non sembrano nemmeno brutti.

Qualche anima pia tra l'altro, a tempo perso, potrebbe darmi le dimensioni interne di una custodia rigida per tele, che devo vedere se può andare bene per un mio prossimo acquisto... Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Lulli, il mio è proprio quello lì; credo che per 50 euro non si possa chiedere di meglio. E molto robusto, in legno, il tweed è ben fatto, le parti agli estremi sono in simil pelle (sky), le chiusure assolvono bene alla funzione, la maniglia è in plastica con le cuciture finte [biggrin] , dentro è imbottito dove serve e per quello che serve va benissimo, visto che se non erro la custodia in tweed originale costa 3-4 volte tanto. COnsigliato.

Link to comment
Share on other sites

Lulli, il mio è proprio quello lì; credo che per 50 euro non si possa chiedere di meglio. E molto robusto, in legno, il tweed è ben fatto, le parti agli estremi sono in simil pelle (sky), le chiusure assolvono bene alla funzione, la maniglia è in plastica con le cuciture finte [biggrin] , dentro è imbottito dove serve e per quello che serve va benissimo, visto che se non erro la custodia in tweed originale costa 3-4 volte tanto. COnsigliato.

Grazie per la recensione Roger! E' un po' che l'ho addocchiata. Saresti così gentile, senza fretta, di darmi le misure interne (lunghezza totale, ma soprattutto dimensioni del "quadrato" che accoglie il body.

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Eccole caro Lulli!

 

dscn3333o.jpg

 

Spero che si leggano bene.

 

Riguardo la profondità, è di 6 cm sul fondo, e di 3 sul coperchio.

 

Spero di esserti stato utile.

Sei un grande! Grazie mille è proprio ciò di cui avevo bisogno!

I numeri in giallo sono 20,5 e 32,5 giusto?

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Roger innanzitutto complimenti per la new entry...molto bella! Poi complimenti anche per la sala prove...non immagini quanto ne vorrei avere una anche io. Mi è caduto l'occhio sull'acqurio...ma poveri pesci, vai a capire che baccano che devono sopportare [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Bella davvero quella LP Roger... Che modello è?

Ma è per caso quella con la "famosa" tastiera in acero backed maple? Gran bello strumento...

 

Grazie a tutti per i complimenti!!

 

In effetti poter tirare il collo agli strumenti è abbastanza appagante....io l'ho già detto e lo ripeto, se qualcuno di voi si trova a passare dalle mie parti è il benvenuto, offro anche vitto e alloggio.

 

LA chitarra è una Traditional 1960 Zebra coil, in esclusiva per SamAsh. Rispetto alla normale Traditional, ha il manico SLim Taper ed i PU 57. Il body ha i fori di alleggerimento, e pesa 4 kg e rotti. La tastiera è quella che fà tanto discutere....

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i complimenti!!

 

In effetti poter tirare il collo agli strumenti è abbastanza appagante....io l'ho già detto e lo ripeto, se qualcuno di voi si trova a passare dalle mie parti è il benvenuto, offro anche vitto e alloggio.

 

LA chitarra è una Traditional 1960 Zebra coil, in esclusiva per SamAsh. Rispetto alla normale Traditional, ha il manico SLim Taper ed i PU 57. Il body ha i fori di alleggerimento, e pesa 4 kg e rotti. La tastiera è quella che fà tanto discutere....

La zebrata mi piace un sacco, quel top secondo me è stupendo, io si sa che adoro i plain...

Non oso immaginare come urla dentro a quello scatolotto arancione che si vede lì dietro. Ti invidio un sacco la sala prove, la mia Dual Terror in appartamento soffre da morire!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...